|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
collegare lettore LP allo stereo
Ciao a tutti, ho trovato in cantina il lettore LP pioneer pl-555z....
![]() Solo che ho un problema...non so come connetterlo allo stereo!! Ha solo i due jack ciccioni che vedete in foto (rosso/bianco) e un jack normale (come quelli da auricolari) nero. Nessuno possiede un modello uguale o sa dirmi come connetterlo? grazie!
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se volessi collegarlo al computer per digitalizzare i tuoi LP, in un qualsiasi negozio di elettronica si vendono dei riduttori che finiscono in un jack stereo che puoi collegare alla presa mic (o linein, dipende) della tua scheda audio, dopodiché con qualsiasi programma che permetta di registrare puoi convertire i brani LP a wav o mp3 (Nero, ad esempio dovrebbe farlo e possedere anche filtri per pulire il suono). Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uuuuh grazie
![]() ora provo ad attaccare i due cavi ciccioni...anche se il terzo jack (nero) non capisco che serva e soprattutto non vedo spine di alimentazione ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chestoria, ci son riuscito e va alla grande!!!!
solo un dubbio: x sfruttare le casse dello stereo nuovo ho dovuto collegarle all'uscita dolby (rear) del vecchio stereo....perchè sennò avrei solo possibilità di usare il filetto di rame. Se io allo stereo nuovo collegassi in entrata col filo di rame attorcigliato sia le casse originali sia il filo che viene dall'LP ci sarebbero problemi? non so se mi son spiegato, ho sonno ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si si è su phone
![]() solo chiedevo: siccome l'LP è collegato al vecchio stereo, il quale permette di collegare casse solo col metodo a filo tranne che x due uscite (chiamate surround)...e siccome le casse che uso sono quelle del nuovo stereo, collegato tramite AUX al vecchio (dall'uscita "surround" del vecchio all'AUX del nuovo), la domanda è questa: sfruttare ste uscite surround mi preclude la qualità del suono? taglia qualche frequenza?? o sarebbe meglio che usassi l'uscita "a filo" del vecchio stereo? Se così fosse, per continuare a lasciare attaccate le casse al nuovo stereo, collegando però anche il vecchio, potrei SOVRAPPORRE il filo di rame che va da vecchio a nuovo e quello che va da casse a nuovo per infilarli entrambi nell'entrata del nuovo? Funziona come x i fili della corrente, dove sovrapporre due fili permette di sdoppiare o nel campo dell'audio è vietato/rischio di desfare tutto quanto?? questo intendevo ![]() ![]() ![]()
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 08-09-2008 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
giradischi?
![]() dici che mi son spiegato da culo o che è meglio se non li collego così?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhn!!!!
![]() grazie dell'aiuto ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Sono 200€ per la consulenza - GRAZIE Gli estremi per il bonifico te li mando tramite PM ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.