|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
iPod e MacBook....rubati!
ciao a tutti, io sono tornato dalle vacanze, il mio Mac ed il mio iPod no!!
![]() ![]() ![]() Me li hanno rubati in casa...mentre noi tutti dormivamo! Comunque, la domanda è questa: possibile che, con tutte le tecnologie esistenti, non sia possibili risalire al mio portatile tramite il numero di serie?!? Cioè, quando qualcuno si collegherà ad internet col mio (ex) gioiellino... non si potrà mai risalire al luogo dal quale si collega!?! ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...hai presente quella cosa chiamata "privacy"? Ne gode anche chi ora smanetta col tuo MB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...bastard inside!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
azz mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...anche a me !!
L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato BLOCCARE la GARANZIA !!! Speriamo in qualche DISASTRO HARDWARE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
condoglianze...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dispiace moltissimo anche a me per quello che ti è successo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Almeno a te li hanno fregati... io ho perso all'università un ipod nano 1^ gen. che aveva nemmeno 3 mesi
![]() Cmq niente da fare per quel che chiedi, ma la denuncia falla mi raccomando ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Condolianze
![]() Sul tuo prossimo Mac installa questo http://www.macupdate.com/info.php/id/25253 Ed attiva File Vault se proprio vuoi stare sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Motivo per cui non mi ha mai sfiorato l'idea di attivarlo:
se si danneggia in qualche stupidissimo modo l'hd (e capita, eccome se capita) allora avete perso TUTTO, non esiste programmino o utility che ti permetta di recuperare mezzo documento. se avete nel computer dati REALMENTE critici allora è un rischio che posso capire, ma se è solo per normale paranoia da privacy allora nel mio piccolo suggerisco di lasciarlo disattivo per non doversene pentire in seguito.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Può essere un buon inizio, oltre una controllatina su ebay. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Basta avere il dvd di tiger e resetti la password, lasciando tutto il resto inalterato. Può farlo anche tua sorella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, non è che tenga dati particolarmente "sensibili" sul portatile tipo numeri di carte di credito ecc ecc però mi scoccerebbe comunque lasciare in giro le varie password salvate, dati più o meno personali ecc ecc anche se credo che il "ladro" tipico formatti tutto e poi vada direttamente su eBay o lo utilizzi per i propri scopi personali! ![]() Comunque consiglio anche io la denuncia almeno con il seriale e tutto quanto, non si sa mai! con il fatto che poi non lo fa nessuno i ladri ci giocano anche sopra, anche se mi spiace dirlo, le possibilità che tu ne ritorni in possesso sono veramente poche.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eccomi!
La denuncia l'ho fatta, ed ho segnalato il seriale all' ASSISTENZA APPLE... Per quanto riguarda "Protection" lo sto scaricando.... azz....averlo conosciuto prima!! ma funziona?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Magari tramite il client di posta elettronica, mandando una mail al suo indirizzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
peccato che il programma sia in francese...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Come ha detto Steve, FV è meglio non usarlo....poi magari con la denuncia si avvertono davvero i centri assistenza....ma fare di piu boh....mi sembra difficile.
Se posso chiedertelo....ma vi hanno narcotizzati? cioè non avete sentito nulla??? cmq magari chiama Chuck Norris e te lo ritrova lui. ![]() ![]() ![]() Dai era per sdrammatizzare...mi dispiace tanto!!! ![]() ![]()
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 27-08-2007 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.