|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Qualche chiarimento
E'da circa 2gg che ho scoperto il calcolo distribuito e sto diffondendo la notizia in giro, accogliendo nuovi "adepti"
![]() Oggi è la seconda persona che mi rivolge la stessa domanda: " Come fai ad accertarti che il tuo computer stia lavorando effettivamente per la ricerca e per quello che dicono? " Ho cercato di rispondere alla meglio, software open source, progetti ufficiali, con tanto di siti e documentazione ma purtroppo nn ho convinto granchè..... Voi come rispondereste ?.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
mi pare d aver letto che volendo si possono vedere i codici delle wu e capire cosa stai facendo...e cmq se ci sono un milione di persone che hanno lo stesso programma e non si sono mai lamentate x aver scoperto qualks, penso si possa stare tranquilli...
al massimo stiamo elaborando qualke progetto x nuovi missili atomici..o nuove armi...o nuovi virus...tutto è ricerca alla fine ![]() ![]() ![]()
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Argomento sempre attuale, trito e ritrito qui dentro....e le risposte sono sempre le stesse......
Convincere le persone a partecipare ai progetti di calcolo distribuito (DC) è una delle cose più difficili, come si può vedere dai numeri. La percentuale di persone che partecipa è bassissima. C'è troppa poca informazione, troppa ignoranza su certi agromenti, troppo egoismo (c'è chi mi ha risposto che il suo pc non lo mette a disposizione di nessuno e deve lavorare solo per lui!!!), troppa diffidenza rispetto alla ricerca. E' più facile che qualcuno si convinca da solo della bontà del DC, magari leggendo un articolo e visitando i siti dei progetti, che convincere noi una persona. Ci sono persone che sono anni che provo a parlargli del calcolo distribuito e ancora oggi continuano a ridermi dietro, e altre che senza una sola parola hanno tirato su una farm intera............l'importante è provarci concretamente.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Lol
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
io cmq di solito do il link alla guida sul forum, se hanno dubbi diko ke è assolutamente tutto ok...e poi: "ti interessa o no?" nn m va d stare due ore a parlare xk come dice anke ghz con la maggior parte delle persone è inutile..
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
La maggior parte dei progetti sono nati in seno a famose e serie Università Pubbliche e Centri di Eccellenza nel mondo (Americani, Europei oppure Israeliani). Importanti Enti supportano e sponsorizzano i progetti più importanti e meritevoli. Inoltre, man mano che il lavoro procede, i risultati sono pubblicati ed esposti in Simposi e Conferenze. Con un po' di attenzione nel scegliere il progetto, è molto molto difficile venir raggirati.
Io dico così ma tanto non li convinco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
Sono cosi' convinti dei loro bei programmini? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.