|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Info su navigatore per auto
So che questa è la sezione palmari, ma mi sembrava comunque la più adatta, quindi mi scuso in anticipo se non sto postando nel luogo giusto.
Voglio acquistare il mio primo navigatore spendendo max 250-300€. Prima di buttarmi sul classico tom tom sto cercando di trovare qualche altro concorrente ma non riesco a trovare un sito internet che compari dei navigatori sul campo, un po come qui si confrontano le schede video ![]() Qualcuno mi può linkare un sito del genere? E poi ho una domanda: il tmc ha bisogno di un abbonamento a qualcosa per funzionare o comunque necessita di spese extra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Non conosco siti che abbiano quel che cerchi, a parte i soliti che comparano i prezzi e pubblicano le opinioni degli utenti, ma su PC Professionale appena uscito in edicola c'e' la prova comparativa di 17 navigatori sotto i 300 euro, oltre ad info generali su altri dispositivi di costo superiore.
Personalmente preferisco i palmari: oltre ad essere utilizzabili per altri scopi, e non solo per la navigazione, non ti vincolano ad uno specifico software ma puoi istallarci quello che preferisci. Il TMC in Italia e' praticamente inesistente, le notizie sul traffico vengono diffuse dalla RAI (sono quelle di Onda Verde, utilita' prossima allo zero) che copre solo parte del nord e Roma, e da RTL 102,5, che sembra avere una copertura piu' ampia ma sull'aggiornamento non saprei dirti. Per poter usufruire del servizio, che al momento mi risulta essere gratuito (ma in futuro no, almeno in Italia....), e' sufficiente un'autoradio RDS con decoder TMC, oppure un navigatore satellitare (o un PDA) che abbia ricevitore/decoder/antenna integrati o collegabili esternamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Infatti trovo solo prove che non sembrano altro che annunci pubblicitari fatti dal produttore stesso, vorrei una comparativa credibile
![]() Allora dò un'occhiata a questa rivista... intanto se qualcuno ha consigli su qualche navigatore è il benvenuto ovviamente...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Mi accodo anche io, anche se penso di propendere verso un tomtom.
Per il rapporto qualita' prezzo (anche stando alla recensione dell'ultimo numero di pc prof) pensavo al tomtom one, ma volevo conoscere le differenze tra la versione "new" e la versione "v2".
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646 EDIT: adesso che leggo bene tu hai scritto versione new... e cos'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Uff uff...cerco info anche io!
Mio papa' vorrebbe un navigatore gps (niente palmari o simili)...per la sua macchina che gli dico di comprare? thanks g. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.