|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
differenze di RAM consumata tra home premium e basic
vorrei sapere se VISTA HOME PREMIUM succhia più ram di HOME BASIC per via dell'interfaccia AERO.
e poi se secondo voi è più veloce (a parità di hardware) vista64 o 32 bit, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Domanda 2:
a parità di hardware è + veloce l'x64 in quanto se puoi installarlo sicuramente disponi di cpu a 64bit; il sistema operativo x64 nativo sfrutta a pieno tale tecnologia quindi le prestazioni della cpu e O.S. sono maggiori ![]() Domanda 1: l'AERO sicuramente sfrutta un pò di memoria ram (non sono in grado di dirti quanta); inoltre ha necessità di sk. video accellerate per attivarsi (quindi un pò recenti); dall'altra parte però AERO alleggerisce il carico alla CPU... quindi attivarlo è un eccellente compromesso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quando AERO alleggerisce il carico della CPU? in che occasioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Aero
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi in pratica TUTTA la parte dell'interfaccia è gestita dalla scheda video anzichè dal processore e ram, giusto?
quindi la HomeBasic non avendo aero, in teoria usa processore e ram per l'interfaccia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avere AERO non significa che il pc è più lento... assolutamente; io ho parlato di compromessi ![]() AERO attiva nuove funzionalità, un aspetto più pulito, più efficiente.. ma su PC retrodatati io consiglio di non attivarlo... perchè i compromessi si spostano a favore della sua disattivazione. Addirittura è possibile portare il tema a livelli Windows 2000 (tipo Win98). Questo dipende dall'esperienza personale sul proprio pc
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.