|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...edr_22190.html
Nuovo standard per le connessioni Bluetooth con migliorati accoppiamento, sicurezza e gestione delle risorse energetiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
K, tutto molto bello, ma il 3.0 che doveva rivaleggiare a trasferimento dati col wireless usb (480mbps)
Per carità molti miglioramenti, ma finchè non si arriva al 3.0 il bluetooth mi sembra che non sia poi sto gran protocollo IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che ci fai con 480 mbps su un dispositivo mobile? Sono 60 megabyte al secondo! non credo che un qualsiasi cellulare abbia bisogno di un transfer rate teorico così elevato. Già Bluetooth 2 secondo me è più che sufficiente, questo nuovo bluetooth 2.1 sarà più che buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
|
Quote:
Inoltre il bt non viene utilizzato solamente per i cellulari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
già, in effetti potresti trasferire due o tre GB di dati in pochi minuti via bluetooth senza dover cambiare la batteria ogni volta o essere costretto a utilizzare per forza il cavetto USB.
Telefoni con schede di memoria molto grandi sono ormai la norma e c'è chi usa il cellulare come dispositivo portatile, specie se hai uno smartphone di tipo PDA. Io per esempio tengo diversi file Excell nel telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
buono si ma c'è ancora da lavorare,sono d'accordo con voi!
qualcuno mi spiega cosa vuol dire IMHO? ps nn uso il pc molto spesso al max mi fermo a LOL ke si usa molto su xbox live... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
In My Honest Opinion
Secondo me, insomma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma se la lettura dei dati avviene massimo sui 20mb/s che te ne fai di 60mb/s?
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a qualcuno va di iniziare la solita diatriba sugli acronimi (Humble vs Honest, etc..) ??
![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barcellona P.G.
|
Ma xkè invece del Bluetooth,utile ma sufficiente per il momento il 2.0,non implementano il wifi nei telefonini?Non credo per il prezzo xkè non si trova neanche su alcuni PDA costosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
volevo ricordare che 480mb sono strateorici..un pò come i 54mbps teorici del wifi 802.11g che si traducono in poco meno della metà (sui 24)..che nella mia esperienza personale sono 150 kb/s (200 se le condizioni sono estremamente favorevoli)..
i 3mbps del bt 2.1 a quanto corrispondono realmente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Quote:
![]() ...IMHO!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() Il bluetooth 2 arriva a 128kbyte/s sul mio nokia..è soddisfacente come velocità ma è ancora fuori portata per passare filmati di grandi dimensioni...penso però che anche 3mbit/s non siano soddisfacenti..condivido con chi dice di utilizzare il wifi. Forse però il bluetooth assorbe meno corrente... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Ragazzi quanto inizieranno a trovarsi sugli scaffali queste prime penne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
dite che centra qualcosa con la tecnologia che si era vista nel "tavolino" della microsoft? appoggio i cell sul tavolo e questi si possono sincronizzare ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
basta googlare ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
(circa 2Mb/s sui 3Mb/s teorici) se non c'e' roba di mezzo che riduce la banda disponibile. Anche usando una connessione UMTS la velocita e' piu che sufficiente (anche li le velocita sono in megabit e corrispondono al massimo teorico con ripetitore non caricato di traffico). Se ti va a 150KB/s su router wifi<-->ADSL puo anche essere, sono 1.5Mbit/s tenendo conto degli overhead. Piuttosto, se il tuo wifi va a 150KB/s su trasferimenti su rete locale ed usi in portatile, dai un occhiata ai connettori tra scheda wifi ed antenna (di solito anche nei portatili il wifi sta su una scheda mini-pci o simile). A me era capitato un portatile con connessione wifi inspiegabilmente debole, quando l'ho aperto ho visto che aveva una scheda che supportava la connessione a due antenne (primaria main ed ausiliaria aux), ma che aveva l'unica antenna collegata al connettore ausiliario (che operava a potenza piu bassa per non sforare i limiti). E' bastato collegare l'antenna al connettore primario e velocita di trasmissione e portata sono salite subito a livelli decenti (in media qualche MByte/sec). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
economiche (tipo gli auricolari), il wifi non arriva agli stessi livelli. Per questo c'e' la distinzione tra i dispositivi Classe 1 (100 metri circa di portata) e Classe 2 (10 metri circa di portata) ed anche per questo c'e' tutto il meccanismo di configurazione e riconoscimento automatico dei servizi disponibili. Infatti la versione 2.1+EDR introduce molta roba per ridurre ulteriormente i consumi e per un utilizzo piu semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
SOno d'accordo con voi: miglioramente sempre ben accetto!!
Però sono valori teoricissimi..se devo contare tutte le dispersioni per arrivare forse alla metà! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.