Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 07:58   #1
dazmaru
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Che faccio aspetto? :help:

Vi spiego, sto per farmi pc nuovo e, girando fra vari siti mi son deciso per questa configurazione: GA p35 DQ6, Q6600, 2gb OCZ platinium, 8800gts 320mb.
Il tutto per farci principalmente editing/rendering 3d e video games (molti video games )

Il mio dubbio amletico è: conviene aspettare l'x38 con pci-e 2.0 e magari il G92? Vorrei cercare di non cambiare hw troppo spesso e sopratutto con i componenti attuali sono sui 950€, non è che cn x38 e ddr3 mi faccio 1 salasso? anche perkè stavo considerando di mettere vista 64bit ultimate e sarebbero altri 200€...

Grazie per l'ascolto.
dazmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:11   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da dazmaru Guarda i messaggi
Vi spiego, sto per farmi pc nuovo e, girando fra vari siti mi son deciso per questa configurazione: GA p35 DQ6, Q6600, 2gb OCZ platinium, 8800gts 320mb.
Il tutto per farci principalmente editing/rendering 3d e video games (molti video games )

Il mio dubbio amletico è: conviene aspettare l'x38 con pci-e 2.0 e magari il G92? Vorrei cercare di non cambiare hw troppo spesso e sopratutto con i componenti attuali sono sui 950€, non è che cn x38 e ddr3 mi faccio 1 salasso? anche perkè stavo considerando di mettere vista 64bit ultimate e sarebbero altri 200€...

Grazie per l'ascolto.
rimani su p35... anche perchè per l'X38 dovresti aspettare il 2008 e poi quando uscirà non costerà poco anzi idem per le DDR3 spenderesti un patrimonio per poi vederti le ram e la mobo deprezzati di un buon 30% dopo 2 mesi (nel senso si svalutano in fretta). Il G92 esiste? dovrai aspettare imho almeno il 2009... se ti và di aspettare come s.o. una valida alternativa a vista (il top dei top )?

Ultima modifica di User111 : 24-08-2007 alle 08:15.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:32   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
rimani su p35... anche perchè per l'X38 dovresti aspettare il 2008 e poi quando uscirà non costerà poco anzi idem per le DDR3 spenderesti un patrimonio per poi vederti le ram e la mobo deprezzati di un buon 30% dopo 2 mesi (nel senso si svalutano in fretta). Il G92 esiste? dovrai aspettare imho almeno il 2009... se ti và di aspettare come s.o. una valida alternativa a vista (il top dei top )?
Quoto...
...se aspettassi ti ritroveresti con un'"immaturita" generale.

Chipset acerbo, procio acerbo e ram acerbe..

vai di P35
Old 24-08-2007, 08:36   #4
dazmaru
Junior Member

Io ero indeciso se aspettare perkè avevo letto che l'x38 sarebbe uscito a fine settembre e le g92 a novembre...

In alternativa a vista ho il buon vecchio xp home

P.S. Ma il bug delle 8800 sul calo dei fps poi era un prob delle schede o dei giochi fatti alla cazzo?
Old 24-08-2007, 08:39   #5
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Io ero indeciso se aspettare perkè avevo letto che l'x38 sarebbe uscito a fine settembre e le g92 a novembre...

In alternativa a vista ho il buon vecchio xp home

P.S. Ma il bug delle 8800 sul calo dei fps poi era un prob delle schede o dei giochi fatti alla cazzo?
e un problema solo delle GTS a 320Mb se non erro..

..cmq vai di DFI LP UT P35 T2R, 6850, Corsair Dominator...io fossi in te prenderei questo trinomio
Old 24-08-2007, 08:53   #6
dazmaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
e un problema solo delle GTS a 320Mb se non erro..

..cmq vai di DFI LP UT P35 T2R, 6850, Corsair Dominator...io fossi in te prenderei questo trinomio
Avevo sentito della dfi, però costa rispetto alla DQ6...
Preferisco il Q6600 al E6850 per il rendering 3d, ho visto dai bench che ci mette decisamente meno...
Per la vga? se la 320 mb è buggata devo cambiare, azz qui i prezzi lievitano.
Old 24-08-2007, 08:56   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Avevo sentito della dfi, però costa rispetto alla DQ6...
Preferisco il Q6600 al E6850 per il rendering 3d, ho visto dai bench che ci mette decisamente meno...
Per la vga? se la 320 mb è buggata devo cambiare, azz qui i prezzi lievitano.
Ma non e proprio buggata, e poi solo le prime rev hanno questo problema, fossi in te andrei di GTS tranquillo!
Per il Q6600 prendi quello..ma il fatto e che devi tenerlo bello fresco, magari cerca uno Step G0 invece del B3 che scalda meno, ma se vuoi overclockare fossi in te conserverei i soldi e mi farei un bel liquido con pompa almeno da 1200l/h
Old 24-08-2007, 09:24   #8
dazmaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Ma non e proprio buggata, e poi solo le prime rev hanno questo problema, fossi in te andrei di GTS tranquillo!
Per il Q6600 prendi quello..ma il fatto e che devi tenerlo bello fresco, magari cerca uno Step G0 invece del B3 che scalda meno, ma se vuoi overclockare fossi in te conserverei i soldi e mi farei un bel liquido con pompa almeno da 1200l/h
Vai lo sapevo! mi stanno venendo più dubbi di quelli che risolvo... Fino ad ora nn avevo fatto caso ai consumo del Quad... 130w??? Nel rendering andrà al 100% di carico, o mi attacco abusivo alla centrale enel o coi soldi delle bollette ci compro altri 10 pc... Forse hai ragione, meglio il 6850
Old 24-08-2007, 09:44   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Vai lo sapevo! mi stanno venendo più dubbi di quelli che risolvo... Fino ad ora nn avevo fatto caso ai consumo del Quad... 130w??? Nel rendering andrà al 100% di carico, o mi attacco abusivo alla centrale enel o coi soldi delle bollette ci compro altri 10 pc... Forse hai ragione, meglio il 6850
Guarda l'e6850 e meglio solo per le temperature che raggiunge e per i margini di overclock piu alti!
Ma se ti serve il quad..prendi quello, prendi un buon alimentatore da 520W..non dimenticare che piu di 520W non puo prendere, quindi la bolletta e relativa!
Vai di quad se e quello che ti serve...ti ripeto, piuttosto pensa alla spesa di un buon impianto a liquido soprattutto se lo usi spesso al massimo carico!
Old 24-08-2007, 10:01   #10
dazmaru
Junior Member

ok, grazie, sei stato gentilissimo!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP