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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ngl_22610.html
Si prospetta una decisa inversione di tendenza in casa id Software. Secondo un articolo apparso su un sito tedesco, la software house texana non starebbe pensando ad una versione Linux di Rage e impiegherebbe Direct3D in ambito Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
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Se è vera questa cosa avranno una ricaduta di immagine non da poco.
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 43
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ma come... fanno una versione "opengl" per mac e snobbano linux???? ma cosa si è fumato carmack? boh, tocca sperare nello sviluppo di wine, profondamente deluso dalla idsoft ma molto profondamente, w epic che ci porta ut3 su linux
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2766
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![]() Più che ricaduta, mi auguro che le energie spese per le conversioni vengano inglobate in quelle per la realizzazione vera e propria dei giochi. |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7249
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
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per ps3 dovranno usare per forza le opengl, quindi approfittano e sviluppano anche per mac
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7249
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#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
Messaggi: 195
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[quote]per ps3 dovranno usare per forza le opengl, quindi approfittano e sviluppano anche per mac
[\QUOTE] a quel punto non ha senso non sviluppare anche la versione linux visto che le librerie OGL sono sempre quelle |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7249
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aspettiamo la conferma o la smentita va..
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
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per me e' una FAKE....... figurati se il dio Carmack fa una verisone mac Ogl e non la fa per linux......
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1963
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Boh a sto punto mi chiedo se non gli convenga di più affidarsi a Cider per il porting su OS X.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
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Id sviluppa per Mac ma non per linux....
Probabilmente si prendono avanti nella speranza che la Apple commercializzi la sua fantomatica consol . |
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
Messaggi: 180
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Visto che saranno le stesse non vedo il motivo di un mancato port per il pinguino.
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Arch e Debian User ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7249
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![]() il fatto è che non c'è differenza tra le opengl di osx e quelle di linux |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
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penso che la decisione sia stata presa per questo : maggiore affidabilità e minor spesa nel testare i giochi. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
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Questa news è abbastanza incomprensibile in effetti ^^''. Poi simpatico il fatto che sia di terza-quarta mano :/
Posso capire che non facciano il porting per Linux di un gioco (che non è il solo motore grafico), ma non ho capito se userà Direct3D, OpenGL, o entrambi come back-end. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3925
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Sarebbe veramente molto strano. Anzi, sempre più aziende si interessano a noi pinguini, anzichè abbandonarci... Vedi il caso Valve: http://www.ossblog.it/post/3160/valve-port-windows-linux-game
Quanto ai driver, quelli di nVidia funzionano benone, quelli di Ati funzioneranno anche meglio, dal momento che le specifiche ora sono libere (non ho ancora capito se avremo o meno dei driver open source... Chi mi illumina?). E chissà, forse questa decisione di AMD/Ati condizionerà le scelte future di nVidia, ed insieme potrebbero (anzi possono, ma per ora non hanno interesse a farlo) condizionare le scelte delle Software House... |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
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Ho la vaga impressione che sotto sotto voglia dire... "la base OpenGL c'è già, ma i nostri sviluppatori Linux li abbiamo messi a fare altre cose, quindi lasciamo alla community il compito di fare un client Linux, che tanto di gente brava e di buona volontà ce n'è".
Onestamente, tuttavia, non riesco a pensare a qualcosa di più stupido che fare un software E in Direct3D E in OpenGL. Fai solo OpenGL e tagli i costi di sviluppo... |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
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