Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21748.html

Continua a crescere la quota di mercato di Asrock, azienda legata ad Asustek che produce soluzioni entry level

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:28   #2
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ovvio che cresce...le soluzioni entry level hano sempre un rapporto prezzo/ prestazioni assolutamente favorevole e poi le asrok non sono assolutamente male...non mi stupisce la crescita del 20%....che dire..continuate così
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:35   #3
sdjhgafkqwihaskldds

una di quelle 12 milioni era la mia
ma perchè asrock non acquista chip 965/p35 per le sue schede?
per conroe si vede solo 945 e via
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:35   #4
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
E' normale!Non costano niente ed hanno buone prestazioni!
COmplimenti!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:40   #5
Kenno
Senior Member

L'Avatar di Kenno

Iscritto dal: Apr 2005
kenno

io da qualche anno a questa parte ho sempre comprato schede madri asrock perche' costano poco e fanno il loro sporco lavoro...per quanto mi riguarda mi sono sempre trovato bene
Kenno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:41   #6
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Non è che ci vuole molto a capire i motivi, schede come la 939 dual/939 vsta sono tra le migliori schede che mi siano mai passate per le mani, ed il tasso di difettosità è per tanti modell (anche se non tutti) praticamente nullo.

E quando ti si rompe una asrock su 100 e magari 3 asus su 5 inizi a chiederti quale delle due è la "sottomarca".
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:43   #7
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sapete che le prestazioni sono davvero buone?

Chi non ha pretese di un sistema da benchmark farebbe bene a dare un occhio anche a questa marca. Inoltre sforma prodotti molto interessanti specialmente rivolti alle situazioni di upgrade come AGP e pci express insieme o compatibilità con diversi socket per mezzo di un adattatore.
Old 28-06-2007, 11:51   #8
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
l'unico difetto delle asrock è che in overclock vanno pochissimo..cmq sono xfette x gli assemblati o per chi nn vuole overcloccare
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:56   #9
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
l'unico difetto delle asrock è che in overclock vanno pochissimo..
Non è che voglia dire molto la frase.

Dipende da scheda a scheda e dal chipset che monta. La mia 939 dual overclocca con una semplicità disarmante.

E poi preferisco di granlunga una scheda che non da mai problemi, ad una con tutti i parametri tirati che fa scena nelle prove online ma quando te la porti a casa bisogna piangere in aramaico braille per renderla stabile.

Ultima modifica di The Solutor : 28-06-2007 alle 11:59.
Old 28-06-2007, 11:58   #10
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
C'ho una Asrock Dual Sata 2... grandissima scheda... avendo sia AGP che PCI-Ex sono passato da un nVidia 6600GT a una ATI X1900XT... supportando Single Core e Dual Core, sono passato da un AMD 3500+ a un AMD X2 4400+... insomma, mi ha premesso di fare tante belle cose!!! Uno dei migliori pezzi del mio computer, pagato solo 50€!!! Mi viene in mente il compagno di facoltà che ha dato ben 150€ per una Asus che dopo una settimana si è fritta hihi...
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:01   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Non è che voglia dire molto la frase.

Dipende da scheda a scheda e dal chipset che monta. La mia 939 dual overclocca con una semplicità disarmante.

E poi preferisco di granlunga una scheda che non da mai problemi, ad una con tutti i parametri tirati che fa scena nelle prove online ma quando te la porti a casa bisogna piangere in aramaico braille per renderla stabile.
ihihi vero è praticamente succede molto spesso...

la forza di queste schede è ke nn hanno pretese assurde hanno meno ammenicoli hardware quindi secondo hanno anche + tolleranze....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:01   #12
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
A me sembra strano che nell'articolo non venga specificato come stanno realmente le cose.
Ormai si sa, e anche in maniera diffusa, che grandi aziende del settore tecnologico per ovviare ad alcune leggi sull'antitrust di alcuni paesi, che impone loro di non avere più di una certa percentuale sul mercato, hanno creato aziende parallele per poter superare la "soglia di mercato consentita.
E' il caso di Asus, che ha dato vita alla Asrock (così come Samsung ha creato Samtron, ecc..), provate a chiedere a qualche fornitore e vedete cosa vi dice.

Per cui è chiaro che su Asrock la Asus ha rivolto prodotti entry level, che cmq sono di qualità, ma che non avranno mai caratteristiche tecniche (come ad esempio i chipset migliori) di fascia medio alta, perchè così l'acquirente un pò più esigente spende i suoi bei soldini col prodotto della azienda "master" dove oltre al componente migliore si paga anche il nome.
Old 28-06-2007, 12:02   #13
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
C'ho una Asrock Dual Sata 2... grandissima scheda... avendo sia AGP che PCI-Ex sono passato da un nVidia 6600GT a una ATI X1900XT... supportando Single Core e Dual Core, sono passato da un AMD 3500+ a un AMD X2 4400+... insomma, mi ha premesso di fare tante belle cose!!! Uno dei migliori pezzi del mio computer, pagato solo 50€!!! Mi viene in mente il compagno di facoltà che ha dato ben 150€ per una Asus che dopo una settimana si è fritta hihi...

O il mio amico che si è comprato una DFI superovercloccata e poi non ha mai potuto attivare il cool & quiet e che, quando e arrivato il nuovo OS beta di M$ (vista x capirci) non ha potuto usarla col dualcore abilitato causa chipset nvidia nforce3.

Schiatti x sempre all'inferno nvidia e la sua mossa di uccidere i chipset ULI.

Ultima modifica di The Solutor : 28-06-2007 alle 12:09.
Old 28-06-2007, 12:08   #14
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
anche una di queste è mia , che dire : vanno bene e costano poco poco , perfect
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:08   #15
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
A me sembra strano che nell'articolo non venga specificato come stanno realmente le cose.
Ormai si sa, e anche in maniera diffusa, che grandi aziende del settore tecnologico per ovviare ad alcune leggi sull'antitrust di alcuni paesi, che impone loro di non avere più di una certa percentuale sul mercato, hanno creato aziende parallele per poter superare la "soglia di mercato consentita.
E' il caso di Asus, che ha dato vita alla Asrock (così come Samsung ha creato Samtron, ecc..), provate a chiedere a qualche fornitore e vedete cosa vi dice.
Asus ha creato asrock, perche le stava prendendo da ECS, che ai tempi aveva fatto faville con schede tipo le k7s5

Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
perchè così l'acquirente un pò più esigente spende i suoi bei soldini col prodotto della azienda "master" dove oltre al componente migliore si paga anche il nome.
Difatti, utente esigente è spesso sinonimo di utente cocomero.

Specie in ambito di MB, tra una scheda top ed una economica non c'è quasi mai uno scarto che si avvicini al 5%, mentre i problemi di stabilità a volte sono decine di volte piu gravi sulle schede "top".

Ma si vede che all'utente esigente ul pc non serve per usarlo...
Old 28-06-2007, 12:25   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
isomma diciamo che le asrock sono ottime schede ma quelle per i conroe non fanno faville per via dei chipset un pò scarsi. magari visto che sul mercato è arrivato il p35 si potrebbe pensare di montare il 965 sulle asrock.
diversamente le vecchie asrock (soprattutto quelle 939) andavano alla grande perchè montavano i chipset uli, azienda poi finita nelle fauci di nvidia.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:44   #17
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@nellosamr

la mia asrock con chipset 945, comprata per fare da server economico e poi riciclato a desktop, fa viaggiare l'E6600, con dissipatore standard, a 299MHz di bus (invece dei 266 di default) stabilmente; con frequenze di bus + elevate non parte proprio.
insomma la frequenza dei core arriva a 2.69 GHz invece dei 2.40 GHz standard dell'E6600.

sarei curioso di sapere l'esperienza degli altri con lo stesso processore e dissipatore visto che e' da tanto che non faccio piu' overclock spinto... ah, l'eta'
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:47   #18
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
si infatti praticamente secondo me se uno vuole la mobo top altro che asus, ti prendi una dfi lanparty e ti diverti e smanettare tutto(anche piangere in aramaico fa sempre parte del divertimento)
poi per qualsiasi altro pc le asrock vanno alla stragrande.
mi ricordo per gli atlhon la mitica k7s61 con il chip sis760 che andava meglio degli nforce2 e costava ben 25E+iva!
per non parlare delle mobo con il chip uli!
poi questi marche col fatto che devono risparmiare comprano i chipset al costo + basso di varie case e spesso tra questi si nascondono veri e propi tesori come gli uli.
mica si possono assemblare mobo economiche con gli nforce 680i che costano solo di chipset 68 dollari.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:03   #19
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
insomma diciamo che le asrock sono ottime schede ma quelle per i conroe non fanno faville per via dei chipset un pò scarsi. magari visto che sul mercato è arrivato il p35 si potrebbe pensare di montare il 965 sulle asrock.
diversamente le vecchie asrock (soprattutto quelle 939) andavano alla grande perchè montavano i chipset uli, azienda poi finita nelle fauci di nvidia.
Che peccato aver fatto scomparire i chipset ULI !!! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sfornavano per i C2D di Intel. NVidia ha fatto una gran porcata a distruggere ULI. Si vede che ne aveva molta paura. Ritornado alle mobo Asrock ho la mitica 939 Dual Sata 2 da 2 anni in overclock e mai nessun problema. 60 € spesi benissimo.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:08   #20
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ma porc, io ho preso la AliveSata2Glan
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian