Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 23:11   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Richiesta info sul 1,3 mjet

dovrei fare una comparazione sui costi e mi servirebbero dei dati sulla
cadenza dei tagliandi, in particolare il costo dei primi 4 tagliandi ( magari se mi indicate anche cosa cambiano quanto costano e a quale intervallo , a livello di filtri vari compreso eventualmente gli antipolline anche del clima)
grazie 1000
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:43   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
dovrei fare una comparazione sui costi e mi servirebbero dei dati sulla
cadenza dei tagliandi, in particolare il costo dei primi 4 tagliandi ( magari se mi indicate anche cosa cambiano quanto costano e a quale intervallo , a livello di filtri vari compreso eventualmente gli antipolline anche del clima)
grazie 1000
I tagliandi vanno fatti a cadenza di 30.000 km, in genere cambiano olio, filtro, filtro gasolio, filtro antipolline...i prezzi variano dai 170 ai 200€, nelle officine autorizzate in paesi sperduti trovi anche il meccanico onesto che ti fa molto meno.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:11   #3
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
dipende, su fiat i costi e intervalli son quelli detti

su gm son più frequenti e più cari. bo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:18   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
I tagliandi vanno fatti a cadenza di 30.000 km, in genere cambiano olio, filtro, filtro gasolio, filtro antipolline...i prezzi variano dai 170 ai 200€, nelle officine autorizzate in paesi sperduti trovi anche il meccanico onesto che ti fa molto meno.
30.000????

Sul manuale della mia punto dice chiaramente ogni 20.000km oppure ogni anno
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:26   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
30.000????

Sul manuale della mia punto dice chiaramente ogni 20.000km oppure ogni anno

30.000KM dalla gp

ogni anno sarebbe per via di olio e filtri. Xò come nel mio caso che faccio più di 20.000km (23.000km entro l'anno, questo giro) mi hanno detto di aspettare tranquillamente la soglia kmetrica.

personalmente, almeno dopo i primi 10/15.000km un bel cambio olio e filtro (mi raccomando, ricambi originali) sarebbe meglio farlo!
Old 10-07-2007, 08:26   #6
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Città: Soci (AR)
Quote:
Io sapevo/speravo che variassero anche altre cose.

Tipo rabbocco liquido di raffreddamento del motore, controllo gomme, freni ecc...

Oggi ho portato la macchiana a fare il primo tagliando, stasera quando la prendo se volete vi dico l'importo e le operazioni effettuate.
Ho una grande punto 1.3 multijet da 90 cv.

Intanto ti posso dare delle informazioni generali e dei pro e contro che ho potuto ravvisare:

Pro:
- Motore brillante e divertente (ovviamente per quella fascia di mercato a cui è rivolto)

- Tagliandi ogni 30.000 Km, a differenze di molte altre che lo devono fare ogni 20.000 Km.

- Se si usa con un certo criterio consuma poco (vi è da dire che i questo incide non poco la presenza della sesta marcia)

Contro:
- Il costo del tagliando è elevato, (leggevo su una rivista, mi pare "Al volante") costa circa il doppio ( ) rispetto alle concorrenti (Clio e mi pare 206), questo vuol dire che da un certo punto di vista si vanifica il vantaggio derivato dal fatto di doverlo fare ogni 30.000 Km.

- Non so se è stato un caso isolato ecc... però io a 25.000 Km ho dovuto fare un consistente rabbocco dell'olio. C'è da dire che non l'ho risparmiato il motore, o forse ha inciso il fatto che fosse nuovo, resta il fatto che dopo aver percorso quella distanza ho dovuto mettere oltre 2kg di olio, ero praticamente a 0.

Stasera se volete vi aggiorno più dettagliatamente.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:28   #7
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Giusto, dimenticavo...

Anche la fiat consiglia di farlo o ogni 30.000Km. oppure ogni 12 mesi.
Old 10-07-2007, 08:43   #8
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Io sapevo/speravo che variassero anche altre cose.

Tipo rabbocco liquido di raffreddamento del motore, controllo gomme, freni ecc...

Oggi ho portato la macchiana a fare il primo tagliando, stasera quando la prendo se volete vi dico l'importo e le operazioni effettuate.
Ho una grande punto 1.3 multijet da 90 cv.

Intanto ti posso dare delle informazioni generali e dei pro e contro che ho potuto ravvisare:

Pro:
- Motore brillante e divertente (ovviamente per quella fascia di mercato a cui è rivolto)

- Tagliandi ogni 30.000 Km, a differenze di molte altre che lo devono fare ogni 20.000 Km.

- Se si usa con un certo criterio consuma poco (vi è da dire che i questo incide non poco la presenza della sesta marcia)

Contro:
- Il costo del tagliando è elevato, (leggevo su una rivista, mi pare "Al volante") costa circa il doppio ( ) rispetto alle concorrenti (Clio e mi pare 206), questo vuol dire che da un certo punto di vista si vanifica il vantaggio derivato dal fatto di doverlo fare ogni 30.000 Km.

- Non so se è stato un caso isolato ecc... però io a 25.000 Km ho dovuto fare un consistente rabbocco dell'olio. C'è da dire che non l'ho risparmiato il motore, o forse ha inciso il fatto che fosse nuovo, resta il fatto che dopo aver percorso quella distanza ho dovuto mettere oltre 2kg di olio, ero praticamente a 0.

Beh una controllata generale alla macchina la fanno sempre
Il 1.3 90cv ce l'ho anch'io, GP Sport, sono a 13200 km, il motore progressivamente va via via svegliandosi, è diventato abbastanza sprintoso e 2^a e 3^a marcia hanno un discreto tiro, i consumi calano sempre di più, il portafoglio sorride e anch'io
A circa 11.000 km ho dato una tirata ed il tachimetro segnava 180 km/h, raggiunti anche abbastanza velocemente, per il momento soddisfatto a bomba
Old 10-07-2007, 08:45   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
personalmente, almeno dopo i primi 10/15.000km un bel cambio olio e filtro (mi raccomando, ricambi originali) sarebbe meglio farlo!

Esatto, consiglio anche mio e della concessionaria non appena porti via la macchina.....io l'ho fatto un pò prima
Old 10-07-2007, 08:45   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
...
..
hai rasentato un poco la pazzia non controllare il livello olio costantemente su un'auto nuova!
i consumi di olio sono irregolari e imprevedibili, magari ti fai i primi 5000km a consumo zero e poi si beve un litro nei 5000km successivi.
Rischi di aver fatto parecchi km con il livello al minimo.

per il prezzo, lascia stare i giornali, piuttosto quanto t'è costato e listami gli interventi fatti. Dire che è caro DOPPIO degli altri, sarebbe da verificare. Ti puoi "semplicemente" imbattere in un meccanico poco onesto.

A, il 1.3mjet non ha la cinghia di distribuzione. al momento giusto è un buon risparmio
Old 10-07-2007, 08:48   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
nei primi km è normale che il motore mangi un pò più d'olio..

interessante questa cosa della manutenzione ogni 30.000km...

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ora si possano fare i tagliandi anche presso officne autorizzate e non solo dagli "ufficiali" potendo mantenere la garanzia e risparmiando qualcosina sulla manodopera e i materiali
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:42   #12
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Beh una controllata generale alla macchina la fanno sempre
Il 1.3 90cv ce l'ho anch'io, GP Sport, sono a 13200 km, il motore progressivamente va via via svegliandosi, è diventato abbastanza sprintoso e 2^a e 3^a marcia hanno un discreto tiro, i consumi calano sempre di più, il portafoglio sorride e anch'io
A circa 11.000 km ho dato una tirata ed il tachimetro segnava 180 km/h, raggiunti anche abbastanza velocemente, per il momento soddisfatto a bomba
Confermo in toto.
Eventualmente un pizzico di ripresa in più non avrebbe guastato, però mi ritengo lo stesso soddisfatto.

Quote:
hai rasentato un poco la pazzia non controllare il livello olio costantemente su un'auto nuova!
i consumi di olio sono irregolari e imprevedibili, magari ti fai i primi 5000km a consumo zero e poi si beve un litro nei 5000km successivi.
Rischi di aver fatto parecchi km con il livello al minimo.
Si ho rischiato, però l'ho controllato costantemente fino a circa 12.000 km, ed l consumo non si notava assoutamente.
Il degrado, anzi, il consumo è avvenuto tutto dai 12.000 ai 24-25.000 km.

Quote:
per il prezzo, lascia stare i giornali, piuttosto quanto t'è costato e listami gli interventi fatti. Dire che è caro DOPPIO degli altri, sarebbe da verificare. Ti puoi "semplicemente" imbattere in un meccanico poco onesto.
I giornali riportavano le scansioni delle ricevute rilasciate dai centri autorizzati, e facendo due conti si vedeva chiaramente che i servizi offerti erano praticamente uguali per i tre marchi.

Il dato sconfortante era appunto il prezzo dei tagliandi della Grande Punto.

Praticamente:

60.000 km Grande Punto: 2 Tagliandi (150 € a tagliando) = 300 €

60.000 km 206: 3 Tagliandi (100 € a tagliando) = 300 €

60.000 km New Clio: 3 Tagliandi (100 € a tagliando) = 300 €

Ovviamente le cifre le ho messe a caso. Era per redere l'idea di come in parte venga vanificato il vantaggio di dover fare con la Grande Punto il tagliando ogni 30.000km.

Comunque o stasera o domani mattina, vi farò sapere costo ed interenti.

Quote:
A, il 1.3mjet non ha la cinghia di distribuzione. al momento giusto è un buon risparmio
Esatto.
Però mi saperesti quantificare questo risparmio? Io onestamente non ne ho idea.

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
nei primi km è normale che il motore mangi un pò più d'olio..

interessante questa cosa della manutenzione ogni 30.000km...

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ora si possano fare i tagliandi anche presso officne autorizzate e non solo dagli "ufficiali" potendo mantenere la garanzia e risparmiando qualcosina sulla manodopera e i materiali
Confermo, adesso si può.

Però per il primo tagliando ho preferito portarla dal rivenditore ufficiale, che tra l'altro è anche il concessionario dal quale l'ho presa.
Old 10-07-2007, 09:55   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Esatto.
Però mi saperesti quantificare questo risparmio? Io onestamente non ne ho idea.

prima dei 100.000km è buona norma cambiarla, dei diesel in genere è un salalsso.
stando in casa fiat il 1.9 sta circa sui 400€ (comprensivo di tagliando, credo)

x il tagliando, chiedevo giusto ora al mio collega il costo del tagliando della sua 206 1.6hdi: a 20.000km 130€ circa.

sono prezzi un po' variabili.

Ultima modifica di pagghi : 10-07-2007 alle 09:57.
Old 10-07-2007, 09:59   #14
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
prima dei 100.000km è buona norma cambiarla, dei diesel in genere è un salalsso.
stando in casa fiat il 1.9 sta circa sui 400€ (comprensivo di tagliando, credo)

x il tagliando, chiedevo giusto ora al mio collega il costo del tagliando della sua 206 1.6hdi: a 20.000km 130€ circa.

Bhè dai, allora è un risparmio non da poco.
Old 10-07-2007, 12:02   #15
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:

Si, euro più euro meno è la cifra che ricordavo.

Quindi se le previsioni sono vere, dovrei attendermi una cifra di circa 200 euro.

Che non sono pochine...
Old 10-07-2007, 16:51   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
...cut...

te ne sarei infinitamente grata
quanto + riesci ad essere dettagliato meglio è
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:25   #17
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
te ne sarei infinitamente grata
quanto + riesci ad essere dettagliato meglio è
Figurati, per così poco.

Tra poco credo di essere in grado di aggiornarvi su qualcosa, per lo meno sulla spesa.
Old 10-07-2007, 17:37   #18
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Figurati, per così poco.

Tra poco credo di essere in grado di aggiornarvi su qualcosa, per lo meno sulla spesa.
E siccome mantengo la parola:

Adesso sono in grado di dirvi l'importo preciso, che è di € 190,00 tonde tonde.

Più tardi, non appena entrerò in possesso della ricevuta, vi elencherò tutte le voci riportate.

Riguardo al prezzo: per quanto non sia poco in assoluto, pensavo mi andasse peggio.

Resta il fatto che euro più euro meno, avevo ragione.

Prendendo sempre in considerazione un totale di 60.000 Km, il tizio con la 206 nominato qualche post sopra, dovrà fare un totale di 3 tagliandi, per una spesa complessiva di € 390,00*.
Io invece dovrò farne due per una cifra complessiva di € 380,00*.
Ergo il vantaggio nel poter percorrere 30.000 km tra un tagliando e l'altro, non è da ricercarsi nel lato economico.

A dopo per gli aggiornamenti ed i dettagli

*Ovviamente ipotizzando che l'importo rimanga sempre lo stesso.

Ultima modifica di ShadowX84 : 10-07-2007 alle 17:42.
Old 10-07-2007, 18:48   #19
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
primo tagliando fatto alla scadenza annuale.
cambiato olio e filtro
filtro anti polline e ripristino liquidi + gioco freno a mano. 128 euro.
il filtro aria va cambiato a 60000km assieme al filtro del gasolio (che costa 84euro, infami).
Old 10-07-2007, 18:51   #20
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
E siccome mantengo la parola:

Adesso sono in grado di dirvi l'importo preciso, che è di € 190,00 tonde tonde.

Più tardi, non appena entrerò in possesso della ricevuta, vi elencherò tutte le voci riportate.

Riguardo al prezzo: per quanto non sia poco in assoluto, pensavo mi andasse peggio.

Resta il fatto che euro più euro meno, avevo ragione.

Prendendo sempre in considerazione un totale di 60.000 Km, il tizio con la 206 nominato qualche post sopra, dovrà fare un totale di 3 tagliandi, per una spesa complessiva di € 390,00*.
Io invece dovrò farne due per una cifra complessiva di € 380,00*.
Ergo il vantaggio nel poter percorrere 30.000 km tra un tagliando e l'altro, non è da ricercarsi nel lato economico.

A dopo per gli aggiornamenti ed i dettagli

*Ovviamente ipotizzando che l'importo rimanga sempre lo stesso.
sei stato in concessionaria a fare il tagliando?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian