Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...one_index.html

Microsoft Windows Vista offre ampie possibilità di ottimizzazione e personalizzazione, proprio come accadeva con il predecessore Windows XP. Una serie di utility, più o meno evolute, offrono ampi margini di intervento per personalizzare il proprio pc eliminando elementi giudicati inutili e adattando i singoli strumenti alle proprie esigenze

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:43   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Manca una S nel titolo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:44   #3
il turco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Esperienza personale

io come tool di personalizzazione ho usato Ubuntu.
Credo che fino al service Pack ci sia poco da fare. In azienda adesso vista è vietato. XP o Linux sono le alternative
il turco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:53   #4
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
A me sto vista propio non va giù, sia dal punto di vista visivo che altro.
Insomma m$ sta volta ha cileccato (come tante altre volte), sinceramente XP è molto meglio.
Poi se serve un os più avanzato esiste linux
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:56   #5
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Svista?
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:00   #6
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
sinceramente XP è molto meglio
Beh questo lo dici tu e avrei di che discutere, ma cominciare la solita discussione per poi scoprire che tanti parlano ma non sanno nemmeno come sia fatto Vista non mi va, perlopiù a mezzogiorno.
Old 27-08-2007, 11:04   #7
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
qualcuno ha già qualche esperienza con questi tool?
il migliore secondo voi?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:08   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Manca una S nel titolo.
fa piacere che a notarlo sia tu

Comunque tutti sti programmia + che personalizzare...scassano il pc

Già Svista ha i suoi problemi, accentuarli con sti Stool..è da masochisti incalliti

Ultima modifica di Ferdy78 : 27-08-2007 alle 11:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:09   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Beh questo lo dici tu e avrei di che discutere, ma cominciare la solita discussione per poi scoprire che tanti parlano ma non sanno nemmeno come sia fatto Vista non mi va, perlopiù a mezzogiorno.
Lo dico anche io, per quanto possa servire...
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
qualcuno ha già qualche esperienza con questi tool?
il migliore secondo voi?
tweakvi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:22   #10
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma che Svista e Svista ... il nome è giusto "Vista".
Giusto perchè l'insieme visivo del S.O. è ottimo.
Da proprio una bella vista del sistema ...

... non guardare sotto la facciata però. Rischi di trovarci mostri indicibili che stanno pasteggiando con il tuo HW.
Demoni che succhiano risorse.
Poveri e innocenti banchi di RAM torturati per il divertimento di "ALT-TAB"
Core della CPU che si guardano intorno per cercare l'appoggio di altri simili.
Sistemi di ricerca integrati che frustano tutte le partizioni di un disco che urla "Bassttaaaaaaa"
La scheda video che si chiede ... ma nn potevo continuare a dormire tranquilla quando sto qui usa excel ?

Beh insomma la facciata è il miglior Botticelli, però poi giri la tela è c'è un inferno che nemmeno H.Bosch sarebbe riuscito a disegnare.

PS : E' solo una battuta. Niente flame.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:30   #11
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Ma che Svista e Svista ... il nome è giusto "Vista".
Giusto perchè l'insieme visivo del S.O. è ottimo.
Da proprio una bella vista del sistema ...

... non guardare sotto la facciata però. Rischi di trovarci mostri indicibili che stanno pasteggiando con il tuo HW.
Demoni che succhiano risorse.
Poveri e innocenti banchi di RAM torturati per il divertimento di "ALT-TAB"
Core della CPU che si guardano intorno per cercare l'appoggio di altri simili.
Sistemi di ricerca integrati che frustano tutte le partizioni di un disco che urla "Bassttaaaaaaa"
La scheda video che si chiede ... ma nn potevo continuare a dormire tranquilla quando sto qui usa excel ?

Beh insomma la facciata è il miglior Botticelli, però poi giri la tela è c'è un inferno che nemmeno H.Bosch sarebbe riuscito a disegnare.

PS : E' solo una battuta. Niente flame.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:37   #12
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Mah ancora mi sembra su una fase embrionale e ormai ce l'ho da un anno vista ultimate...cmq per ora come compatibilita' con i programmi di computer grafica e relative plug-in xp rimane migliore ma solo perche' e' in giro da piu' tempo e questo e' il suo unico e vero punto a favore per il resto nn vedo motivi per definire xp migliore di vista...se poi iniziamo a fare i soliti discorsi sulle risorse necessarie,mi sembra il caso di ricordare che ai tempi del lancio di xp ci fu un raddoppio dei requisiti minimi consigliati...

E poi attualmente con vista e il suo utilizzo smodato delle ram riesco a renderizzare scene assai piu' pesanti che con xp,dato che quando parto con il rendering l'utilizzo della ram da parte dell'os scende miracolosamente,mentre se utilizzo xp il computer si pianta e basta...se vi pare poco...stessa cosa con i video giochi...cmq a me pare tanto che le critiche mosse verso vista molte volte siano portate con una bella dose di pregiudizi...

Dalla mia esperienza se migliorano la compatibilita' con i software piu' vecchi,passerei immediatamente a vista senza manco pensarci due volte...
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:55   #13
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Manca una S nel titolo.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:30   #14
Pr|ckly
Senior Member

Ovviamente, manca la S di WindowS, perchè di sicuro qualcuno non ci è arrivato.

Quote:
Lo dico anche io, per quanto possa servire...
A me non serve a nulla , sono le stesse cose che sento da 6 mesi a questa parte e che sentivo nel lontano 2001, quando poi tenti un approccio e una disamina più tecnica scopri che 3/4 parlano per sentito dire o addirittura non sanno nulla.
Ho preso a postare su questo forum perchè ero in testing e cercavo un luogo di supporto/discussione, quello che ho letto nell'area di Vista in quel periodo me lo ha fatto capire.

Ultima modifica di Pr|ckly : 27-08-2007 alle 12:34.
Old 27-08-2007, 12:39   #15
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ancora nn ci posso credere che wndows vista costa acora intorno ai 200-300€.
cacchio, mi compro un 8800 con quei soldi
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:46   #16
Pr|ckly
Senior Member

Costa dagli 80 ai 500, io mi sono preso una versione oem a meno di 100 euro.
Old 27-08-2007, 12:57   #17
HnACP
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma per avere la direct x 10 bisogna per forza avere vista? vista ce l'ho sul portatile e sinceramente nn mi sconfinfera più di tanto...
HnACP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:58   #18
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io uso Vista Manager
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:02   #19
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io ho notato una cosa: la delicatezza di Vista, che è un po' la magagna che si trascina almeno dall'xp.
Installate il sistema, usatelo un paio di giorni senza fare niente di eccezionale, fategli fare tutte le sue storie di ottimizzazione e indicizzazione.
Noterete che inizierà ad essere macchinoso e a rallentare, con l'hard disk che continuerà a frullare. E i diefrag non servono a molto. Anzi, sembrano inefficaci.

Ottimizzando si ha quasi l'impressione che si impasti ancor di più.
Old 27-08-2007, 14:31   #20
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
mah...io sto vista proprio non lo digerisco! E ho pure comprato la versione Home Premium full, ma nonostante abbia un pc abbastanza recente, 2 giga di ram...proprio non riesco a farmelo piacere!

Io l'ho comprato esclusivamente per il windows media center integrato...che pirla che sono!! Io a bill gates gli inciderei Svista sulla testa usando...un martello altro che...
Lo trovo troppo, troppo, troppo macchinoso per un utente medio, e nonostante come detto lo abbia comprato, ho reinstallato windows XP...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian