|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Adobe Suite su Apple, basta un macbook?
Come da topic, dovrei utilizzare la suite adobe cs3 su un macbook 13", il modello base. E' possibile utilizzarla in maniera dignitosa oppure le prestazioni sarebbero cmq non all'altezza?
Ci sarebbero problemi nel condividere file tra il macbook e un fisso con sopra windows o basterebbe tenere una partizione fat32 su un disco o una pendrive? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per la condivisione non ho capito....a cosa ti servono fat32 e pendrive??? io ho un mac e un pcwin e i file li condivido perfettamente. Se non ho capito cosa intendessi perdonami!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai ragione mi sono espresso male.
Volevo sapere se per caso salvando un file per dire in photoshop sul mac lo posso aprire poi sul photoshop su win senza problemi. Pendrive e fat32 l'ho messo xchè presumo che windows non legga il filesystem apple e il mac non legga ntfs. Mentre fat32 presumo vada bene a entrambi. :P |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente è un problema che non mi sono mai posto...ma cmq credo non c'entri nulla per quello che devi fare tu!!! tu da mac riesci a leggere qualsiasi file sul pc win, purchè la condivisione sia fatta bene ovviamente...tranne i .exe per esempio. Viceversa dal pc leggi tutto sul mac tranne quei formati non concepiti nel mondo win. ORa in questo discorso qui, perdonami se non scrivo molto bene e chiaramente, non so quanto c'entri il filesystem!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Non ha torto, non puoi scrivere da mac su partizione ntfs e non puoi scrivere da win su partizione mac. La compatibilità completa ce l'hai con il fat 32 oppure con dei programmi, macfuse per scrivere da mac su win e mac drive che fa il contrario (se li ho invertiti perdono!)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' non ho capito se è questo il caso del nostro amico....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah nono io ancora lo devo prendere il mac
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aa allora sappi che se installerai win sul mac allora se nella partizione usi ntfs da mac puoi solo leggere...se invece usi fat32 puoi anche scriverci!! (questo perchè la partizione win la vedrai come un hd su osx...nel caso vuoi modificare qualcosa senza aprire win).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
scusate ma… lui sta parlando di voler condividere i documenti fra il suo mac e un pc, non mi pare abbia detto di voler installare win sul mac.
non creiamoci più problemi di quelli che servono
|
|
|
#10 |
|
|
se condividi una cartella in rete ogni sistema operativo si preoccupa del suo filesystem, quindi puoi leggere/scrivere tutto ovunque.
è un semplice sistema a strati, sotto ognuno sotto si fa i fatti suoi, si incontrano solo gli strati superficiali Ultima modifica di matcy : 23-07-2007 alle 23:10. |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Preferirei usare un disco esterno o una pendrive bella capiente. Da quel che ho capito in questo caso mi serve fat32 in modo da avere completa libertà di lettura e scrittura, o sbaglio?
PS : Ordinato qualche ora fa |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sì, hd esterno o chiavetta che sia, la fai in FAT e va bene con entrambi senza dover installare nulla.
se invece lavori con singoli documenti più grandi di 4gb (l'unico caso quindi è se hai delle iso di dvd) allora devi scegliere fra hfs e ntfs, e di conseguenza installare sul mac o sul pc (a seconda di che formato scegli) dei programmi per farglieli riconoscere.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per precisione.... come ti hanno detto considera che se spesso lavori con file piu grandi di 4GB allora il FAT32 non puoi usarlo!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lavoro sulla CS3 tutti i giorni con un macbook coreduo 2 ghz, con 1,25 GB di ram (ma a breve saranno 2
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuto un altro dubbio, ma se ci attacco un monitor esterno, fino a che risoluzione supporta il macbook? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ci ho attaccato un Apple Cinema Display 20", non ricordo che risoluzione sia perche ora sono fuori ufficio...però bella grandina.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah vabbè allora sto tranquillo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
oggi pomeriggio mi sono reso conto che avevo aperto acrobat, photoshop, illustrator e flash... e il piccoletto qui non ha fatto una piega
l'unico modo per metterlo alla frusta è se usi alcune delle funzioni più recenti, tipo gli smart filters. in quel caso ci pensa un po' su, ma comunque tira dritto.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.