|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come mettere ip statico senza disabilitare dhcp
salve.. ho dovuto disabilitare il dhcp del router per aprire le porte sul router ed assegnare un ip statico ad un pc in rete..
da qualche parte ho letto che si puo evitare di disabilitarlo e di mettere come impostazione un ip di preferenza, che se nn impegnato lo assegna al computer.. questo per evitare di mettere tutti ip statici ai computer in rete con lo stesso router.. premetto che ho windows vista home premium e il router digicom vorrei sapere che impostazioni mettere e dove.. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
vorrei fare un'altra domanda..
se ho aperto sul router le porte di emule per esempio per un computer.. quando voglio aprirle per un altro pc i numeri di porta rimangono gli stessi e cambio solo l'ip o bisogna cambiare i numeri di porta anche? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
alcuni router (non so se è il caso del tuo) consentono di riservare degli indirizzi nel range dhcp a delle schede di rete specifiche. Lo fanno tramite gli indirizzi mac delle schede. controlla nel tuo router se hai la possibilità di legare gli ip al mac, se lo hai basta scoprire l'indirizzo mac della tua scheda di rete (lo puoi fare digitando "ipconfig /all" in un prompt dei comandi).
In ogni caso, se vuoi semplificare il tutto, mantieni attivo il dhcp e assegna al tuo pc un'indirizzo esterno al range da questo assegnato. (per scoprirlo devi controllare il tuo router) facendo port forward non puoi assegnare a più ip le stesse porte, devi necessariamente usare porte diverse, se vuoi farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io invece consiglio di disabilitare il DHCP, specie nelle reti poco estese.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
tu apri le porte a quell'ip e poi nel tale pc vai solo a settare l'ip statico lasciando tutti gli altri in dhcp
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non male sarebbe avere il dhcp disabilitato....ma se proprio non ne puoi fare a meno vedi di assegnare gli indirizzi ip fissi fuori dal range dhcp....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.