|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salvataggio dati!!!
Salve, molto spesso (causa il mio lavoro) mi capita di dover salvare dati da un pc con windows nn funzionante o ai qali nn è possibile aggiungere hd!!!
Vorrei saxe se conoscete 1 buon modo x salvare i dati in modo facile e veloce x esempio un livecd!!! Fatemi saxe!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usando
A) una distro live di linux, come la Ubuntu o le sue derivate. B) un cd di utility come l'UBCD. in tutti e 2 i casi, salverai i dati esternamente, chiavette usb o harddisk esterni, cd/dvd... mi chiedo se fin'ora tu abbia preso sempre l'harddisk imputato, e abbia dovuto collegarlo da un'altra parte per salvarne i dati ^^ ciao ^^
Ultima modifica di Khronos : 18-09-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Mi potresti dare maggiore info su come fare con i cd di ubuntu o linux (io ho provato sia knoppix ke kubuntu ma tutti e 2 hanno problemi relativi alla lettura delle partizioni ntfs) e poi cos'è l'UBCD??? TI PREGO AIUTAMI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
TUTTO LINUX ha problemi con la lettura/scrittura su file system NTFS, perchè il file system NTFS è microsoft, e i programmatori opensource non hanno accesso facile al sistema di crittografia / database di quel file system. può accadere anzi che una scrittura da linux effettuata in modo errato SU quel fs lo possa danneggiare irreparabilmente.
Ma con le ultime ubuntu ho notato che la lettura (e di conseguenza la copiatura dei file, basta copiarli in un'harddisk formattato in FAT32, leggibilissima dai sistemi *nix) è ben fatta. l'UBCD... è una ISO bootabile, piena zeppa di tools gratuiti per: ghost e clonaggio harddisk, test harddisk ram e altro, browsing di harddisk (e qui c'è anche supporto pieno al NTFS, basta abilitarlo quando te lo chiede) e MOLTO eccetera. la sua homepage. ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.