|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Probelma copertura wireless: ecco come ho risolto!
Salve,ho letto che molti hanno il problema che il segnale wireless non riesce a cablare tutto lo spazio desiderato (problema che avevo anche io),ecco come ho risolto io la questione.
Io ho una villa con cantina,piano terra,primo piano,mansarda. Come router adsl ho l'Alice gate 2 plus (quello bianco),e il piano tariffario è Alice 20 mb(in realtà,la velocità massima non supera i 7 mb). Il router è posizionato al primo piano,nell'ingresso,sotto il telefono(quindi più o meno al centro del piano). La qualità del segnale nel piano dove si trova il router è eccellente,infatti,da come ho letto,la propagazionde delle onde avviene in orizzontale. Vediamo ora gli altri piani. Cantina:qualità mediamente buona. Piano terra:In alcune parti il segnale è discreto,in altre inesistene. Al piano terra ho uno studio,in cui il segnale era inesistente.Problema risolto comprando una prolunga per l'antenna wireless della mai scheda pci. Adesso il segnale è di 2 tacche su 5,la navigazione è ottima e anche lo streaming video è fluido. Mansarda Quindi io ho risolto il problema con 2 prolunghe di media qualità ,dal costo totale di 27 euro. In base alla mai esperienza vi posso dire che innanzitutto non occorre che la qualità del segnale sia ottima.In mansarda prendo solo una tacca,eppure la velocita di connessione è di 1,5 mb ,ed è stabilissima. Molte volte,basta spostarsi di soli 50-60 cm o oltrepassare un muro per milgiorare notevelmente la qualità del segnale. Spero di essere stato utili. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Stev-O... ti dai alla blasfemia?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non va bene ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.