|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao sno antonella..cerco anima pia che mi aiuti ad installare xp
ciao ragazzi...mi chiamo antonella e non so proprio cosa fare..avevo windows vista e ho voluto metterci win xp..ho seguito passo passo le istruzioni di un mio amico..allora:
1 ho formattato tramite il cd di xp la partizione C dove c'era vista 2 non ho formattato la partizione E dove c'era scritto recovery vista(il mio amico mi aveva detto di non cancellarla assolutamente) 3 ho creato e formattato la partizione C in ntfs e ho proseguito con l'istallazione 4 nella prima schermata di installazione di windows mi esce una schermata di errore"lsass.exe-parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione"e non procede con l'istallazione,mi si riavvia e succede la stessa identica cosa!! sto scoppiando non so cosa fare e domani pomeriggio ho bisogno del mio pc..help!!! ps:dimeticavo ho un portatile sony vaio che lo fornivano con vista ma non ho nessun cd.. Ultima modifica di silver.dragon : 07-09-2007 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Cara Antonella,
lsass.exe fa parte del sistema di sicurezza di Windows. se questo file è contenuto nella cartella C:\Windows\System32 è lecito ma se ha un altra collocazione si tratta di un Trojan o un dialer e esiste un tool per rimuoverlo. Ad ogni modo mi sembra strano che dopo la formattazione ti dia questo errore. quando compare l'errore non ti da un codice? P.S. immagino che ora stai scrivendo da un altro pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai usato il cd originale per formattare e quindi per reinstallare?
Ad ogni modo sulla Partizione Recovery citando Minneapolis <<Tramite la partizione "Recovery" ripristini il notebook come quando lo hai acceso la prima volta, quindi con tutti i driver ma anche con tutti i programmi e le (in)utility che il produttore installa sui pc. Per avviare il ripristino tramite la partizione nascosta, appena avviato il notebook, devi premere un tasto o una combinazione di tasti (dipende dalla marca del pc ma leggendo il manuale del tuo pc o con una breve ricerca su internet dovresti scoprirlo subito).>> per le combinazioni di tast puoi provare F10 o F11 oppure ALT + F10. Puoi provare a reinstallare Vista (facendo come ti ho detto sopra con la recovery) cosi poi possiamo controllare se nel tuo caso,LSASS.EXE è un virus oppure un file legittimo di windows. Io sono qui, per ora non vado a letto. quindi aspetto che tu abbia reistallato e poi ti spiego come si fa a vedere se è un virus o no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Te l'ho detto non sono io che ho scritto quella cosa sulla Recovery ma l'utente Minneapolis: io ho solo citato la sua frase
![]() Comunque se mi dici la marca del tuo pc "incriminato" possiamo fare la ricerca in due... Vabbè sono qui che aspetto una tua risposta anche dopo il ripristinio di vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
se l'hard disk e' SATA,probabilmente mancano i driver del controller nel cd di xp (sul dvd di vista,che e' piu' recente,dovrebbero invece essere gia' presenti).
in questo caso,ti conviene cercare sul sito del produttore del tuo pc se c'e' qualche driver da mettere su dischetto o cd per potere proseguire con l'installazione...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a regola se è partito il boot è la combinazione giusta. Come fai a non avere il cd di Vista? é impossibile che non te l hanno fornito insieme al pc al momento dell acquisto se Vista era già preistallato nel pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non me lo hanno dato perkè da quello ke ho capito lo dovevo masterizzare io con un tool che stava tra i programmi ma io non ci sono mai riuscita!!!e cmq ormai è tardi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ti posso dare questi consigli:
-farti prestare il cd di Vista da qualcuno che conosci e reinstallarlo per poi vedere del virus (e procedere alla installazione di XP) - provare a riformattare il C: - provare a riavviare il pc premendo più volte F8 per entrare in modalità provvisioria (e se cè prova anche Ultima configurazione sicuramente funzionante) aspetto una tua risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1)è difficilissimo trovare vista originale..non conosco nessuno che c'è l'abbia e non credo che vadano bene le copie non originali 2)ho gia riformattato stesso risultato 3)in safe mode non ci andrà mai dal momento che ho formattato del tutto c!! domani provo con un'altro cd di win xp,di cui magari ho la sicurezza che sia funzionante e vediamo cosa succede...certo se tu dici che non è colpa della partizione recovery allora non capisco proprio perkè non me lo faccia installare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
sono una ragazza!
![]() ![]() Quote:
Domani facci sapere allora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
cmq,se la partizione di recovery e' vuota,c'e' poco da fare... ti tocca reinstallarlo... ho controllato sul sito della sony... innanzitutto,a questa pagina trovi tutti i driver necessari per il tuo computer. purtroppo,da quello che vedo,ci sono solo per il nuovo sistema operativo,quindi e' probabile che anche qualora riuscissi ad installare windows xp,avresti molte delle periferiche non funzionanti... il motivo del fallimento della mancata installazione l'ho spiegato poco sopra...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
http://groups.google.it/groups?hl=it...=1&sa=N&tab=wg http://www.google.it/search?hl=it&q=...=1&sa=N&tab=gw dove tra l'altro nessuno ha mai risolto il problema Secondo Microsoft il problema è in parte noto e si può risolvere cosi Io quoterei ciò che ti ha già detto gle89, fatti prestare il cd di xp o altrimenti di vista da qualcuno che conosci, e durante l'installazione stacca il cavo di collegamento a internet, cosi giusto per eliminare il dubbio di un virus o di un attacco hacker continuo su quel determinato IP. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
Qui trovi quelli della scheda audio realtek http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Riguardo al driver per l'unità ottica non so se sia necessario, ma comunque potresti provare a installarlo su xp. Riguardo al resto non sembra essere indispensabile, intendo le utility ecc... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
IL CLIENT Lascia il mulo ( ![]() IL motore di ricerca http://www.torrentz.com/ che è un comune motore di ricerca per qualsiasi torrent che può essere legale o no, immetti ciò che cerchi quindi in questo caso il nome del sistema operativo e avvia il download che a seconda della velocità adsl dovrebbe terminare tra le 8-16 ore. Ricorda di andare a prendere solo quello fornitoti con l'hardware acquistato, quindi un 32bit o un 64bit. Riguardo i seriali...mi sembra che questo non è il posto adatto per parlarne.... non hai un e-mail dove posso dirti quello che fare? ciao ![]()
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 07-09-2007 alle 03:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.