|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
"Le auto della polizia sono truccate":è una diceria o c'è del vero?
E' da un po' che me lo chiedo...
Come da titolo: le auto di ordinanza (non quindi quelle in borghese) sono truccate oppure questa è una panzana che si dice in giro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è una stronzata
forse accadeva decine di anni fa, ora non ce n'è certo bisogno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Esatto, anche perchè truccare un'auto di serie alla lunga è molto più costoso che comprarne direttamente una più potente...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io penso che "truccata" sia un termine errato. Semplicemente le auto della polizia hanno specifiche particolari, effettuate dalla casa stessa. Blindatura, sirene e altri ammenicoli vari.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Più che truccate direi che sono potenziate rispetto alle versioni stradali, tipo il 2.4jtd della 159 con 200cv
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah ecco, mi sembrava così strana come cosa che facevo fatica a crederci...Però molta gente ne è convinta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non è vero che è una stronzata...
ho un amico carabiniere che me l'ha confermato. Ad esempio le Marea sono potenziate perchè essendo blindate pesano troppo.. e comunque non vanno un cazzo (dice lui) Per le nuove 159 non lo so, però so che hanno un equipaggiamento particolare incredibile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
le alfaromeo che usano da me hanno un 2.0 benzina da 150cv potenziato a 170.
me lo hanno detto l'ultima volta che ho tentato di scappare beh cmq ha confermato anche il capo dei carabinieri di zona |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tutte stronzate, ho guidato macchine della Polizia per due anni (Alfa 75, 155 e 156) e vi assicuro che non hanno nulla di truccato... se ve lo dico io che le guidavo giorno e notte potete crederci... su quelle dei Caramba invece non mi pronuncio, ma al 99% sono normali come le altre, anche se loro hanno sempre avuto dei mezzi migliori dei nostri
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
ovviamente non le punto serie 1 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Basta che rimappino la centralina per avere dai 15 ai 40 cv in più, non vedo cosa ci sia di così assurdo...
al 90% lo fanno
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
adesso non saprei
all'epoca di sicuro, il mio meccanico mi ha confermato che con i doppiocorpo ci si divertiva molto ai tempo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
da me girano poliziotti in bicicletta. e non è elettrica.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualche anno fa su 4R c'era un articolo sulle auto delle forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza); venivano riportate tutte le modifiche che vengono fatte, come i cristalli in policarbonato, i sedili modificati per contenere sotto di essi le armi e i sedili posteriori modificati per poter accogliere i sospettati anche se ammanettati.
L'articolo riportava che le auto non venivano modificate per quanto riguardasse la potenza, ma nel caso viene apportata una rapportatura del cambio più corta, in modo da favorire l'accelerazione a causa del peso maggiore dell'auto a causa proprio delle modifiche apportate all'auto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.