|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Golf V GTI , ammortizzatori da cambiare ? Quali mettere ?
La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ? Premetto che non mi voglio dissanguare e che dell'auto ne faccio un uso totalmente stradale tranquillo , quindi non mi serve rigida . Mi interessa quasi niente di abbassarla , se si 1 o 2 cm ma non di più . Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione . aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3. grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?
che gomme sono? Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa! EDIT Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le gomme ce le ho trovate , non dovrebbero essere malaccio però . Do un occhio a blistein allora . ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
se vai da un meccanico ti saprà dire qualcosa di più.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao, secondo me sono pochini 60000 km per avere già gli ammortizzatori da cambiare.. che gomme monti? Può essere secondo me che le gomme si siano indurite e non tengano più la strada come prima a parità di battistrada.. Fai un salto dal gommista prima di fare acquisti che magari non servono..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.
ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
gli ammo originali scoppiati a 60.000km.... ? Non credo!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
cmq 60000 non sono tanti, sicuro che non ci sia qualche problema (anche solo ad una delle sosp.)?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
son legomme che son pessime
cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Sull'asciutto e dopo averle fatte scaldare si, ma occhio sul bagnato.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
I casi son 2 se son gli ammo: 1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così 2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro.... E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio! PS E rientra nel clan strunz! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se son spompi gli ammo ti sembra di andare in barca
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Ah ecco...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammazza no dai , fino a sto punto non credo d'arrivarci , cose del genere riuscirei a percepirle , bon mi rassegno al fatto che ste gomme non sono un granchè p.s. Appena riuscirò a trasformare lo scarico da titanio a carbonio e ad omologarlo rientro nel clan , cosi ho qualcosa da dire ciaoz
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Tenderei perchè il kilometraggio non è elevtissimo per degli ammortizzatori, pero' dipende sempre come li hai usati!! Se li usi quasi solo in città avendo anche poca cura dei dossi & co non mi stupirei che siano quasi KO... Se fai particolarmente autostrada penso che godano ancora di discreta salute... Comuqnue prova a schiacciare piu' forte che puoi l'auto verso terra e guarda se torna su secca e decisa oppure tende a fare qualche oscillazione... è una cosa stupida ma almeno ti fai un'idea! Alla fine se li devi cambiare i nomi con cui andare sul sicuro sono smepre gli stessi.. Blistein e Koni per esempio! Quote:
Montando i distanziali (ILLEGALI) andresti a modificare la carreggiata, ti ritroveresti un mezzo ancora piu' morbido e floscio (con quelli da 1,6 soprattutto) perchè daresti molto più lavoro da fare alle sospensioni e rovineresti gli angoli dell'assetto.. Motivazioni valide per cui metterli..um.. estetica? I distanziali servono solo come regolazione FINALE dell'assetto e a nient'altro!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
capisci prima qual'è il problema...vai dai un buon mecca...e poi si vede, evita di farti prendere per il cu
In generale come ammo : Bilstein, Kyb, KW, D2, Koni...e non sbagli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~