|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
|
Problema riconoscimento HD su muletto
Salve raga, sto assemblando un mulettino sul quale però ho riscontrato dei problemi. Ho una mobo Gigabyte ed un pentium III che ho preso da un amico che buttava via roba, mentre ho due HD (un antichissimo Samsung da 4GB e un semi antico Maxtor da 30GB
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il BIOS li riconosce ??
Se li monti uno alla volta ? I jumpers sono messi bene (Master/Slave) ? Con un altro HD funge ? Fai qualche altra prova ... non è che hai detto molto ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I jumper sono messi bene, ho provato sia in master/slave sullo stesso canale sia come master con un solo HD, ma nada de nada. Una cosa strana è successa nel bios che mi riconosce un lettore CD che in realtà non è collegato, cosi come anche un drive floppy che allo stesso modo, non è collegato affatto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a scollegare la batteria della mobo per qualche minuto in modo da resettare la cmos.
Magari il bios si è sputtanato ed ha bisogno di un aggiornamento che dovresti trovare (forse) ancora sul sito della Gigabyte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vediamo un po' domani di fare qualche altro test speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova ad aggiornare il BIOS ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a cambiare il cavo, magari prova pure con un cavo a 40 poli, di quelli vecchi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

: