|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Cubo di rubik
Chi lo sa risolvere?
postate i metodi e i tempi io uso questo metodo perchè quello di petrus (speedcubing, roba da 1' max e 30" di media ieri sera ho fatto 5'46".31, ma stamattina (mi scocciavo di cronometrare) credo di aver fatto poco piu' di 3' (ho iniziato quando è iniziata la canzone di mika "relax, take it easy" ed ho finito una 30ina di secondi prima della fine (3'44") x chi non ha il cubo: Gabbasoft cube demo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ce l'ho ma praticamente non lo so risolvere...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io e la matematica/logica siamo due cose opposte, continuo a non capirci un cazzo, non riesco a visualizzare proprio quello che devo fare!
![]() ma non se po' gioca' a tedesca come tutti i regazzini normali?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io sono arrivato a farlo in meno di due minuti (ma quasi sempre sopra il minuto). Ovviamente la prima cosa che faccio appena ne compro uno e' smontarlo e oliarlo: una specie di tuning ..
Uso il metodo "a strati": faccio una faccia. Per i 4 pezzi del secondo strato uso sempre lo stesso "generatore" (sequenza di mosse). Infine conosco 4 generatori per la sistemazione del terzo strato: 2 generatori girano 3 pezzi dei 4 d'angolo e gli altri 2 generatori girano tre dei 4 laterali. Una volta conoscevo molti piu' generatori ma col tempo li ho abbandonati e/o dimenticati. Ne bastano 5 per risolverlo. La mia tecnica e' una delle piu' semplici ma di sicuro non efficaci per ottenere tempi record. Credo la migliore sia quella di "composizione angolare". Su youtube si trovano dei filmatini di gente "DA PAURA": one hand e senza studio iniziale del cubo: http://it.youtube.com/watch?v=NJz02Nh99Cs |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
E' tanto che non ci gioco, ma come tecnica usavo una cosa del genere, anche se ero più lento
http://www.youtube.com/watch?v=-HCO6kG2aMg
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
di solito staccavo e reincollavo i quadratini adesivi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma piglia una patacca qualsiasi da 5€, cazzo te ne frega del tempo , già tanto se lo finisci
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho imparato a farlo piu' di 10 anni fa.
Ci si riesce in una sera: la cosa piu' complicata all'inizio e' fare una faccia (ovviamente con i colori laterali giusti). Poi vai su qualche sito (io ai miei tempi avevo un libro sul cubo) con i "generatori" e applichi quelli che ti servono copiandoli. Alla terza volta che finisci il cubo finisce che sai a memoria anche i generatori e cosi' lo sai risolvere una volta per tutte. Devo dire che per quanto sia una puttanata farlo, ogni volta che lo risolvo sotto gli occhi di qualcuno suscita ancora una certa ammirazione-invidia .. rosika rosika bananarama |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho comunciato a smanettare col cubo circa una settimana fa. ora sono capace di risolverlo in ogni caso, ma devo lavorare sui tempi...
la media è di circa 20 minuti la parte finale la risolvo in modo abbastanza caotico e ciò mi porta via diverso tempo... ![]() appena avrò capito come spostare le ultime facce nella direzione da me voluta (e non rimescolandole a caso) i tempi dovrebbero ridursi di parecchio
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. rosika bananarama
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
ahaha caxxo che nerd sfigato e skifoso! andate in disko che si trovano lì le fighe, non alle gare di kubo di kubrick! al massimo, prendetelo con tutti i lati rosa feschion, quello si che piace alle fighe! [gabberman mode OFF] |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambia nulla tra un originale e un tarocco: l'importante e' che appena lo compri lo smonti (vedi il post di Northern Antarctica) e ci metti un po' d'olio sui movimenti. Gli ultimi 2 cubi che ho preso li ho trovati a 2 euro l'uno ad un mercatino dove vendono roba da negozi-magazzini andati in fallimento. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) per bene )
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.