Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 07:58   #1
dazmaru
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Che faccio aspetto? :help:

Vi spiego, sto per farmi pc nuovo e, girando fra vari siti mi son deciso per questa configurazione: GA p35 DQ6, Q6600, 2gb OCZ platinium, 8800gts 320mb.
Il tutto per farci principalmente editing/rendering 3d e video games (molti video games )

Il mio dubbio amletico è: conviene aspettare l'x38 con pci-e 2.0 e magari il G92? Vorrei cercare di non cambiare hw troppo spesso e sopratutto con i componenti attuali sono sui 950€, non è che cn x38 e ddr3 mi faccio 1 salasso? anche perkè stavo considerando di mettere vista 64bit ultimate e sarebbero altri 200€...

Grazie per l'ascolto.
dazmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:11   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da dazmaru Guarda i messaggi
Vi spiego, sto per farmi pc nuovo e, girando fra vari siti mi son deciso per questa configurazione: GA p35 DQ6, Q6600, 2gb OCZ platinium, 8800gts 320mb.
Il tutto per farci principalmente editing/rendering 3d e video games (molti video games )

Il mio dubbio amletico è: conviene aspettare l'x38 con pci-e 2.0 e magari il G92? Vorrei cercare di non cambiare hw troppo spesso e sopratutto con i componenti attuali sono sui 950€, non è che cn x38 e ddr3 mi faccio 1 salasso? anche perkè stavo considerando di mettere vista 64bit ultimate e sarebbero altri 200€...

Grazie per l'ascolto.
rimani su p35... anche perchè per l'X38 dovresti aspettare il 2008 e poi quando uscirà non costerà poco anzi idem per le DDR3 spenderesti un patrimonio per poi vederti le ram e la mobo deprezzati di un buon 30% dopo 2 mesi (nel senso si svalutano in fretta). Il G92 esiste? dovrai aspettare imho almeno il 2009... se ti và di aspettare come s.o. una valida alternativa a vista (il top dei top )?

Ultima modifica di User111 : 24-08-2007 alle 08:15.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:32   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
rimani su p35... anche perchè per l'X38 dovresti aspettare il 2008 e poi quando uscirà non costerà poco anzi idem per le DDR3 spenderesti un patrimonio per poi vederti le ram e la mobo deprezzati di un buon 30% dopo 2 mesi (nel senso si svalutano in fretta). Il G92 esiste? dovrai aspettare imho almeno il 2009... se ti và di aspettare come s.o. una valida alternativa a vista (il top dei top )?
Quoto...
...se aspettassi ti ritroveresti con un'"immaturita" generale.

Chipset acerbo, procio acerbo e ram acerbe..

vai di P35
Old 24-08-2007, 08:36   #4
dazmaru
Junior Member

Io ero indeciso se aspettare perkè avevo letto che l'x38 sarebbe uscito a fine settembre e le g92 a novembre...

In alternativa a vista ho il buon vecchio xp home

P.S. Ma il bug delle 8800 sul calo dei fps poi era un prob delle schede o dei giochi fatti alla cazzo?
Old 24-08-2007, 08:39   #5
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Io ero indeciso se aspettare perkè avevo letto che l'x38 sarebbe uscito a fine settembre e le g92 a novembre...

In alternativa a vista ho il buon vecchio xp home

P.S. Ma il bug delle 8800 sul calo dei fps poi era un prob delle schede o dei giochi fatti alla cazzo?
e un problema solo delle GTS a 320Mb se non erro..

..cmq vai di DFI LP UT P35 T2R, 6850, Corsair Dominator...io fossi in te prenderei questo trinomio
Old 24-08-2007, 08:53   #6
dazmaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
e un problema solo delle GTS a 320Mb se non erro..

..cmq vai di DFI LP UT P35 T2R, 6850, Corsair Dominator...io fossi in te prenderei questo trinomio
Avevo sentito della dfi, però costa rispetto alla DQ6...
Preferisco il Q6600 al E6850 per il rendering 3d, ho visto dai bench che ci mette decisamente meno...
Per la vga? se la 320 mb è buggata devo cambiare, azz qui i prezzi lievitano.
Old 24-08-2007, 08:56   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Avevo sentito della dfi, però costa rispetto alla DQ6...
Preferisco il Q6600 al E6850 per il rendering 3d, ho visto dai bench che ci mette decisamente meno...
Per la vga? se la 320 mb è buggata devo cambiare, azz qui i prezzi lievitano.
Ma non e proprio buggata, e poi solo le prime rev hanno questo problema, fossi in te andrei di GTS tranquillo!
Per il Q6600 prendi quello..ma il fatto e che devi tenerlo bello fresco, magari cerca uno Step G0 invece del B3 che scalda meno, ma se vuoi overclockare fossi in te conserverei i soldi e mi farei un bel liquido con pompa almeno da 1200l/h
Old 24-08-2007, 09:24   #8
dazmaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Ma non e proprio buggata, e poi solo le prime rev hanno questo problema, fossi in te andrei di GTS tranquillo!
Per il Q6600 prendi quello..ma il fatto e che devi tenerlo bello fresco, magari cerca uno Step G0 invece del B3 che scalda meno, ma se vuoi overclockare fossi in te conserverei i soldi e mi farei un bel liquido con pompa almeno da 1200l/h
Vai lo sapevo! mi stanno venendo più dubbi di quelli che risolvo... Fino ad ora nn avevo fatto caso ai consumo del Quad... 130w??? Nel rendering andrà al 100% di carico, o mi attacco abusivo alla centrale enel o coi soldi delle bollette ci compro altri 10 pc... Forse hai ragione, meglio il 6850
Old 24-08-2007, 09:44   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Vai lo sapevo! mi stanno venendo più dubbi di quelli che risolvo... Fino ad ora nn avevo fatto caso ai consumo del Quad... 130w??? Nel rendering andrà al 100% di carico, o mi attacco abusivo alla centrale enel o coi soldi delle bollette ci compro altri 10 pc... Forse hai ragione, meglio il 6850
Guarda l'e6850 e meglio solo per le temperature che raggiunge e per i margini di overclock piu alti!
Ma se ti serve il quad..prendi quello, prendi un buon alimentatore da 520W..non dimenticare che piu di 520W non puo prendere, quindi la bolletta e relativa!
Vai di quad se e quello che ti serve...ti ripeto, piuttosto pensa alla spesa di un buon impianto a liquido soprattutto se lo usi spesso al massimo carico!
Old 24-08-2007, 10:01   #10
dazmaru
Junior Member

ok, grazie, sei stato gentilissimo!
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian