|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cambiare testo impresso in un'immagine
Ciao a tutti.
Un mio amico sta traducendo in italiano la versione 7 dell'antivirus Kaspersky. Il lavoro procede bene, anche se - come potrete immaginare - si tratta di un lavoro enorme, dato che si tratta di modificare circa 10MB di testo con il blocco note. Il "problema" nasce però nel momento in cui ha scoperto che alcuni messaggi non sono contenuti in quei file, bensì sono inclusi direttamente in alcuni file immagine. Eccoli: ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco. A me piacerebbe fare una cosa del genere: 1) Rimuovere la scritta originale in inglese. 2) Scrivere dei nuovi messaggi in italiano, possibilmente con lo stesso font (stessa dimensione, stile e colore [con quest'ultimo che varia da immagine a immagine]), mantenendo le dimensioni originali dell'immagine (684x70). In pratica, ci sarebbe semplicemente da sostituire il testo: Security alert ---> diventerebbe --> Avviso di sicurezza Your computer is protected --> diventerebbe --> Il sistema è protetto E' fattibile? Se qualcuno è in grado, il suo contributo sarebbe altamente gradito. Preciso che NON sono in grado di utilizzare molte funzioni di Photoshop e, visto che comunque lo uso si e no due volte all'anno, non ho una gran voglia di mettermi lì a studiare, per riuscire a ottenere un risultato mediocre. ![]() Grazie in anticipo a chi offrirà il suo aiuto. ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Visto che è un prodotto commerciale (di cui non so neanche se sia legale fare modifiche), non può direttamente chiedere l'originale ai produttori spiegandogli cosa sta facendo?
In fondo gli sta facendo un piacere, visto che sta facendo gratis un lavoro che loro avrebbero dovuto farsi fare a pagamento. Probabilmente saranno felici di collaborare...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche sui forum ufficiali del prodotto in questione, molti utenti si sono "dilettati" in modifiche della skin, della traduzione etc...non vedo cosa ci sia di sbagliato. Dopo tutto si va solo a modificare la grafica del prodotto, operazione per la quale è sufficiente utilizzare notepad (niente editor binari etc...
![]() Proverò a seguire il tuo consiglio. Se cmq nel frattempo qualcuno volesse contribuire, l'intervento è ovviamente graditissimo. ![]() Regards PS: l'espressione "non ho nè il tempo nè la voglia di imparare" non vuole assolutamente essere indice di atteggiamento arrogante; semplicemente sono già preso per molte altre cose in questo periodo quindi, una volta tanto, mi permetto di "sfruttare" le capacità di utenti esperti del forum, chiedendo saltuariamente dei favori. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
come prevedevo...dopo tutte le menate che ti ho fatto in pm ecco qui la soluzione
![]() ![]() ![]() By frikes at 2007-07-08 credo vada ben no? ![]() tra l'altro quando ti ho dettoin pm che non veniva uguale è perchè ci provavo con quello verde che ha il testo più lungo, e quindi la base veniva modificata...sto proprio fuso ![]() comunque per fare gli altri è semplicissimo. ti invio il psd, sostituisci il contenuto del testo. per i colori poi in alto c'è un livello di riempimento in modalità colore. basta che cambi colore con quello che vuoi e automaticamente te lo cambia lla base e al testo. questo imamgino tu lo riesca a fare! ![]() il testo che ho usato si chiama Franklin gothic medium. se non ce l'hai già ti invio pure quello altrimenti non puoi sostituire il testo. pistolino è scontato dire che pretendo un traduzione del kaspersky 7 ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti lascio in PVT il mio indirizzo email.
![]() Dimenticavo: il lavoro che hai fatto è semplicemente PERFETTO. ![]() Ora non ti scoccio più per gli altri...mi basta solo il file psd e le istruzioni su come fare le altre tre immagini. ![]() ![]() Il font non ce l'ho quindi sarebbe opportuno che me lo inviassi. Ancora grazie. ![]() Regards Ultima modifica di pistolino : 08-07-2007 alle 18:06. Motivo: revisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() porca miseria non riesco a trovare il font...in pshop lo visualizza con un altro nome e ce ne una miriade ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
inviato
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Ragazzi ho appena finito di leggere il post ma nessuno ha spiegato come si fa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, non te lo dico
![]() selezione rettangolare di una parte di sfondo. da questa crei un livello copiato e lo sposti fino a coprire il testo da sostituire in modo che sia perfettamente coincidente con la texture che c'è sullo sfondo. unisci i due livelli e togli la saturazione. scrivi il nuovo livello di testo, metti il riempimento a 0%. attiva gli effetti di livello sul testo, e spunta "bagliore esterno" (colore bianco modalità scolora o normale, o quello che cerchi). poi spunta su sovrapposizione sfumatura (edita la sfumatura e ne usi una che vada dal nero al grigio 60%). ora crei un nuovo livello di riempimento tinta unita, scegli il colore e lo metti soppra tutti i livelli in modalità di fusione "colore". cambiando colore al livello di riempimento lo cambierai a tutta l'immagine ottenendo il risultato che vedi. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() grazie per il titolo! ![]() ma sai che a girovagare per i forum specifici per photoshop mi rendo conto che sono veramente una cacchetta. ![]() c'è macneo che è molto bravo...vediti i videotutorial che fa, sono molto utili e sono fatti veramente bene, sono in italiano ![]() http://youtube.com/profile?user=zer0graph
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eheh grazie mille
![]() ormai in questa sezione è una guerra fra me e frikes per chi conosce più trucchetti di photoshop ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ehehehe ![]() ![]() ![]() ![]() dopo le vacanze perchè non si fa un bel contest? anche perchè vedo che ultimamente questa sezione la sta frequentando più gente ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() basta che nn sia digital painting perche' faccio pena ![]() ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si fa magari un bel fotomontaggio svarionato ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho la tavoletta minuscola (a6 o a7, una roba del genere), è come non averla
![]() e comunque non son buono a disegnare, quindi tranquillo che non sarà certamente un painting ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma perche non ti crei il tuo sito su photoshop..Con tutto questo materiale potresti rendere la vita piu facile a molte persone...Compreso me
![]() ![]() Grande McNeo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
dai fate i bravi che a settembre forse ci saranno un pò di novità
![]() ve l'ho già detto che odio i relatori incapaci? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.