Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 16:39   #1
4EVEREPS3
Member

Iscritto dal: Jun 2007
PlayStation 2 è la più giocata in USA

"Una ricerca di Nielsen riportata da Gamasutra ci offre un po' di dati interessanti sull'uso delle console negli Stati Uniti - cosa ben diversa dai dati di vendita che giungono ormai regolarmente da ogni parte del globo.

La cifra che fa più impressione è il 42% spuntato da PlayStation 2 nella classifica delle console più utilizzate dalle famiglie americane nel mese di giugno 2007, seguita dal vecchio Xbox in seconda posizione (17%) e da Xbox 360 sul terzo gradino di questo particolarissimo podio (8%). Quasi alla pari, Wii e GameCube hanno spuntato un 4 e un 5,8 percento rispettivamente, con la PlayStation 3 in veste di fanalino di coda (solo l'1,5% delle famiglie americane ha maneggiato un Sixaxis a giugno).

Passando all'universo PC, semplicemente impressionante il dato riguardante World of Warcraft, giocato quattro volte più di frequente di qualunque altro gioco per questa piattaforma (circa il 18% del tempo speso settimanalmente dai giocatori su PC in Nord America), seguito da Halo 2 per Windows Vista e The Sims. "

Fonte Nextgame
4EVEREPS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:45   #2
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
C'era da aspettarselo.

La diffusione e la "complicatezza" dei TV HD scoraggia l'acquirente, in particolare il "casual gamer" che, vedendo l'immenso parco di giochi della PS2, pensa "ma chi mò fa fà di comprare la nuova pi-esse-tre a mille mila $$$??" (ebbene sì, gli americani paralno in romano ).

All'americano medio basta avere GTA e FF. La PS2 ne ha a profusione.

Ennesima riprova che grafica e potenza nei VG non contano nulla.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:50   #3
4EVEREPS3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
C'era da aspettarselo.

La diffusione e la "complicatezza" dei TV HD scoraggia l'acquirente, in particolare il "casual gamer" che, vedendo l'immenso parco di giochi della PS2, pensa "ma chi mò fa fà di comprare la nuova pi-esse-tre a mille mila $$$??" (ebbene sì, gli americani paralno in romano ).

Quoto!
Old 27-07-2007, 16:52   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
C'era da aspettarselo.

per la massa magari no, ma per me si
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:57   #5
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Anch'io la la penso come te!
Old 27-07-2007, 16:59   #6
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Certo, ma tu sei, come penso la maggior parte degli utenti di questo forum, un appassionato di PC, quindi sei più esigente.

Alla fine i VG servono per divertire, intrattenere.
La gente si aspeta questo da un VG.

Se così non fosse, non si spiegherebbero i DS venduti come il pane e gli altrettanti Wii che continuano a stracciare console che a potenza di hardware sono su un'altro pianeta
Old 27-07-2007, 17:05   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
C'era da aspettarselo.

La diffusione e la "complicatezza" dei TV HD scoraggia l'acquirente, in particolare il "casual gamer" che, vedendo l'immenso parco di giochi della PS2, pensa "ma chi mò fa fà di comprare la nuova pi-esse-tre a mille mila $$$??"
e mi sembra anche un ragionamento che non fa una grinza, comunque

Ah comunque sono anch'io del lato che preferisce il divertimento alla potenza e alla grafica, che anzi, ritengo caratteristiche non da hardcore player, come per i cellulari che fanno 3000 cose quando dovrebbero solo permettere di telefonarsi e al massimo mandarsi degli sms
Old 27-07-2007, 17:10   #8
4EVEREPS3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e mi sembra anche un ragionamento che non fa una grinza, comunque

Ah comunque sono anch'io del lato che preferisce il divertimento alla potenza e alla grafica, che anzi, ritengo caratteristiche non da hardcore player, come per i cellulari che fanno 3000 cose quando dovrebbero solo permettere di telefonarsi e al massimo mandarsi degli sms
quoto
Old 27-07-2007, 17:34   #9
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Anche in casa mia e' ancora la piu' giocata

La alterno al PC, ma come ore giocate e' la PS2 quella che me ne da di piu' (anche perche' su PC gioco praticamente solo FPS, sulla Play RPG e adventure).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:49   #10
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
senza dubbio x la massa è un discorso che nn fa una piega...se ognuno poi deve esprimere un proprio parere per me la ps2 ha fatto la sua era e ormai è retrogaming

Ultima modifica di fabiomi : 27-07-2007 alle 17:54.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 20:28   #11
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La cosa era scontata, non per niente al secondo posto si piazza addirittura la prima xbox.

Ps2 ha venduto 120mln di console, 360+wii+ps3 superano a malapena i 20mln sommate assieme.
Ci voleva un sondaggio per capire che la PS2 e' ancora la console piu' utilizzata?
Old 27-07-2007, 21:04   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
ma con la grandissima base installa ps2 che cosa vi aspettavate
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 21:09   #13
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 4EVEREPS3 Guarda i messaggi
"Una ricerca di Nielsen riportata da Gamasutra ci offre un po' di dati interessanti sull'uso delle console negli Stati Uniti - cosa ben diversa dai dati di vendita che giungono ormai regolarmente da ogni parte del globo.

La cifra che fa più impressione è il 42% spuntato da PlayStation 2 nella classifica delle console più utilizzate dalle famiglie americane nel mese di giugno 2007, seguita dal vecchio Xbox in seconda posizione (17%) e da Xbox 360 sul terzo gradino di questo particolarissimo podio (8%). Quasi alla pari, Wii e GameCube hanno spuntato un 4 e un 5,8 percento rispettivamente, con la PlayStation 3 in veste di fanalino di coda (solo l'1,5% delle famiglie americane ha maneggiato un Sixaxis a giugno).

Passando all'universo PC, semplicemente impressionante il dato riguardante World of Warcraft, giocato quattro volte più di frequente di qualunque altro gioco per questa piattaforma (circa il 18% del tempo speso settimanalmente dai giocatori su PC in Nord America), seguito da Halo 2 per Windows Vista e The Sims. "

Fonte Nextgame
ma difatti quale utilità ha una grafica pompata ? non ditemi che aumenta il divertimento xchè non ci credo proprio dopo quei primi 5 min di la grafica poi neanche + la noti eh
il videogame ha come unico scopo quello di intrattenere quindi --> DIVERTIMENTO indipendentemente dalla grafica e ps2 ne offre a volontà
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 21:56   #14
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
senza dubbio x la massa è un discorso che nn fa una piega...se ognuno poi deve esprimere un proprio parere per me la ps2 ha fatto la sua era e ormai è retrogaming
Io devo ancora finire
Odin Sphere
GrimGrimoire
God of War 2
e sto aspettando impazientemente:
Shin Megami Tensei: Persona 3
Soul Nomad

Insomma molto di più di quei 2 giochi di nuova generazione che dal mio punto di vista valgono la pena di essere giocati, alla faccia del retrogaming.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:24   #15
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
la potenza hw si rende importante ai fini del gameplay se sfruttata per bene...la fisica ad esempio...per esempio in giochi come hl2...la grafica...magari in un adventure game...un foglio inserito tra le venature del tronco di un albero... (che razza di esempio ) la gestione delle luci...la simulazione di oscurita'...le ombre in tempo reale per poter percepire la presenza di qualcuno e la sua posizione nello spazio... (un movimento attorno alla fonte di luce genera ombre dinamiche ovviamente) l'alta risoluzione serve a rendere i contorni + nitidi e precisi...ultimo ma non ultimo l'atmosfera...percio' la grafica pompata è utile...ma se usata con criterio ovviamente...

altrimenti i giochi sarebbero tutti in ascii oppure come le avventure testuali
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:40   #16
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
la potenza hw si rende importante ai fini del gameplay se sfruttata per bene...la fisica ad esempio...per esempio in giochi come hl2...la grafica...magari in un adventure game...un foglio inserito tra le venature del tronco di un albero... (che razza di esempio ) la gestione delle luci...la simulazione di oscurita'...le ombre in tempo reale per poter percepire la presenza di qualcuno e la sua posizione nello spazio... (un movimento attorno alla fonte di luce genera ombre dinamiche ovviamente) l'alta risoluzione serve a rendere i contorni + nitidi e precisi...ultimo ma non ultimo l'atmosfera...percio' la grafica pompata è utile...ma se usata con criterio ovviamente...

altrimenti i giochi sarebbero tutti in ascii oppure come le avventure testuali
x avere tutto ciò non c'è bisogno dell'alta risoluzione per come la vedo io l'hd è solo puro marketing non da nulla di che a conti fatti è solo "impressive" fine. un gioco deve essere carismatico non c'è bisogno di tutti stì giochi di luce suh
Old 27-07-2007, 23:56   #17
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
x avere tutto ciò non c'è bisogno dell'alta risoluzione per come la vedo io l'hd è solo puro marketing non da nulla di che a conti fatti è solo "impressive" fine. un gioco deve essere carismatico non c'è bisogno di tutti stì giochi di luce suh
un gioco di esempio, sniper elite' PS2 aliasing oltremodo esagerato...grafica con colori molto poco dettagliati...uccidere per bene i bersagli per esempio mi risultava molto difficile...spesso non ero in grado di distinguere un soldado da un impalcatura (i contorni precisamente) in questo aiuta in parte la risoluzione ed i filtri

ma io come alta risoluzione non intendo l'hd in senso stretto...intendo risoluzioni normali sui 1024x768 o 1280x1024 certo non i 1920x1080

dipende dal gioco...mi spiace ma mi trovo in parte in disaccordo...la gestione delle fonti di luce e delle ombre è stata una delle + grandi conquiste in ambito grafico (a mio parere) non vanno sminuite ovvio in un hw non pensato per una gestione ottimale della stessa viene ovviamente minimizzata in favore di altro ma questo non voglia dire che sia inutile, assolutamente. Un Fps...cosi' come un TPS cosi' come un adventure in 3a persona od un survival orror...
immagine esempio ():
RE 3 nemesis...se ti nascondevi per bene potevi anche evitarlo...basta immaginare una situazione in cui è possibile sentirlo arrivare... (audio ambientale...una delle "frontiere" della tecnologia, e qui torno al discorso dei giochi in ascii ) vedere la sua ombra arrivare dall'angolo (ombra pero' molto allargata...il che vuol dire che egli è contemporaneamente lontano ,da te, e vicino ,alla fonte di luce che ne proietta l'ombra lontano) ti nascondi...al buio...in uno spazio angusto...lui non ti vede fa il giro della stanza..e torna sui suoi passi...nel mentre...una lampadina si accende con uno scatto...mostra la tua ombra per un secondo e si rispegne...nemesis si avvicina eh...

INSERIRE DISCO 2

credo si sia capito che intendo dire
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 00:22   #18
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Io devo ancora finire
Odin Sphere
GrimGrimoire
God of War 2
e sto aspettando impazientemente:
Shin Megami Tensei: Persona 3
Soul Nomad

Insomma molto di più di quei 2 giochi di nuova generazione che dal mio punto di vista valgono la pena di essere giocati, alla faccia del retrogaming.

gusti...giocare in HD con un 50" + un DD 6.1 ha un coinvolgimento che una scrausa per quanto gloriosa console com'è stata la ps2/xbox1 nn può dare..e personalmente nn torno indietro neanche se mi pagano ...poi ripeto, questione di gusti (e di giochi, di quelli da te citati nn mi dicono niente )
Old 28-07-2007, 07:41   #19
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
gusti...giocare in HD con un 50" + un DD 6.1 ha un coinvolgimento che una scrausa per quanto gloriosa console com'è stata la ps2/xbox1 nn può dare..e personalmente nn torno indietro neanche se mi pagano ...poi ripeto, questione di gusti (e di giochi, di quelli da te citati nn mi dicono niente )
Certo la tecnologia va avanti, e prima o poi comprare una nuova console sarà d'obbligo. Ma finchè non vengono fuori i giochi con gli attributi la gente continuerà a godersi PS2 e Wii senza farsi tanti problemi.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:19   #20
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Certo la tecnologia va avanti, e prima o poi comprare una nuova console sarà d'obbligo. Ma finchè non vengono fuori i giochi con gli attributi la gente continuerà a godersi PS2 e Wii senza farsi tanti problemi.

che centra il wii in questo tuo discorso contorto ?
(ti ricordo che wii è una nuova console e che i giochi con gli attributi devono ancora uscire , lol secondo il tuo discorso allora le console pseudo-nextgen allora chi se le prenderà mai sul serio gh )
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian