|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Opteron 170 @ 600mhz!!
Per prima cosa dico subito che il 600 riportato nel titolo del thread non è un errore; preso dalla noia in questa afosa serata di fine estate ho deciso di provare a afre questo curioso esperimento di downcloking "estremo". per prima cosa elenco dell'hardware in mio possesso:
- asrock sli32 esata2 - amd opteron 170 @ 600mhz ![]() - 2x1024 mb ddr 500 gskill hz - asus radeon 1950pro (frequenze di default) preso dalla curiosità entro nel bios della mia scheda madre e setto il bus a 150mhz (minimo impostabile), e il moltiplicatore a 4; porto il vcore a 0,9,ma avendo effettuato la vmod il voltaggio sarà di 1,3v..motivo per cui non potrò fare esperimenti di consumo! ![]() detto fatto setto,salvo e riavvo e zac..entro in windows (dopo un tempo di avvio decisamente aumentato) con il mio splendido opteron dual a 600mhz! ![]() al che ho iniziato ad effetuare i consueti bench: Doppio superPI 1mb: ![]() Sandra aritmetica processore: ![]() Cinebench10: ![]() 3Dmark2001: ![]() 3Dmark2005: ![]() il 3Dmark 2006 si è invece rifiutato di partire...esoso! ![]() ho poi provato a visionare il video WMV HD 1080p Coral Reef Adventure ma,sebbene la cpu non fose impegnata al 100%,la riproduzione non era fluida: ![]() avrei voluto fare qualche altro test,soprattutto quelli di consumo a 0,9 (o addirittura 0,8),ma data l'ora e la mod effettuata mi sono stancato e l'ho terminata qui ![]() P.S. Chiaramente questo è un thread semi-sherzoso...non intendevo battere alcun record,e non ci sono problemi a chiuderlo se verrà ritenuto inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
all'inizio mi stava venendo un colpo quando ho visto 23" al superpi.. poi ho guardato che c'erano un bel 2 indicante i minuti davanti... Comunque ottimo risultato...
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grande!!!
![]() ![]() ![]() Sono pre-esperimenti per il futuro muletto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ehehe..futuro muletto si...questo opteron non penso davvero di mollarlo...certo però che non lo farò lavorare a questa frequenza..almeno penso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.