|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[SERIO] PICCOLA BARCHETTA A MOTORE PER ANDARE AL MARE, CONSIGLI TNX
Ciao ragazzi, forse non è la stagione giusta per parlarne però quest'anno ho avuto un'idea e cioè di prendere una piccola barchetta a motore per l'estate del prossimo anno per andare a prendere il sole e altro privatamente
Grazie |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Credo che molto dipendi dalle zone e dalle tue disponibilità economiche. Secondo me devi quantificare un budget e poi cercare (se c'è) una soluzione compatibile. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
la puoi sempre portare a casa con il carrello, se non vuoi pagare il posto barca!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
non mi conviene pagare il posto barca per il resto budget il minimo possibile, basta che non mi molli in mare (il motore conviene comprarlo nuovo? grazie a tutti |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
e poi lo rivendo a più forse (come si faceva con le vecchie panda |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Non dimentichiamoci la manutenzione... io ho una barchetta che ricorda quella di topolino, è minuscola e la posso guidare anche senza patete nautica, il posto barca non è carissimo però la tengo fuori italia (corsica per la precisione) la usiamo per andare a pescare più che per prendere il sole o cose del genere... il problema reale è che costa la manutenzione.. non siamo proprio dei lupi di mare e di conseguenza ci tocca farla controllare e sistemare da una persona esterna che cmq costa abbastanza.
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un pò di manutenzione ci vuole, ma l'importante è che sappiate nuotare bene |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
per questo chissenefrega, per nuotare so nuotare bene |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
è sempre ormeggiata in pratica è una barca da bel vedere, ci vanno in giro una volta l'anno
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero inventare una scuola di vita quotidiana per i ricchi
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di ---edited--- : 02-09-2007 alle 11:37. |
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mah... una barchetta se piccolina ha poco posto, e non ha lo spazio per prendere il sole.
Io ho visto che delle barchette, decenti, costano dai 10k euro in sù, e sono comunque trasportabili col carrello. Mio padre ne aveva una quando ero piccolo in Sardegna. Sarà stata credo 8 metri, aveva il classico posto guida al centro e i divanetti dietro e per sdraiarsi davanti. Insomma, è come decidere di prendere una macchina. In catorci totali non vale la pena di spendere, è meglio sacrificarsi e prendere qualcosa di decente(che all'occorrenza puoi rivendere) Come manutenzione è importante controllare soprattutto le condizioni dello scafo ed il motore. Non vorrai che si stacchi l'elica rimanendo in mezzo al mare come è successo a me, vero? ![]() Insomma, invece di comprarti una macchina, ti compri una barca(se hai già la macchina), che secondo me ti può regalare emozioni ed esperienze da ricordare. Oppure, se passi le vacanze in posti con isolette, puoi valutare l'acquisto di un acquascooter da portarti dietro, per andare alla ricerca di piccoli paradisi nascosti. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
cmq a me basta un catorcetto ,diciamo dai non catorcio proprio Ultima modifica di ---edited--- : 02-09-2007 alle 11:38. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
ti consiglio un canotto ( 3*7 metri) con remi, per andare un pò lontano dalla plebaglia è l'ideale!! ( ti fai anche i muscoli!!!!)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un motore nuovo da 5 cavalli costa 1000 euro piu o meno. Se vai oltre... beh lo devi prendere usato. Motori di barche fanno capricci, specie se piccoli. Conviene nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.