|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Una domenica in montagna con il 70-300 is + EF 25II.
Ciao a tutti, dopo una gita al fresco, vi tampino con un po’ di fiori, … beccatevi questo
![]() purtroppo non mi ricordo più i nomi dei fiori, così chi li conosce parli adesso o ……. ![]() 1) La mosca Svizzera ![]() 2) Orchidea di prato ![]() 3) Fiore ?? ![]() 4) Fiore ?? ![]() 5) Fiore ?? ![]() 6) Fiore ?? ![]() 6) Fiore ?? ![]() 7) Fiore + moscape ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Foto 3 e 4. Accidenti! Quanto vicino sei andato a quel Mandibollum Vorax ? Ti rendi conto che avrebbe potuto avvolgerti nei tentacoli, stritolarti e poi digerirti da un momento all'altro?
![]() Visti i risultati, comunque, hai fatto bene a correre il rischio... Complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye Andrea
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Rieti
|
![]() ![]() Belle foto, mi piacciono. Nella 2 hai lavorato in pp per lo sfondo?? La 5 è fantastica..... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Grazie. Sono tutte come mamma le ha fatte, l'unica modifica apportata è la regolazione dell'esposizione. La 2 è stata scattata in casa su sfondo nero e luce artificiale (faretto). Bye Andrea
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Un piccolo OT: Cosa ne pensi del Tamron 18-250 f/3.5-6.3 Di II??? Lo conosci??? Ne vale la pena???
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: tutte le foto esposte sono a mano libera.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao andrea!
sbaglio o era un po' che non ti si vedeva da queste parti con qualche scatto? comunque, la 1 eccezionale, ottima definizione e colori bellissimi, della 2 mi piace la luce e lo sfondo nero, la 6 e la 7 mi piacciono molto, anche se non capisco cosa sia a sfuocare l'insetto (che per la cronaca è un dittero, e il fiore dovrebbe essere un cardo) ![]() la 3 mi dice poco, ben fatta ma molto centrale e un po' buia, la 4 e la 5 trovo che avrebbero avuto bisogno di un po' di pdc in più, parte del fiore è sfuocata, anche se nella 5 non disturba... la 6 la trovo un po' "buia"... comunque ben fatte, complimenti ![]() saluti emiliano
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per quanto hai scritto. ( mi sono accorto che ci sono due 6 (6/1 e 6/2). in effetti la 6/1 è un po' buia ed il fiore è un cardo, la 7 è un incidente, ho fotografato mentre il "dittero" partiva, e lo sfocato è un micromosso (credo) ![]() Bye Andrea
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() mah non so, vista così, non mi sembra sia del mosso... ad occhio direi che possa essere un filo d'erba, un qualcosa del genere, ma non capisco molto bene... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la mosca, forse hai ragione, deve essere un filo d'erba molto vicino all'obiettivo, non obbiettivo. Bye Andrea
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Riposto le foto con i nomi corretti dei fiori (non conosco quello degli insetti):
1) La mosca Svizzera (Centaurea montana - Fiordaliso montano) ![]() 2) Orchidea di prato (Orchis mascula) ![]() 3) Fiore (Phyteuma ovatum - Raperonzolo plumbeo) ![]() 4) Fiore (Phyteuma ovatum - Raperonzolo plumbeo) ![]() 5) Fiore (Phyteuma orbicolare - Raperonzolo di Scheuchzer) ![]() 6) Fiore (Actium Lappa - Fiore di cardo) ![]() 6/2) Fiore (Actium Lappa - Fiore di cardo) ![]() 7) Fiore + moscape (Centaurea montana - Fiordaliso montano) ![]()
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. https://www.preboggion.it . Ultima modifica di Solaxart : 02-07-2007 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 1 e la 5 sono bellissime, molto bravo ottima definizione e bello sfocato
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ciao Solax, Concordo con i commenti positivi...direi che sono perfette...
E quasi quasi compro i tubi... Peccato che non costino un tubo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.