Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 19:27   #1
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Consigli acquisto palmare

Salve a tutti, lo so che mi odierete per come porrò la questione ma la verità è che non ho la più pallida idea di dove possa iniziare non conoscendo assolutamente il mondo dei palmari.
Ho bisogno, per mio padre, di un palmare da cui si possano leggere le email e navigare su web in tranquillità da dentro casa; possibilmente deve essere usato come navigatore satellitare. Le caratteristiche che DEVE avere sono la presenza di wi-fi e bluetooth, se ha un antenna GPS interna tanto di guadagnato ma non essenziale. Il palmare in questione non verrà assolutamente come telefono o con connessioni GPRS, quindi sarebbe meglio se non avesse capacità "telefoniche" o che quantomeno funzioni perfettamente senza dover inserire una SIM.
Deve essere una macchina semplice da usare, mio padre bene o male ha quasi 60 anni e, per quanto usi il computer regolarmente, non è molto pratico quindi gradirei qualcosa il più intuitivo possibile; per mio gusto personale mi sarebbe piaciuto qualcosa che usi un sistema operativo basato su kernel linux ma mi rendo conto che forse è meglio prendere qualcosa che usi il classico windows mobile

Il budget non so di preciso quale sia, ma direi tra i 250 e i 350-400€; se qualcuno sapesse indirizzarmi gli sarei veramente grato

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:34   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
prendi in considerazione il nokia n800 dovrebbe fare anche da navigatore ed è un pò meglio di un palmare
Old 27-07-2007, 19:53   #3
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

ho già specificato che non mi serve un telefono, uno smarphone o qualsiasi cosa possa assomigliargli... mi serve una cosa con uno schermo di dimensioni decenti (4 o 5"?), che funzioni senza sim e che sia pratico e intuitivo e dotato di buona connettività per gli standard wi-fi (b/g) e bluetooth

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Old 27-07-2007, 20:54   #4
Burper
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
ho già specificato che non mi serve un telefono, uno smarphone o qualsiasi cosa possa assomigliargli... mi serve una cosa con uno schermo di dimensioni decenti (4 o 5"?), che funzioni senza sim e che sia pratico e intuitivo e dotato di buona connettività per gli standard wi-fi (b/g) e bluetooth
informati prima di rispondere ;-)
http://www.nokia.it/A4323696
Burper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:09   #5
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Originariamente inviato da Burper Guarda i messaggi
informati prima di rispondere ;-)
http://www.nokia.it/A4323696
anche tu porti ragione scusate

Comunque mi pare un pò piccolino, e pure il design.. boh... forse sarà che sta orizzontale anzichè verticale come il 90% dei palmari...
Al dilà dell'aspetto stilistico non pare affatto male; mi sembra un pò limitato ma a conti fatti fa proprio quello che dovrebbe, quindi per quello è ok anche se è un pò caro...

Ci sono alternative sullo stesso stile? Magari un pò più grandi e un pò più piatte?

Ultima modifica di Kino87 : 27-07-2007 alle 22:15.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian