|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Subiaco (RM)
|
Configurazione alice gate con wifi
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum che trovo davvero utile e ricco di preziose informazioni! Ora ho un problema forse più grande di me: possiedo il famigerato alice gate pirelli; vorrei configurarlo con il mio portatile in wi fi. Ora il problema è il seguente: con il pc in lan non mi da assolutamente nessun problema, sul portatile addirittura mi da segnale eccellente, ma non si collega da nessuna parte. cosa posso fare? Datemi un consiglio, dato che i tecnici del 187 sono latitanti da oltre una settimana. Grazie per l'attenzione che mi avete dedicata, in attesa cordiali saluti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ma... il tuo alice gate ha anche il modulo wi-fi con la schedina rossa?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ha anche il supporto per il cordeless con l'antennina. Ti ripeto che sul portatile mi da segnale eccellente, nel senso che riconosce la rete.Ho dovuto inserire anche una chiave wep. La rete la riconosce, ma NON NAVIGO. COSA SBAGLIO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
si, in effetti quegli aggeggi sono un po' strani e "ragionano" a modo loro ![]() Fai una prova: distacca il cavo di rete dal desktop se è collegato in lan oppure spegnilo se è in wireless anche lui. Prova poi a fare l'installazione con il cd di alice sul notebook in modo che ti appaia l'icona della "connessione a Alice" Fai doppio click sull'icona e vedi se si connette... Fammi sapere. P.S. sto andando un po' a memoria, non ho quell'aggeggio ma mi ricordo che una volta ha fatto arrabbiare anche me ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il bello è che tra le connessioni senza filo preferite la mette alice!!!
poi non so cosa fare... il segnale è eccellente ma se clicco sull'icona alice adsl mi rimane sul seguente messaggio: connessione attraverso miniport WAN e rimane il seguente messaggio... cosa sbaglio? premetto che di wifi non ci capisco un tubo... ![]() Però il segnale lo ricevo... boooooooo ILLUMINATEMI VI PREGO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allego le immagini degli ipconfig/all
PC ![]() PORTATILE ![]() cosa c'è che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
qualcuno sa aiutarmi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao,
la rete senza fili del notebook, sta prendendo indirizzi sbagliati (169.254.236.92) che si riferiscono alla classe "zero config" Prova sd assegnare manualmente gli stessi parametri dell'altro computer, ovviamente, sempre spegnendo l'altro per evitare conflitti, giusto per capire se si collega
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
quali ip provo a spostare scusa?
Ultima modifica di Mfunky83 : 27-05-2006 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ad ogni pc assegni un ip statico.
![]()
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
che ne dite di flashare il router? secondo me è l'unica, perchè dal firmware non posso aggiungere nessun dispositivo, tranne il cordless in dotazione... che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() ora lo rompo sto router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
qualcuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,
allora... ho trovato, nel mio mucchio dei rottami, in laboratorio, un Alice gate wi-fi. Ho fatto qualche prova ed è emersa una verità terrificante: riesce a collegarsi solo con un PC per volta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
azz ![]() io ho creato una piccola rete tra portatile e pc in ethernet... ma il wi fi non vuole saperne di funzionare ![]() leggendo tra i forum, ho visto che l'unica soluzione è quella di flashare il firmware ![]() altri rimedi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a me succede lo stesso, non riesco a navigare contemporaneamente con 2 PC, solo uno alla volta! c'è un rimedio?
anch'io possedio ALICE GATE+MODULO WIFI abbinato<<<! qualche aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non se possa dipendere o meno dal solito problema cmq anche io con il solito modem di alice non riesco a collegare il mio N80 ad internet sfruttando il wi-fi....qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.