|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21805.html
Forse in risposta ai continui attacchi da parte di Blu-ray, lo standard HD-DVD accelera i tempi e mette a disposizione un firmware per poter accedere a contenuti web aggiuntivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi sa non basterà a battere i blueray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
fino che la playstation3 non prenderà campo allora per HD-dvd c'è ancora qualche possibilità e questo la sony lo sa benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
bè però interessante sta cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il canto del cigno, è uno standard nato morto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
L'unica possibilità di vittoria è quella di mettere un lettore in ogni casa come cerca di fare sony spacciando le sue ps3, per cui invece di vendere contenuti a valore aggiunto molto meglio fare lettori senza fronzoli e cercare di venderli sotto i 200 euro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non per fare flaming..
Ma se alla fine la spunta in toto il blu rary non mi dispiace, del resto è la tecnologia tecnicamente migliore tra le due, meglio che tutti i macelli tra lettori e masterizzatori ibridi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
|
Sono ancora poche le persone che sanno cosa significhi davvero l'alta definizione. Gli acquirenti consapevoli di lettori da tavolo come quelli di hd-dvd e blu-ray resteranno sempre una nicchia finché i prezzi si manterranno così alti.
Il mercato dell'alta definizione per ora è fatto dai semi-consapevoli utenti PS3... per pareggiare i conti, a toshiba servirebbe un hd-dvd di serie sulla 360.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la sony ha azzeccato la strategia..per ora a lei non importa far dominare la play station, ma importa imporre il proprio formato, che sicuramente avrà una durata maggiore della console..immaginatevi che bello..alla prossima generazioni di console microsoft utilizzerà i bluray disc..e quindi sony incasserà gli stessi soldi anche se la ps4 non venderà a scapito della nuova console microsoft..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
poi migliore in che senso? Puoi illuminarci sulla tecnologia migliore? Perche' ha meno spazio tra un "solco" e un "altro"? O perche' te l'hanno venduta come migliore e subito tutti ci cascano? Per me una tecnologia che ha reotrocompatibilita' con il passato senza perdere di prestazioni e di features e costa pure meno la reputo di gran lunga migliore e questa tecnologia si chiama HD-DVD
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Infatti... si parla sempre di BD come standard migliore... ma vi siete documentati?
Sapete che il formato mpeg2 che ancora il BD usano è vecchio di almeno 20 anni? Il BD è semplicemente un dvd con una immagine meglio definita e non propone niente di nuovo se non il supporto e le protezioni. Almeno con HD-DVD si cerca di proporre idee e tecnologie veramente nuove. Cercate di documentarvi e di non essere solo fanboy della PS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio a tutti una semplice lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD#...e_Blu-ray_Disc
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stroboscopico i primi blu ray soltanto erano in mpeg2, documentati tu please.
Hd dvd è "semplicemente un dvd con una immagine meglio definita e non propone niente di nuovo se non il supporto e le protezioni" Tutto il contrario, alla faccia della documentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia HD-DVD che Blue-Ray supportano le stesse codifiche audio e video, quindi da quel punto di vista sono ESATTAMENTE PARI! La smettete di fare mala-informazione? E leggetevi Wikipedia ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
bè una cosa che mi fà propendere verso il bd imho è la capacità di storage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto anche il dvd tiene fino a 8,5 GB ma tu li usi cosi' tanto i Dual Layer? Io no e quindi per me il dvd esiste fino a 4,7 GB, il tempo non ha fatto calare i prezzi a tal punto da renderlo mai usabile. Secondo me il BD sara' uguale per i supporti con + strati se non peggio ![]() tutto IMHO
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Un masterizzatore bd costa quanto un carro armato, se ne riparlerà fra 3/4 anni.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io non capisco perche in sti thread esiste sempre qualcuno che dice "e' migliore".
l'uno o la'ltro non fa nulla, ma in cosa migliore? La qualita dell'immagine la da la codifica e tanti altri frizzoli cominciando con la cinepressa con cui hanno girato il film, quindi il migliore lasciamolo un attimino da parte sia per hddvd che br. Qui invece parliamo di supporto e il supporto non ha qualita come "migliore", ha qualita' molto semplii: Capienza Robustezza Durata Manegevolezza Dimensioni Costo Per cortesia mettiamocele in testa, quelli sono i parametri di riferimento di qualsiasi supporto. In questo specifico caso, i due supporti sono pressoche uguali tranne che: il BR e' piu capiente ma al momento piu' costoso. il HDDVD meno capiente e meno costoso. queste son le uniche differenze, ecco se analizzo questa informazione da utente computer, dove mi serve una maggiore capienza per achiviazione dei dati allora preferiro' il BD, se devo scegliere guardando ai due formati come persona che deve vedere il film, allora trovero piu' conveniente il HDDVD xche risparmio qualche lira sia sull'hardware, che sul film (costo del supporto e costo delle royalties). Io infatti ancora non riesco a spiegarmi persone che "tifano" il supporto bluray, sinceramente non lo capisco. Ma non perche sia fanatico dell'hddvd, ma non lo capisco perche' se sopra c'e' lo stesso film, e' provato che si veda =, perche' devo scegliere una cosa che costa di piu'? ...mba forse sara' piu bella la confezione, sinceramente non me lo spiego. Detto questo Io mi auguro immensamente che questa guerra continui per i prossimi 10 anni, almeno ne godremo di sconti e promozioni, che sono veramente l'unica cosa (la concorrenza) che va a nostro vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatto per ora questa guerra ha solo portato un notevole ritardo nella diffusione di entrambi i formati e prezzi ancora stratosferici, speriamo nel futuro, anche se lo vedo male.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ti ringrazio di aver condiviso il mio pensiero sul fanboyismo esagerato attorno all'hddvd o bluray
![]() per quanto riguarda: << questa guerra ha solo portato un notevole ritardo nella diffusione di entrambi i formati e prezzi ancora stratosferici. >> purtroppo devo dirti che non e' asolutamente vero, e cerchero di spiegarmi al meglio che posso. Io vivo in america quindi ti posso dire le cose per prima mano e non leggendo articoli di giornale. Il lettore HDVD appena uscito e senza concorrenza costava 950$, appena uscito il lettore BR, l'hddvd lo hanno abbassato a 650$, nel giro di pochi mesi ma veramente pochi siamo arrivati ad avere: lettore HDDVD xbox360 a 199$ + 2 film (valore 80$ e bei film) lettore toshiba hddvd a 290$ + 4 film (anche questa a scelta tra tutti) nuovo lettore BR sony a 499$ Questo in pochissimi mesi da quando sono usciti in commercio. I lettori DVD io lo comprai verso febbraio del 1997, non sono usciti titoli per un anno e lo pagai la bellezza di 1.5 milioni delle vecchie lire (che rapportati a 10 anni fa calcolando l'inflazione minimissima corrispondono a 1500 Euro di oggi - ossia 1800$) Nel 1999 cominciai (me medesimo) ad esportare i film della WB MGM verso l'italia, e ti posso assicurare che ce ne erano pochissimi in giro. La vera e propria commercializzazione e diffusione all'utente finale comincio solo in un maturo 1999/2000, blockbusters america li mise a catalogo in giugno 2001 (pensate dopo che in italia che avvenne verso gennaio/marzo 2001). I prezzi dei lettori cominciaro a scendere da dicembre 2000 in poi. la diffusione del DVD inizio dopo ben 4 anni che venne fuori il DVD. La diffusione dell'hddvd e del BR e' iniziata contestualmente all'uscita dei lettori. i prezzi sono drasticamente diminuiti ad un terzo dopo ammalapena 8/9 mesi dall'uscita del primo lettore. Mi spiace ma questa guerra INDUBBIAMENTE porta vantaggio a noi consuatori. PS ripeto non dico notizie per sentito dire ma lo facevo per lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.