Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 14:13   #1
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
[MULTI] La PS3 come il Gamecube

Quote:
マイクロソフトはXbox360で、SCEが握っていた市場を完全に奪ってしまった。逆にSCEは、04年に任天堂が直面していた状況に陥ってしまったのかもしれない。当時の任天堂のゲームキューブは、マルチプラットフォームで開発されたタイトルでは一番競争力がなく、他社製ハードではプレーできない自社製タイトルで 勝負するしかなかった。それと同じようにSCEは、今年のE3のプレスカンファレンスで自社製タイトルで勝負することを強調していた。
http://it.nikkei.co.jp/digital/news/...ew000019072007

Microsoft has completely and totally taken over the market held by SCE with Xbox360. On the other hand, SCE is in the situation faced by Nintendo in 2004. GameCube of at the time was least competitive in multiplatform titles, and had to substitute third party titles with inhouse titles. Like Nintendo before, SCE emphasized on competing with inhouse titles during E3 press conference of this year.

In sintesi: secondo un articolo del portale Nikkey, la X360 ha completamente assorbito il mercato degli hardcore gamers detenuto da Sony con le precedenti console. Adesso la PS3 si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava il Gamecube nel 2004, anno in cui la console Nintendo arrancava con i titoli multipiattaforma e Nintendo stessa era costretta ad investire nei titoli first party per risollevare le vendite. L'E3 di quest'anno è stata proprio una conferma da questo punto di vista, visto che i titoli di punta Sony sono sviluppati proprio dai team interni.

A voi i commenti.
Old 20-07-2007, 14:16   #2
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Be' la X360 ha attirato molti utenti, e consideriamo il fatto che alcuni giochi multipiatta rendono nel complesso meglio sulla console di MS (the darkness, splinter cell etc.) sicuramente la PS3 non avra' vita facile vista la concorrenza e il prezzo.
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:18   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Nekro, il quote te lo potevi anche risparmiare.

Per quanto concerne il commento alla news vera, imho e' presto per fare qualsiasi paragone.
Old 20-07-2007, 14:18   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Adesso non esageriamo, diamo tempo al tempo, certo l'inizio non è dei migliori, ma avrà le sue occasioni per risollevarsi
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:20   #5
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Veramente l'articolo in giapponese non dice così.

Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:24   #6
PierGi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
http://it.nikkei.co.jp/digital/news/...ew000019072007

Microsoft has completely and totally taken over the market held by SCE with Xbox360. On the other hand, SCE is in the situation faced by Nintendo in 2004. GameCube of at the time was least competitive in multiplatform titles, and had to substitute third party titles with inhouse titles. Like Nintendo before, SCE emphasized on competing with inhouse titles during E3 press conference of this year.

In sintesi: secondo un articolo del portale Nikkey, la X360 ha completamente assorbito il mercato degli hardcore gamers detenuto da Sony con le precedenti console. Adesso la PS3 si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava il Gamecube nel 2004, anno in cui la console Nintendo arrancava con i titoli multipiattaforma e Nintendo stessa era costretta ad investire nei titoli first party per risollevare le vendite. L'E3 di quest'anno è stata proprio una conferma da questo punto di vista, visto che i titoli di punta Sony sono sviluppati proprio dai team interni.

A voi i commenti.
Quindi gli hardcore gamers sarebbero sugli 11 milioni nel mondo...
Io posso IMHO dire una cosa...
Nei forum vedo sempre più gente che svende la propria x360 per prendersi una ps3.... (IMHO sensatamente)
Vedo la x360 che ha venduto quanto? 11 milioni di console?
La ps3 da quanto è uscita?? Sta andando per i 4 (e gli ultimi dati di vendita dicono che ci arriverà sparata)....
Calcolando che la x360 ha cominciato a vendere quando non c'erano concorrenti...bah...IMHO non si è accaparrata un bel niente...
Ci sarebbero molte altre cose da dire...una tra queste è che fortunatamente la MS ha allungato la sua garanzia a 3 anni...altrimenti non avrei voluto pensare che fine avrebbero fatto le sue console....(ma quanto gli è costato?)
Ah, ho preso spunto dal tuo sunto perchè non ho la lingua jap installata...
Ollaaaa
Old 20-07-2007, 14:24   #7
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
In un contesto dove le esclusive third party saranno sempre meno non vedo la situazione di sony così grigia.

Tutte e tre le case dovranno puntare al massimo sui team interni....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:25   #8
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da PierGi Guarda i messaggi
Nei forum vedo sempre più gente che svende la propria x360 per prendersi una ps3.... (IMHO sensatamente)
Vedo la x360 che ha venduto quanto? 11 milioni di console?
La ps3 da quanto è uscita?? Sta andando per i 4 (e gli ultimi dati di vendita dicono che ci arriverà sparata)....
Calcolando che la x360 ha cominciato a vendere quando non c'erano concorrenti...bah...IMHO non si è accaparrata un bel niente...
Ci sarebbero molte altre cose da dire...una tra queste è che fortunatamente la MS ha allungato la sua garanzia a 3 anni...altrimenti non avrei voluto pensare che fine avrebbero fatto le sue console....(ma quanto gli è costato?)
Ah, ho preso spunto dal tuo sunto perchè non ho la lingua jap installata...
Ollaaaa
Imho va anche considerato che PS3 sta vendendo più di PS2 tenendo presente il periodo di riferimento (lancio e mesi successivi).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:29   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
マイクロソフトはXbox360で、SCEが握っていた市場を完全に奪ってしまった。逆にSCEは、04年に任天堂が直面していた状況に陥ってしまったのかもしれない。当時の任天堂のゲームキューブは、マルチプラットフォームで開発されたタイトルでは一番競争力がなく、他社製ハードではプレーできない自社製タイトルで 勝負するしかなかった。それと同じようにSCEは、今年のE3のプレスカンファレンスで自社製タイトルで勝負することを強調していた。
Azz, questo non lo avrei mai detto...mi sembra davvero assurdo! Ma come possono dire una cosa simile?

Ma poi, avete letto quando dice "ムで開発"? Secondo me è una caxxata

Old 20-07-2007, 14:29   #10
PierGi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
Be' la X360 ha attirato molti utenti, e consideriamo il fatto che alcuni giochi multipiatta rendono nel complesso meglio sulla console di MS (the darkness, splinter cell etc.) sicuramente la PS3 non avra' vita facile vista la concorrenza e il prezzo.
Mmm...the darkness è pressocchè uguale...meno blur (che a me non piace) dicono più aliasing (ma io non ne vedo...) ma colori moooolto più realistici e vivi.... (e tutte le recensioni presenti sul web la vedono come me...)
Splinter Cell non l'ho preso sulla play, perchè lo giocai su 360 ed era un obriorio...(IMHO)...
Non scordiamo Virtua Tennis 3, Oblivion... (e dirt quando uscirà...)
Old 20-07-2007, 14:29   #11
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
la ps3 comincerà a vendere una caterva quando calerà [molto] di prezzo. la psx e la ps2 non hanno installato 100.000.000 di console in un anno... secondo me non raggiungerà i livelli di PS2, però darla per spacciata mi sembra esagerato.
la MS con l'esperienza avuta in questi anni darà ancora più problemi a sony alla prossima generazione... già adesso l'xbox ha un brand molto cresciuto.
Old 20-07-2007, 14:34   #12
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
ma dove?Nel forum di Paperopoli??

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:36   #13
PierGi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
ma dove?Nel forum di Paperopoli??

E pure di post ne hai tanti....fatti un giro sul mercatino va...
Cmq se è tua intenzione flammare, puoi andare a paperopoli...

Cmq cambierei il titolo del thread, altro che flame... buahahahah
Old 20-07-2007, 14:36   #14
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da clagom Guarda i messaggi
la ps3 comincerà a vendere una caterva quando calerà [molto] di prezzo. la psx e la ps2 non hanno installato 100.000.000 di console in un anno... secondo me non raggiungerà i livelli di PS2, però darla per spacciata mi sembra esagerato.
la MS con l'esperienza avuta in questi anni darà ancora più problemi a sony alla prossima generazione... già adesso l'xbox ha un brand molto cresciuto.
Infatti...appena cala di prezzo (sui 250 anche meno) la prendo pure io per giocarmi i gioconi che sicuramente tra un po' ci saranno...pero' anche la 360 calera' il prezzo e credo che vendera' un bel po' di console (in virtu' del fatto che usciranno quelle a 65nm) pero' il brand playstation e' ancora molto forte ed e' probabile (visto anche la bonta' della macchina) che a sto' giro vincera' ancora lei ma al prossimo la MS sara' ancora piu' agguerrita.

x PierGi: E cmq the darkness a detta di molti utenti (anche qui del forum) ha un aliasing pressoche' scandoloso, o non ci vedono loro o non ci vedi tu concordo con oblivion vedremo per dirt.
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:38   #15
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Mmm...the darkness è pressocchè uguale...meno blur (che a me non piace) dicono più aliasing (ma io non ne vedo...) ma colori moooolto più realistici e vivi.... (e tutte le recensioni presenti sul web la vedono come me...)
Splinter Cell non l'ho preso sulla play, perchè lo giocai su 360 ed era un obriorio...(IMHO)...
accidenti tutto il contrario del mio pensiero!!
Per l'aliasing in The Darkness consiglio un paio di occhiali
Splinter imho è molto bello, se è un ....obriorio (credo sia obbrobrio) su x360 su Play3 è da mettere in galera chi l'ha convertito.
Oblivion è molto simile, considerando che ora che è uscito sulla ps3 l'avevo già finito su pc e quasi finito su x360.
Virtua tennis non lo conosco bene, ma mi dicono che sia bello soprattutto online, e mi dicono che su Play3 non c'è la modalità...

non vorrei flammare, ma quando si leggono cose così grosse prudono un po' le dita...ma cmq si parla su toni civili direi
Old 20-07-2007, 14:39   #16
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Io sinceramente tutti questi che vendono l'xbox360 per prendersi la ps3 non li vedo.
La ps3 è un acquisto assolutamente sconveniente per ora e continuerà ad esserlo molto a lungo.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:39   #17
PierGi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
accidenti tutto il contrario del mio pensiero!!
Per l'aliasing in The Darkness consiglio un paio di occhiali
Splinter imho è molto bello, se è un ....obriorio (credo sia obbrobrio) su x360 su Play3 è da mettere in galera chi l'ha convertito.
Oblivion è molto simile, considerando che ora che è uscito sulla ps3 l'avevo già finito su pc e quasi finito su x360.
Virtua tennis non lo conosco bene, ma mi dicono che sia bello soprattutto online, e mi dicono che su Play3 non c'è la modalità...

;
Boxaro fino al midollo eh?
Bene...non abbiamo niente da dirci...
Buona continuazione...
Ops...hai corretto dopo...sorry...

Ultima modifica di PierGi : 20-07-2007 alle 14:40. Motivo: :)
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:41   #18
PierGi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Io sinceramente tutti questi che vendono l'xbox360 per prendersi la ps3 non li vedo.
La ps3 è un acquisto assolutamente sconveniente per ora e continuerà ad esserlo molto a lungo.
Più che la "vendono"...diciamo che vorrebbero scambiarla...
Old 20-07-2007, 14:42   #19
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Non si tratta di essere "boxaro"...si tratta di dire cose sensate o postare con animo trollesco.

saluti

ps: possiedo Ps2, Wii, DS, Xbox e Pc....non penso di essere io il fanboy
Old 20-07-2007, 14:46   #20
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
credici

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian