|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22260.html
In un periodo di florido mercato per il mondo Blu-ray, ecco arrivare l'annuncio choc di Paramount, che si dichiara in procinto di produrre materiale ad alta definizione per in mondo Home sfruttando il solo HD-DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
Bay ci ha già ripensato... patetico.
Comunque si allunga l'agonia dell'HD-DVD... A meno che nessuna delle due fazioni ceda.. Allora si arriverà al multiformato, proprio come DVD+/-R |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si infatti anche se nell'ambito pc forse hd-dvd rischia di imporsi anche per il fatto del minor costo dei supporti e dei masterizzatori e dal fatto che il br è estremamente protetto e non so quanto sony voglia dare la possibilità di potersi backuppare le cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sa che vincerà il formato che permetterà la circolazione di copie "abusive" -> più masterizzatori -> più supporti venduti, oppure chi starà per soccombere proporrà il multiformato; in ogni caso, IMHO, la guerra dei formati ha rallentato l'evoluzione del settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per me invece questa guerra finirà senza un vincitore, perchè di sto passo uno dei 2 standard si imporrà solo tra 5 anni e per quel tempo il noleggio dei film si farà on demand da internet. Si salveranno sugli HD da qualche tera e se va avanti di questo passo la chiavetta USB da 32GB costerà meno di disco BD (ok, qui sto esagerando forse...).
Credo che o uno dei 2 tira il colpo di grazia all'altro entro poco o avranno buttato via i soldi loro e tutti i clienti che hanno acquistato. L'unico standard che si imporrà un pochino sarà il BD, ma come supporto per i giochi PS3.... Riguardo al mondo PC, i masterizzatori li compri quando hai i contenuti da copiare o comunque da leggere. Chi produce software preferisce che il suo prodotto non sia facilmente piratabile (forse all'inizio per farlo diffondere va bene essere lascivi, ma per campare poi le porte le chiudono). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
da quando sono stati annunciati entrambi i supporti non faccio che auspicarmi che siano antrambi vincitori e conseguente uscita di drive multiformato.
mi chiedo quanto sia tangibile la differenza di qualità, chiaramente a favore di blu ray, btra i due supporti. un occhio allenato con tv hd potrà notare differenze nello stesso film? non ho trovato prove comparative di questo tipo tra i due formati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
oh oooh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Credo che si arriverà al doppio standard, con lettori capaci di leggere entrambi i formati. Se i film escono in un formato solo, poco importa all'utente finale. Per il momento, i prezzi sono ancora troppo alti per poter fare una "scelta di campo" da parte dell'utenza, e , ancora IMHO, i film in BR non sono granchè. Non ho avuto la fortuna di vedere HD-DVD, ma ho visto due film BR su un samsung 40'' full-hd collegato in HDMI. Gli ho visti, rivisti e studiati.... e personalmente lo standard BR lo trovo davvero mediocre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Michael Bay era ubriaco quando ha fatto quelle dichiarazioni
![]() http://www.michaelbay.com/blog/files...ay-HD-DVD.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Io ho fisto degli HD e devo dire che a me hanno impressionato (non mi aspettavo tale qualità), bho, non so a che standard sei abituato tu, ma sinceramente sono ben sopra i normali dvd, e si nota. Ultima modifica di Master_T : 22-08-2007 alle 11:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
maxfrata: quali film hai visto? poi, mediocre sotto quale aspetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il fatto è che al momento l'HD è ancora un bel po' relegata ad un mercato di nicchia. Non è tanto importante quanto costi il supporto in sè, il problema è il televisore. Se si compra un lettore hd e si vede il tutto su un televisore crt, non ha alcun senso. Penso che una reale guerra la vedremo quando gli lcd full hd avranno realmente dei prezzi bassi per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Forse avra visto dei bluray codificati in mpeg2. Ti posso assicurare che anche con un rip da hddvd o BD si vede la differenza, vero Master_T ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Ho visto come era collegato il lettore, perchè ho avuto qualche dubbio, e ho visto che c'era semplicemente il cavo hdmi. Quindi non erano difetti dovuti al cavo o a qualche derivazione. Insomma, questa è la mia esperienza... non sono un esperto, e non dico che il BR fa schifo. Ho detto che PERSONALMENTE, ho visto due film, e la loro visione è stata piuttosto mediocre. O almeno, non è stata come mi sarei aspettato... Edit: I film gli ho visti con un amico in quanto entrambi stiamo per comprare una TV in LCD, e stiamo vedendo tra diversi modelli. La mia opinione di mediocrità era identica alla sua, su entrambi i film. Può darsi che i film, essendo di un paio di anni fa e non essendo nativi in Full HD, avevano i problemi descritti, e non si trattasse del BR come standard (sicuramente). Sta di fatto che io, se avessi comprato quei film, avrei avuto una delusione nella loro visione. tutto qui ![]() Ultima modifica di maxfrata : 22-08-2007 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ci siamo dimenticati di un piccolo particolare, Fox ed MGM hanno aumentato le esclusive offerte per il Blu-ray, e credetemi, non è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
BR è migliore di HD-DVD semplicemente perchè su uno hai 50Gb sull'altro 30Gb
Se poi codifichi da schifo o hai un lettore mediocre puoi vedere male sia uno che l'altro.... Per quanto riguarda i masterizzatori di HD-DVD quante ne avete visti sugli scaffali??? ZERO Di masterizzatori BR almeno 4 modelli visti al MW e in circolazione ce ne sono quasi una decina. Al momento BR è in vantaggio per : Spazio su supporto Lettori venduti (senza includere la PS3) Quantità di dischi venduti (senza contare l'omaggio con la PS3), Lettore più economico (PS3) Etichette cinematografiche esclusive BR Totale etichette cinematografiche Masterizzatore per il mondo PC Noleggio (blockkbuster) HD-DVD è in vantaggio per: Costi di produzione dei film ....che poi riesca ad imporsi eliminando completamente HD-DVD non è detto anche se per me HD-DVD sarà sempre più ridotto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non includendo la PS3 i lettori HD DVD venduti sono di più dei Blu Ray.Come spazio al momento siamo 50 GB Blu Ray e 51 GB HD dvd (parlo della versione a triplo disco già reperibile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ maxfrata
Non ti è venuto in mente cha la bassa qualità non fosse dovuta allo standard, al film ma magari al lettore oppure al TV. Lo dico perchè leggendo le recensioni dei TV Full HD pochi non hanno problemi di rumore video, specie i TV1080P. Tant'è che fino a poco tempo il miglior TV (parlo di qualità dell'immagine) era un Philips FHD 1080i. Da notare che da quel che leggo la differenza tra il segnale progressivo e interlacciato sugli LCD è praticamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
la situazione è parecchio diversa. la gueura tra il + e - era solo sui supporti vergini e non sui film.
qui la faccenda è più complicata. l'unica soluzione è prendersi la ps3+toshiba. personalmente preferisco quelli su hd-dvd visto il buon lavoro che fanno nel riversarlo,rispetto al BD dove tutte le volte mi devo informare tramite riviste ,internet se il film è fatto bene e non con il solito rumore video . thx sony ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 22-08-2007 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.