|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lavoro in Irlanda
Beh ragassuoli...l'Irlanda pare essere il paradiso dell'IT. A breve terrò una interview con DELL. Stipendio: 37.000 € annui, da cui bisogna sottrarre pensione e tasse, mi viene un 2.550 al mese. Fantascienza in italia. Prima che si inizi a dire: EH MA è + CARA DI ROMA, MILANO ETC...sono stato a Roma con 1200 euro/mese, m'hanno chiesto 550 euro per stare con 5 estranei in una casa e io avevo un buco, na topaia incredibile...io direi che come costi stiamo li sono con il doppio se non triplo dello stipendio, nonchè possibilità di carriera etc..
Qualcuno ha sostenuto una interview con DELL? Se sì, quali domande vi hanno fatto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se sei senjor comunque 37k e´ poco in Irlanda ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stai in campana perche´ pare che l´Irlanda sia il paese piu´ caro d´Europa.
Quindi prendi bene ma spendi tutto. Molto interessante: http://www.foodandwine.net/food/food024.htm
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se mannaggia mi interessa ... oggi ho ricevuto questa mail da un tipo con cui comunico dai tempi del mio bye bye Italy: Quote:
sinceramente Life is much easier than in Germany mi sembra una lenza ... non riesco a immaginare una vita piu´ facile ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo dipende dal ruolo che hai e dall'esperienza. io prendo la metà ora, andrei al volo. la vita costa un po' di più, me l'ha confermato un amico che è la da 2 anni, però anche a Milano (che hai citato) gli affitti sono alti, con la differenza che prendi meno stipendio quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
mi sa che interessa piu´ a me che all´autore
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() infatti se vado in irlanda smetto di fumare mi sa ![]() Per la frutta no problem.. non ne mangio ![]() E cmq onestamente quando sono stato a dublino i primi tempi dell'euro non mi pareva tanto + cara della roma odierna... anzi tutt'altro. Mi ricordo un amico milanese di una ragazza conosciuta là ke aveva trovato una stanza x meno di 200 euro se non erro.. qua a roma è un utopia....
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda per esempio i costi delle macchine, 30% in piu´ rispetto a noi (http://www.finfacts.com/irelandbusin...005755.shtml): ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
camel e marlboro costano 7,05 euro.
una bottiglia d'acqua da 2 litri, 1,5 euro (circa, nn ricordo bene) 1 mela 50 cent 3 tramezzini preconfezionati sui 4 euro benzina tra 1,09 e 1,20 e al litro Comunque, se si fa la spesa da Tesco o Aldi non si spende, in media, più che in Italia ( o poco di +) Se si va nel negozietto del menga, 1 pesca ti costa 1 euro. Ho visto l'annuncio di una casa con 3 camere da letto (non mi ricordo se a Cork o Galway) a 180.000 euro. Fuori città, con N-mila acri di terreno si va dai 200k ai 400k (in media). Un appartamento nel centro di dublino è ovvio, son sui 900k. Obiettivamente è tutto + caro di qui, ma conoscendo i posti giusti dove comprare non credo proprio si abbia il problema della 4a settimana. Son tornato 2 gg fa dall'Irlanda dopo una vacanza\giro esplorativo dato che ho l'intenzione di trasferirmi lì e l'impressione che ho avuto non mi ha certo disinvogliato al trasferimetno. ![]() *edit* senza contare l'efficienza dei servizi che ho riscontrato nel breve periodo che ci son stato. Ci son diversi siti di italiani in Irlanda e le lamentele son davvero poche. Anzi. Inoltre ho visto un'infinità di bambini, 3-4 figli a famiglia (hanno il problema che alcuni sono costretti a rimandare l'inizio della scuola perchè le scuole non bastano)...evidentemente riescono a mantenerli senza fare la fame..qui con 2 stipendi, a 30 anni quanti figli si riesce a mantenere?
War is Peace | Freedom is Slavery | Ignorance is Strenght Ultima modifica di FnF : 05-09-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
non mangio frutta (come ^TiGeRShArK^) ![]() a proposito, ma com´e´ il cibo ? non nei ristoranti, intendo quando vai a fare la spesa ... trovi di tutto ? roba buona ? Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Member
|
Direi di si, ho messo il prezzo perchè non pensavo costasse così tanto.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Spero che qualcuno che ci vive si faccia vivo, correggendomi o smentendomi..o spero, confermando. Per le questioni del lavoro, o su aspetti più particolari (% tasse, benefit, etc etc) è un pò che seguo il forum di irlandando, trovandolo esauriente.
War is Peace | Freedom is Slavery | Ignorance is Strenght Ultima modifica di FnF : 05-09-2007 alle 16:13. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
ovvero ? irlandando.it ?
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
eh si. Ma, almeno per me, non è stato un problema, dopo 5 min mi sono abituato. C'è da dire che c'è pieno di cartelli che ti ricordano di guidare a sinistra.
Spesso ai semafori, vicino alle zebre (che non sono zebre, ci ho messo un pò a capire quali erano gli attraversamenti pedonali) c'è scritto dove guardare prima di attraversare ![]() Il limite di velocità è di 80 km\h o 100 km\h su quasi tutte le strade (anche dove forse sarebbe meglio fare i 50 ![]() Ovviamente quando si attraversano i centri abitati si fanno i 50, ma 1 metro dopo l'ultima casa rispunta il limite dei 100. Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma penso siano per i turisti perche´ la gente sara´ per forza abituata. Mi son gia´ messo alla ricerca di lavoro ma ... che palle, stavo tanto bene qui ![]() Grazie per le info ... mi son gia´ iscritto al forum (stesso nick). Spero solo di non far impazzire mia figlia (e mia moglie) con tutti questi spostamenti ![]() PS: ma hai visto il 3d: perche´ ami l´Irlanda ??? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la cosa più fica è il countdown che ti avvisa quando diventerà verde per i pedoni!! ![]() a dire la verità non ne ho visti molti, mentre i look left/right a Dublino sono praticamente dappertutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Dublino
![]() ![]() da Ennis fino Letterkenny ... non considerate gli obrobri di Cork & co. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.