|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi aiutate a spremere il mio E6300???
Salve a tutti... sono nuovo di questo forum... mi volevo presentare a tutti....
HO un problema... sono un appassionato di giochi per il computer e un pò di tempo fa ho comprato un pc nuovo dotato di un core 2duo E6300 pensando che per un pò avrei giocato senza problemi.... invece ho notato che gia diversi giochi e molti futuri me lo mangiano a colazione il mio E6300... quindi leggendo in internet che il mio era un processore facilmente overclokkabile ho deciso di avventurarmi nel campo dell'overclok.... mi sento un pò a disagio a parlare con gente come voi che siete delle divinità in questo campo ma perfavore aiutatemi perchè non sono molto esperto e certe cose non le ingrano ancora..quindi se vi sembro un decerebrato perfavore capitemi...in fondo anche voi siete passati dal mio livello.... La mia macchina è composta da un core2duo E6300 una scheda madre asus P5L-vm1394 e due slot di ram da 1gb667... cosa dovrei fare? in questo momento ho un moltiplicatore a 6x con un fsb di 266.7... quanto posso alzare l'FSB? e poi cosa devo fare per non farmi friggere la ram? e il voltaggio? la mia scheda madre quanto mi permette di overclokkare la mia cpu? per favore aiutatemi!!!!!!!!!! qualcuno mi ha gia detto di alzare il molti a 7x... ma come faccio? dal bios mi cambia solo l'fsb..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Mi sa che la mobo è bloccaticcia...
Allora.. Dai 1 sguardo alla guida all'oc delle cpu 775 presente qui in sezione, così da capire almeno per sommi capi, cosa c'è da modificare per cominciare. Verifica ovviamente che nel tuo bios sia possibile intervenire su quei parametri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.