Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 18:40   #1
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
HD esterno per archivio musica

Provo a stare on topic per un pelo
Dato che devo prendere un lettore dvd con supporto divx, ho visto che alcuni hanno un ingresso usb, qualcuno può confermare che un hd esterno usb qualunque può essere usato come archivione da cui pescare gli mp3 (e le foto, ma non i divx, mi risulta) ?

L'idea è di sbarazzarmi, per così dire, di tutti i cd (originali) che ho, e sono veramente tanti , e non riesco a connettere direttamente il pc all'hifi o all'HT, e il sistema 5.1 del PC è perfetto per giocare e basta.
Grazie per una paziente risposta
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:06   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Provo a stare on topic per un pelo
Dato che devo prendere un lettore dvd con supporto divx, ho visto che alcuni hanno un ingresso usb, qualcuno può confermare che un hd esterno usb qualunque può essere usato come archivione da cui pescare gli mp3 (e le foto, ma non i divx, mi risulta) ?
E' una baggianata. Ma a questo punto non ti conviene prendere un hdd player? Non è altro che un box esterno in cui vi è, oltre ad un chip USB, anche un chip che riproduce audio mp3/wma, video e foto, basta collegarlo ad un televisore o ad un monitor. Gli inserisci un disco da 3,5" e il gioco è fatto, anche se ne ho visti anche con hd incorporato. Esiste anche la versione da 2,5", ma, in rapporto ai gigabyte, è molto più costoso del 3,5".
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:36   #3
fast one
Member

L'Avatar di fast one

se ho capito bene le tue esigenze, che sono poi anche le mie, la risposta è assolutamente sì!
ho comprato da una settimana un lettore divx philips dvp 5960 ed un Wd my book da 320 giga!
ora.....collegato alla tv di casa mi vedo i dvd, i divx, la musica sia da supporto che da chiavetta usb oltre ad aver collegato quasi in pianta stabile il my book con dentro di tutto e di più!

is important to be nice ........ but is more nice to be important!!!!
fast one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:41   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
E' una baggianata.

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Ma a questo punto non ti conviene prendere un hdd player? Non è altro che un box esterno in cui vi è, oltre ad un chip USB, anche un chip che riproduce audio mp3/wma, video e foto, basta collegarlo ad un televisore o ad un monitor. Gli inserisci un disco da 3,5" e il gioco è fatto, anche se ne ho visti anche con hd incorporato. Esiste anche la versione da 2,5", ma, in rapporto ai gigabyte, è molto più costoso del 3,5".
Uhm. Però il lettore dvd mi serve comunque...non ho intenzione di ripparli tutti cosa che invece intendo fare con i cd. Se ho capito giusto intendi una cosa tipo questa, è il primo che ho trovato così al volo, http://www.cioppy.com/product_info.php?products_id=221 , che però non è proprio economico...escluso HD
Il lettore dvd che dico io costa più o meno uguale e un HD usb ce l'ho...
Comunque è un'idea da tenere in considerazione, mi mancava; se hai qualche riferimento migliore di quello che ho trovato io ben venga e ti ringrazio in anticipo .
Old 03-07-2007, 20:46   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da fast one Guarda i messaggi
se ho capito bene le tue esigenze, che sono poi anche le mie, la risposta è assolutamente sì!
ho comprato da una settimana un lettore divx philips dvp 5960 ed un Wd my book da 320 giga!
Ma è proprio quello che stavo guardando io! 5960 o 80...
E pensa, proprio l'altro giorno ho visto il WD di cui parli e mi sono detto: proprio un bell'oggetto. Certo non economico
Quote:
ora.....collegato alla tv di casa mi vedo i dvd, i divx, la musica sia da supporto che da chiavetta usb oltre ad aver collegato quasi in pianta stabile il my book con dentro di tutto e di più!
Qui però non mi torna, perché il manuale pdf del philips dice: "The USB port only supports the playback of JPEG/MP3/WMA." Ma se lo dici tu mi fido... che zucconi, perché non riportarlo?
EDIT: ah no scusa, ho letto meglio
Old 03-07-2007, 20:49   #6
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Se quei lettori funzionano come le autoradio, la usb non eroga sufficente potenza per far funzionare il disco.
A parte questo, ho avuto un lettore divx con usb (pagato 90€), una vera ciofeca, non leggeva un decimo dei film che mi legge il Sony che ho in salotto (pagato 99€)...
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:51   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Se quei lettori funzionano come le autoradio, la usb non eroga sufficente potenza per far funzionare il disco.
A parte questo, ho avuto un lettore divx con usb (pagato 90€), una vera ciofeca, non leggeva un decimo dei film che mi legge il Sony che ho in salotto (pagato 99€)...
Va beh lì magari va un po' a culo anzi a sfiga... io al momento ho un dvd sony ''bello'' e un lettore dvd/dvix audiola da 40 euro che però fa sempre il suo dovere... solo che necessito tra le altre cose di compattare gli spazi
Old 03-07-2007, 20:52   #8
fast one
Member

L'Avatar di fast one

vai tranqui con sti prodotti!
io ci ho lasciato 214 euro ma non mi lamento per quello che mi fanno fare!
guarda in giro se trovi da spender meno che nn guasta mai!
bye!

is important to be nice ........ but is more nice to be important!!!!
fast one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:59   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
vai tranqui con sti prodotti!
io ci ho lasciato 214 euro ma non mi lamento per quello che mi fanno fare!
guarda in giro se trovi da spender meno che nn guasta mai!
bye!
Hai preso il premium edition, con usb+firewire?
Ciao, grazie mille .
Old 03-07-2007, 21:01   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:

Uhm. Però il lettore dvd mi serve comunque...non ho intenzione di ripparli tutti cosa che invece intendo fare con i cd. Se ho capito giusto intendi una cosa tipo questa, è il primo che ho trovato così al volo, http://www.cioppy.com/product_info.php?products_id=221 , che però non è proprio economico...escluso HD
Comunque è un'idea da tenere in considerazione, mi mancava; se hai qualche riferimento migliore di quello che ho trovato io ben venga e ti ringrazio in anticipo .
Lascia stare quel lettore li. Un mio amico ce l'ha e... non l'avesse mai preso.. legge pochi, veramente pochi formati, e solo le versioni più vecchie di divx. Ed è caro come il sangue (intendo dire quello che hai linkato).
Io ho questo (i negozi non si possono linkare, accontentati della figura, comunque si chiama hd-351):

.

L'ho pagato 139 euro lo scorso inverno con hd da 320 GB (ora costerà sicuramente meno) e legge proprio di tutto, anche i divx6 .
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 03-07-2007, 21:08   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Grazie a tutti.

Adesso ho più idee, confuse, ma di più !
Old 03-07-2007, 21:42   #12
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

E questo?

http://support.packardbell.com/it/it...oreandplay3500

Non è male come uscite, considerato che lo collegherei alla tv e all'HT...
Old 03-07-2007, 21:58   #13
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
E questo?

http://support.packardbell.com/it/it...oreandplay3500

Non è male come uscite, considerato che lo collegherei alla tv e all'HT...
Hmm, non lo conosco, comunque quello che ti ho descritto ha sia l'uscita vga che l'uscita tv.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian