|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
|
Primi scatti
ciao raga sono nuovo di queste 'parti'.
PREMETTO che la mia macchina è una modestissima compatta digitale da 5 mp( canon a 530) ma credo ke la cosa + importante sia la fantasia! vi prego di essere onesti!! voglio CONSIGLI su come migliorare ...spero vi piacciano! 1-lenzuola rosse ![]() 2-parole.. ![]() 3-succhiando ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
La 1 è un bel tramonto, avrei però tagliato meno sotto a far vedere un po più di nero ed eliminato l'antenna a dx La 2 mi piace come idea, ma avrei messo la zona bianca esattamente al centro La 3 ha il fiore bruciato, e IMHO avresti dovuto avvicinarti di più all'ape ( la xylocopa mette un po' paura, lo so, ma non è particolarmente aggressiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
1- strano credevo che l'antenna serviva a rendere d + l'idea delle dimensioni
![]() 2- forse hai ragione ![]() ![]() 3- ![]() bruciato vuol dire ke c'è troppo bianco vero? (troppa luce) 4- grazie dei tuoi consigli ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
1) Bel tramonto...via l'antenna che da solo l'idea di storto (in più è tagliata!)
2) Avrei cercato o la simmetria o che qualche linea partisse da un angolo 3) Bruciacchiata e sfondo troppo presente. La 2 l'avrei vista meglio verticale (chiunche abbia una compatta non conosce questa possibilità!) Riprovaci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in che senso verticale? centro della bibbia simmetrico o bibbia ruotata di 90?!
eperchè ki ha una compatta non conosce questa possibilità?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i titoli delle prime due mi piaciono molto....per le foto:
La prima un bel tramonto e anche una silouette carina, ma troppo bassa, c'è e non c'è. Del libro bella idea, non mi dispiace troppo nemmeno il colore giallognolo delle pagine, fa molto lettura a lume di candela, e oltre al fatto di centrarla meglio, è troppo grande, mi spiego, il libro da l'idea di essere alto come i libri dei bimbi delle elementari, un atlante per intenderci, anche la stessa grandezza delle parole sono enormi sembrano viste con la lente d'ingrandimento, forse lasciando un po d'aria sopra (magari con una libreria sullo sfodo o una candela) perderebbe l'effetto atlante, e forse un libro con i caratteri piccolini serebbe meglio, perchè con un crop della foto fatta da distante non si risolverebbe nulla....credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nuovi arrivi
qualcuno c'è!
![]() critiche!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per homeless in rome
a dire il vero il giallognolo l'ho fatto apposta con una lampada particolare... mi sa + di 'caldo'
ke dici potrei farla da + lontano??
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha una compatta ha il formato della foto in 4/3 (le dimensioni del rettangolo sono 4 in oriz. e 3 in vert) che è simile ad un quadrato...quindi il fotografo non è portato a considerare la scena in vert o oriz perchè non c'è molta differenza...in più componendo dal display ...è più facile farlo in oriz. Non sarà un caso...guarda le tue foto, ed anche quelle che hai postato, che percentuale sono quelle in vert? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in orizzontale quasi tutte però quelle ke ho fatto sono tutte in 16:9 se ci hai fatto caso!(non credo dipenda dal fatto che sia compatta o reflex perchè molte compatte come la mia hanno l'aspetto panoramico)
mi hai illuminato ![]()
''La maturità non dipende nè dall'età nè dall'esperienza nè dalla capacità di fare delle scelte ma dal fare quella giusta'' Ultima modifica di Morfeus87 : 08-09-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in orizzontale quasi tutte però quelle ke ho fatto sono tutte in 16:9 se ci hai fatto caso!(non credo dipenda dal fatto che sia compatta o reflex perchè molte compatte come la mia hanno l'aspetto panoramico)
cmq mi hai illuminato ![]() scusate la gaf
''La maturità non dipende nè dall'età nè dall'esperienza nè dalla capacità di fare delle scelte ma dal fare quella giusta'' Ultima modifica di Morfeus87 : 08-09-2007 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
chiunque no...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bella! Sembra sia appena esploso qualcosa là dietro (nuke?). Mi piace il soggetto ed i colori. La nitidezza invece mi pare non sia il massimo.
Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ma sei recidivo allora!
![]() interessante la foto 'nuovo arrivo'
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
5-Palme.
![]() ehm ehm questa veramente è ritoccata...MI SPIEGO...sono 5 fotogrammi contrapposti quindi la foto non è REALE ma REALISTICA cioè se tutti i fuochi li avessero sparati contemporaneamente l'immagine risultante sarebbe stata su per giù quella ( o no?! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
6- 60w
![]() 7- plastico ![]() 8- SVEGLIA ! ![]() nella 6 e 8 ho avuto PARTICOLARE difficoltà nel cogliere il momento giusto per immortalarle ![]() critiche! ![]()
''La maturità non dipende nè dall'età nè dall'esperienza nè dalla capacità di fare delle scelte ma dal fare quella giusta'' Ultima modifica di Morfeus87 : 09-09-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma ke siete morti tutti?
![]() cmq... 9-libertà ![]() le foto b\n sono secondo me un'arte dove ci vuole particolare abilità.. e io non l'ho ancora appresa. sta foto mi piace ( + del colori) ma sento ke c'è qualcosa ke manca ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ti posso dire, invecchio! Comunque hai capito quello che intendevo! Bello il B/N. PS Qui il fine settimana non c'è nessuno...si va fuori a fare foto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.