Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 23:35   #1
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Ho disdetto la vecchia ADSL: quale nuova flat base?

Ho mandato lettera di disdetta per il mio abbonamento adsl flat: era il vecchio Atlanet 1 Mbit che poi è passato sotto altro operatore (perchè Atlanet non gestiva più i clienti privati) ed è rimasto sempre a 1 Mbit e sempre al vecchio prezzo (36 euro/mese!). D'accordo con il vecchio operatore, il servizio cesserà al 30 settembre.
Quale nuovo abbonamento mi consigliate e perchè? Voglio stare su una flat base (di quelle che vanno dai 17 ai 20 euro/mese) e sarei orientato su Alice per non complicare troppo le cose e considerato che non mi interessa abbandonare Telecom per passare ad altri operatori telefonici. Cosa mi consigliate di fare volendo scegliere tra gli operatori maggiori (Telecom, Infostrada, Tiscali, Tele2)?
Se effettivamente il vecchio servizio cesserà al 30 settembre, quando mi conviene chiedere l'attivazione della nuova ADSL: diciamo 2 settimane prima?
Old 30-08-2007, 08:05   #2
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Pure io sono sotto Atlanet con il marchio Siportal che gestisce i privati

voglio disdire il tutto anche perkè è arrivata la wireless a 10 mega nella mia zona che va da dio

come hai proceduto per la disdetta?

io incazzandomi sono riuscito a farmi almeno mettere lo stesso prezzo della 2 mega che era di 29€ invece di 36€ . . . ma dato che adesso per chi è senza piano fonico telecom, ma ha solo linea dati, c'è un canone aggiuntivo di 10 euro al mese vado a spendere quasi 100 euro ogni due mesi per una adsl che fa pietà, con che coraggio lo chiamano minicanone dato che il canone pieno di telecazz è di 14 euro?

posso avvalermi anche del cambio dei termini di contratto?? oltre al fatto che nn rispettano mai la banda minima garantita?? ieri scaricavo a 2,4 KB gli aggiornamenti di Ubuntu
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:00   #3
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io ti consiglio una adsl seria in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri sulle porte:
Fastweb 6megabit
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:02   #4
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Io ti consiglio Alice 2Mb se non devi scaricare tanto e vuoi andare sul tranquillo.
FastWeb è veloce con Emule Adunanza, ma è costosa e nattata.
Libero va a fortuna, ad alcuni va bene, ad altri no.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:02   #5
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Io ho disdetto alice per passare ad Aruba 2Mega e sono davvero soddisfatto!
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:46   #6
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Io sono passato ad Alice 2 mb flat e sono veramente soddisfatto, sempre a banda piena e ping sui 40ms. Per meno di 20 euro al mese non potrei avere di meglio.
Poi da due mesi che l'ho attivata mi hanno sempre lasciato lo stesso IP anche se non pago l'opzione Ip statico.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:52   #7
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
Pure io sono sotto Atlanet con il marchio Siportal che gestisce i privati
...
come hai proceduto per la disdetta?
...
Io da Atlanet sono passato sotto una società telefonica di Bergamo. Al telefono sono molto cortesi: mi hanno detto di inviare un fax o una e-mail chiedendo di sospendere il servizio. Come d'accordo ho mandato una e-mail e mi hanno risposto di averla ricevuta, gli accordi sarebbero che utilizzo il servizio fino al 30 settembre.
In effetti sembra tutto troppo semplice, perchè di solito è richiesta una raccomandata... spero di non avere sorprese!
Old 30-08-2007, 12:57   #8
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io ho una linea commerciale (business) nel mio ufficio!!!

Cosa mi consigliate a parte Alice?

Sempre con una spesa di non + di 30€ al mese....
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:52   #9
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
io ho NGI F5 e mi trovo da dio!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:59   #10
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
io ho NGI F5 e mi trovo da dio!
Ma su linea business?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:21   #11
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Io da Atlanet sono passato sotto una società telefonica di Bergamo. Al telefono sono molto cortesi: mi hanno detto di inviare un fax o una e-mail chiedendo di sospendere il servizio. Come d'accordo ho mandato una e-mail e mi hanno risposto di averla ricevuta, gli accordi sarebbero che utilizzo il servizio fino al 30 settembre.
In effetti sembra tutto troppo semplice, perchè di solito è richiesta una raccomandata... spero di non avere sorprese!
adesso sento la sorella avvocatessa di un mio amico a sentire cosa mi dice
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian