|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PlayStation 2 è la più giocata in USA
"Una ricerca di Nielsen riportata da Gamasutra ci offre un po' di dati interessanti sull'uso delle console negli Stati Uniti - cosa ben diversa dai dati di vendita che giungono ormai regolarmente da ogni parte del globo.
La cifra che fa più impressione è il 42% spuntato da PlayStation 2 nella classifica delle console più utilizzate dalle famiglie americane nel mese di giugno 2007, seguita dal vecchio Xbox in seconda posizione (17%) e da Xbox 360 sul terzo gradino di questo particolarissimo podio (8%). Quasi alla pari, Wii e GameCube hanno spuntato un 4 e un 5,8 percento rispettivamente, con la PlayStation 3 in veste di fanalino di coda (solo l'1,5% delle famiglie americane ha maneggiato un Sixaxis a giugno). Passando all'universo PC, semplicemente impressionante il dato riguardante World of Warcraft, giocato quattro volte più di frequente di qualunque altro gioco per questa piattaforma (circa il 18% del tempo speso settimanalmente dai giocatori su PC in Nord America), seguito da Halo 2 per Windows Vista e The Sims. " Fonte Nextgame |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
C'era da aspettarselo.
La diffusione e la "complicatezza" dei TV HD scoraggia l'acquirente, in particolare il "casual gamer" che, vedendo l'immenso parco di giochi della PS2, pensa "ma chi mò fa fà di comprare la nuova pi-esse-tre a mille mila $$$??" (ebbene sì, gli americani paralno in romano ![]() All'americano medio basta avere GTA e FF. La PS2 ne ha a profusione. Ennesima riprova che grafica e potenza nei VG non contano nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Certo, ma tu sei, come penso la maggior parte degli utenti di questo forum, un appassionato di PC, quindi sei più esigente.
Alla fine i VG servono per divertire, intrattenere. La gente si aspeta questo da un VG. Se così non fosse, non si spiegherebbero i DS venduti come il pane e gli altrettanti Wii che continuano a stracciare console che a potenza di hardware sono su un'altro pianeta
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Ah comunque sono anch'io del lato che preferisce il divertimento alla potenza e alla grafica, che anzi, ritengo caratteristiche non da hardcore player, come per i cellulari che fanno 3000 cose quando dovrebbero solo permettere di telefonarsi e al massimo mandarsi degli sms ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche in casa mia e' ancora la piu' giocata
![]() La alterno al PC, ma come ore giocate e' la PS2 quella che me ne da di piu' (anche perche' su PC gioco praticamente solo FPS, sulla Play RPG e adventure). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
senza dubbio x la massa è un discorso che nn fa una piega...se ognuno poi deve esprimere un proprio parere per me la ps2 ha fatto la sua era e ormai è retrogaming
![]()
che delirio Ultima modifica di fabiomi : 27-07-2007 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
La cosa era scontata, non per niente al secondo posto si piazza addirittura la prima xbox.
Ps2 ha venduto 120mln di console, 360+wii+ps3 superano a malapena i 20mln sommate assieme. Ci voleva un sondaggio per capire che la PS2 e' ancora la console piu' utilizzata?
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
ma con la grandissima base installa ps2 che cosa vi aspettavate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il videogame ha come unico scopo quello di intrattenere quindi --> DIVERTIMENTO indipendentemente dalla grafica e ps2 ne offre a volontà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Odin Sphere GrimGrimoire God of War 2 e sto aspettando impazientemente: Shin Megami Tensei: Persona 3 Soul Nomad Insomma molto di più di quei 2 giochi di nuova generazione che dal mio punto di vista valgono la pena di essere giocati, alla faccia del retrogaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
la potenza hw si rende importante ai fini del gameplay se sfruttata per bene...la fisica ad esempio...per esempio in giochi come hl2...la grafica...magari in un adventure game...un foglio inserito tra le venature del tronco di un albero... (che razza di esempio
![]() altrimenti i giochi sarebbero tutti in ascii ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
ma io come alta risoluzione non intendo l'hd in senso stretto...intendo risoluzioni normali sui 1024x768 o 1280x1024 certo non i 1920x1080 dipende dal gioco...mi spiace ma mi trovo in parte in disaccordo...la gestione delle fonti di luce e delle ombre è stata una delle + grandi conquiste in ambito grafico (a mio parere) non vanno sminuite ![]() immagine esempio ( ![]() RE 3 nemesis...se ti nascondevi per bene potevi anche evitarlo...basta immaginare una situazione in cui è possibile sentirlo arrivare... (audio ambientale...una delle "frontiere" della tecnologia, e qui torno al discorso dei giochi in ascii ![]() INSERIRE DISCO 2 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
gusti...giocare in HD con un 50" + un DD 6.1 ha un coinvolgimento che una scrausa per quanto gloriosa console com'è stata la ps2/xbox1 nn può dare..e personalmente nn torno indietro neanche se mi pagano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che centra il wii in questo tuo discorso contorto ? ![]() (ti ricordo che wii è una nuova console ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.