|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...one_index.html
Microsoft Windows Vista offre ampie possibilità di ottimizzazione e personalizzazione, proprio come accadeva con il predecessore Windows XP. Una serie di utility, più o meno evolute, offrono ampi margini di intervento per personalizzare il proprio pc eliminando elementi giudicati inutili e adattando i singoli strumenti alle proprie esigenze Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Manca una S nel titolo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Esperienza personale
io come tool di personalizzazione ho usato Ubuntu.
Credo che fino al service Pack ci sia poco da fare. In azienda adesso vista è vietato. XP o Linux sono le alternative |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
A me sto vista propio non va giù, sia dal punto di vista visivo che altro.
Insomma m$ sta volta ha cileccato (come tante altre volte), sinceramente XP è molto meglio. Poi se serve un os più avanzato esiste linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Svista?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
qualcuno ha già qualche esperienza con questi tool?
il migliore secondo voi?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
fa piacere che a notarlo sia tu
![]() ![]() ![]() Comunque tutti sti programmia + che personalizzare...scassano il pc ![]() Già Svista ha i suoi problemi, accentuarli con sti Stool..è da masochisti incalliti ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 27-08-2007 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma che Svista e Svista ... il nome è giusto "Vista".
Giusto perchè l'insieme visivo del S.O. è ottimo. Da proprio una bella vista del sistema ... ... non guardare sotto la facciata però. Rischi di trovarci mostri indicibili che stanno pasteggiando con il tuo HW. Demoni che succhiano risorse. Poveri e innocenti banchi di RAM torturati per il divertimento di "ALT-TAB" Core della CPU che si guardano intorno per cercare l'appoggio di altri simili. Sistemi di ricerca integrati che frustano tutte le partizioni di un disco che urla "Bassttaaaaaaa" La scheda video che si chiede ... ma nn potevo continuare a dormire tranquilla quando sto qui usa excel ? Beh insomma la facciata è il miglior Botticelli, però poi giri la tela è c'è un inferno che nemmeno H.Bosch sarebbe riuscito a disegnare. PS : E' solo una battuta. Niente flame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Mah ancora mi sembra su una fase embrionale e ormai ce l'ho da un anno vista ultimate...cmq per ora come compatibilita' con i programmi di computer grafica e relative plug-in xp rimane migliore ma solo perche' e' in giro da piu' tempo e questo e' il suo unico e vero punto a favore per il resto nn vedo motivi per definire xp migliore di vista...se poi iniziamo a fare i soliti discorsi sulle risorse necessarie,mi sembra il caso di ricordare che ai tempi del lancio di xp ci fu un raddoppio dei requisiti minimi consigliati...
E poi attualmente con vista e il suo utilizzo smodato delle ram riesco a renderizzare scene assai piu' pesanti che con xp,dato che quando parto con il rendering l'utilizzo della ram da parte dell'os scende miracolosamente,mentre se utilizzo xp il computer si pianta e basta...se vi pare poco...stessa cosa con i video giochi...cmq a me pare tanto che le critiche mosse verso vista molte volte siano portate con una bella dose di pregiudizi... Dalla mia esperienza se migliorano la compatibilita' con i software piu' vecchi,passerei immediatamente a vista senza manco pensarci due volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Ovviamente, manca la S di WindowS, perchè di sicuro qualcuno non ci è arrivato.
![]() Quote:
![]() Ho preso a postare su questo forum perchè ero in testing e cercavo un luogo di supporto/discussione, quello che ho letto nell'area di Vista in quel periodo me lo ha fatto capire. Ultima modifica di Pr|ckly : 27-08-2007 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ancora nn ci posso credere che wndows vista costa acora intorno ai 200-300€.
cacchio, mi compro un 8800 con quei soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Costa dagli 80 ai 500, io mi sono preso una versione oem a meno di 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma per avere la direct x 10 bisogna per forza avere vista? vista ce l'ho sul portatile e sinceramente nn mi sconfinfera più di tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io uso Vista Manager
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io ho notato una cosa: la delicatezza di Vista, che è un po' la magagna che si trascina almeno dall'xp.
Installate il sistema, usatelo un paio di giorni senza fare niente di eccezionale, fategli fare tutte le sue storie di ottimizzazione e indicizzazione. Noterete che inizierà ad essere macchinoso e a rallentare, con l'hard disk che continuerà a frullare. E i diefrag non servono a molto. Anzi, sembrano inefficaci. Ottimizzando si ha quasi l'impressione che si impasti ancor di più.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
mah...io sto vista proprio non lo digerisco! E ho pure comprato la versione Home Premium full, ma nonostante abbia un pc abbastanza recente, 2 giga di ram...proprio non riesco a farmelo piacere!
Io l'ho comprato esclusivamente per il windows media center integrato...che pirla che sono!! Io a bill gates gli inciderei Svista sulla testa usando...un martello ![]() ![]() Lo trovo troppo, troppo, troppo macchinoso per un utente medio, e nonostante come detto lo abbia comprato, ho reinstallato windows XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.