Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 18:53   #1
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Cubo di rubik

Chi lo sa risolvere?
postate i metodi e i tempi

io uso questo metodo perchè quello di petrus (speedcubing, roba da 1' max e 30" di media ) non lo capisco
ieri sera ho fatto 5'46".31, ma stamattina (mi scocciavo di cronometrare) credo di aver fatto poco piu' di 3' (ho iniziato quando è iniziata la canzone di mika "relax, take it easy" ed ho finito una 30ina di secondi prima della fine (3'44") )

x chi non ha il cubo: Gabbasoft cube demo
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:04   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ce l'ho ma praticamente non lo so risolvere...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:07   #3
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ce l'ho ma praticamente non lo so risolvere...
Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
puoi studiarti quel metodo
Old 21-08-2007, 19:15   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
puoi studiarti quel metodo
io e la matematica/logica siamo due cose opposte, continuo a non capirci un cazzo, non riesco a visualizzare proprio quello che devo fare!

ma non se po' gioca' a tedesca come tutti i regazzini normali?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:19   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io e la matematica/logica siamo due cose opposte, continuo a non capirci un cazzo, non riesco a visualizzare proprio quello che devo fare!

ma non se po' gioca' a tedesca come tutti i regazzini normali?
Prova a contattare lui:

Magari ti insegna come si fa...
Old 21-08-2007, 19:21   #6
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:

ma è possibile che in un forum di smanettoni non ci sia nessuno che sappia risolvere il cubo di rubik?
Old 21-08-2007, 19:23   #7
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io sono arrivato a farlo in meno di due minuti (ma quasi sempre sopra il minuto). Ovviamente la prima cosa che faccio appena ne compro uno e' smontarlo e oliarlo: una specie di tuning ..
Uso il metodo "a strati": faccio una faccia. Per i 4 pezzi del secondo strato uso sempre lo stesso "generatore" (sequenza di mosse).
Infine conosco 4 generatori per la sistemazione del terzo strato: 2 generatori girano 3 pezzi dei 4 d'angolo e gli altri 2 generatori girano tre dei 4 laterali. Una volta conoscevo molti piu' generatori ma col tempo li ho abbandonati e/o dimenticati. Ne bastano 5 per risolverlo.

La mia tecnica e' una delle piu' semplici ma di sicuro non efficaci per ottenere tempi record. Credo la migliore sia quella di "composizione angolare".

Su youtube si trovano dei filmatini di gente "DA PAURA":
one hand e senza studio iniziale del cubo:
http://it.youtube.com/watch?v=NJz02Nh99Cs
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:27   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
E' tanto che non ci gioco, ma come tecnica usavo una cosa del genere, anche se ero più lento

http://www.youtube.com/watch?v=-HCO6kG2aMg

Old 21-08-2007, 19:28   #9
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
di solito staccavo e reincollavo i quadratini adesivi.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:31   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
ma è possibile che in un forum di nerd ed autistici non ci sia nessuno che sappia risolvere il cubo di rubik?
me lo chiedo pure io!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:32   #11
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
me lo chiedo pure io!
Old 21-08-2007, 19:34   #12
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ovviamente la prima cosa che faccio appena ne compro uno e' smontarlo e oliarlo: una specie di tuning ..
ma tu sei riuscito a trovarlo quello originale nei negozi? il mio fa abbastanza cag@re ma non vorrei smontarlo per evitare di distruggerlo definitivamente
Old 21-08-2007, 19:38   #13
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
ma tu sei riuscito a trovarlo quello originale nei negozi? il mio fa abbastanza cag@re ma non vorrei smontarlo per evitare di distruggerlo definitivamente
quello originale

ma piglia una patacca qualsiasi da 5€, cazzo te ne frega del tempo , già tanto se lo finisci
Old 21-08-2007, 19:40   #14
afterburner
Senior Member

Quote:
me lo chiedo pure io!
Ho imparato a farlo piu' di 10 anni fa.
Ci si riesce in una sera: la cosa piu' complicata all'inizio e' fare una faccia (ovviamente con i colori laterali giusti). Poi vai su qualche sito (io ai miei tempi avevo un libro sul cubo) con i "generatori" e applichi quelli che ti servono copiandoli. Alla terza volta che finisci il cubo finisce che sai a memoria anche i generatori e cosi' lo sai risolvere una volta per tutte.

Devo dire che per quanto sia una puttanata farlo, ogni volta che lo risolvo sotto gli occhi di qualcuno suscita ancora una certa ammirazione-invidia .. rosika rosika bananarama
Old 21-08-2007, 19:42   #15
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ho comunciato a smanettare col cubo circa una settimana fa. ora sono capace di risolverlo in ogni caso, ma devo lavorare sui tempi...
la media è di circa 20 minuti
la parte finale la risolvo in modo abbastanza caotico e ciò mi porta via diverso tempo...
appena avrò capito come spostare le ultime facce nella direzione da me voluta (e non rimescolandole a caso) i tempi dovrebbero ridursi di parecchio
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:43   #16
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
quello originale

ma piglia una patacca qualsiasi da 5€, cazzo te ne frega del tempo , già tanto se lo finisci
http://it.youtube.com/watch?v=xTTdnMuw37c

p.s. rosika bananarama
Old 21-08-2007, 19:49   #17
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
[gabberman mode ON]

ahaha caxxo che nerd sfigato e skifoso! andate in disko che si trovano lì le fighe, non alle gare di kubo di kubrick!

al massimo, prendetelo con tutti i lati rosa feschion, quello si che piace alle fighe!

[gabberman mode OFF]
Old 21-08-2007, 19:51   #18
afterburner
Senior Member

Quote:
Con l'uso qualsiasi cubo si rovina. Io ne ho uno dove ho dovuto ripassare alcuni colori a pennarello: il bianco si era ingiallito e il giallo (fluorescente) si era sbiadito cosi' finivo col confonderli.

Non cambia nulla tra un originale e un tarocco: l'importante e' che appena lo compri lo smonti (vedi il post di Northern Antarctica) e ci metti un po' d'olio sui movimenti.

Gli ultimi 2 cubi che ho preso li ho trovati a 2 euro l'uno ad un mercatino dove vendono roba da negozi-magazzini andati in fallimento.
Old 21-08-2007, 19:59   #19
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Con l'uso qualsiasi cubo si rovina. Io ne ho uno dove ho dovuto ripassare alcuni colori a pennarello: il bianco si era ingiallito e il giallo (fluorescente) si era sbiadito cosi' finivo col confonderli.

Non cambia nulla tra un originale e un tarocco: l'importante e' che appena lo compri lo smonti (vedi il post di Northern Antarctica) e ci metti un po' d'olio sui movimenti.

Gli ultimi 2 cubi che ho preso li ho trovati a 2 euro l'uno ad un mercatino dove vendono roba da negozi-magazzini andati in fallimento.
uhm... adesso lo smondo e lo olieggio ( ) per bene (ma con che olio? d'oliva? )
Old 21-08-2007, 20:05   #20
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
uhm... adesso lo smondo e lo olieggio ( ) per bene (ma con che olio? d'oliva? )
di semi di girasole!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP