Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 11:15   #1
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
quarant'anni di solitudine

Oggi sono andato al cimitero a trovare i nonni già con l'idea di fare questa foto visto che ero rimasto colpito dalle date di nascita e di morte del padre, del figlio e della madre
ho oscurato volutamente i volti ( non so se si possono mostrare per via della privacy o altro) anche se i due uomini in divisa e il dolore che traspare dal volto della donna aggiungerebbero molto alla foto.
Se è una foto "sbagliata" ditemelo

Old 24-06-2007, 11:47   #2
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
la trovo di pessimo gusto
Old 24-06-2007, 11:52   #3
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
non mi sembra di pessimo gusto!
però non riesco a leggere le date di quella + a sinistra. forse chiarirebbe meglio anche il titolo
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:04   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
bella, caro orlando!

una deviazione dai tuoi soggetti abituali.

sicuramente uno scatto d'impatto, quante vite inutilmente spezzate
dall'imbecillità umana...

... e dopo poco ci si dimentica di tutto e si ricomincia d'accapo,
basta un'arringatore di folle che fa leva sulle debolezze umane
e (quasi) tutti son pronti a nuovo sangue...

la storia non ci insegna proprio nulla

Ste
Old 24-06-2007, 12:29   #5
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
non mi sembra di pessimo gusto!
però non riesco a leggere le date di quella + a sinistra. forse chiarirebbe meglio anche il titolo
si, hai ragione, forse ho oscurato troppo. la data di morte della signora a sinistra è 1980
quindi supponendo che il figlio è andato in guerra nel 1940 ecco fatti i 40 anni
Old 24-06-2007, 12:35   #6
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
non è una affatto sbagliata
solo io l'avrei vista a colori in questo caso il "peso" della foto sta nel soggetto

ti ringrazio personalmente per continuare a postare i tuoi esperimenti
altrimenti tra macro e fiori vari che palle
Old 24-06-2007, 12:37   #7
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
bella, caro orlando!

una deviazione dai tuoi soggetti abituali.

sicuramente uno scatto d'impatto, quante vite inutilmente spezzate
dall'imbecillità umana...

... e dopo poco ci si dimentica di tutto e si ricomincia d'accapo,
basta un'arringatore di folle che fa leva sulle debolezze umane
e (quasi) tutti son pronti a nuovo sangue...

la storia non ci insegna proprio nulla

Ste
Grazie Code.
passare davanti a quella lapide fa pensare molto.

Il padre che probabilmente torna per una licenza e concepisce un bimbo che forse non ha mai visto.
Un figlio che conosce il padre solo dai racconti della madre che non rivedrà più.
E una donna "costretta" a vivere per tanti, troppi anni.
Old 24-06-2007, 12:39   #8
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
non è una affatto sbagliata
solo io l'avrei vista a colori in questo caso il "peso" della foto sta nel soggetto

ti ringrazio personalmente per continuare a postare i tuoi esperimenti
altrimenti tra macro e fiori vari che palle
Grazie just.
lo so che a te piacciono scatti "diversi"
Old 24-06-2007, 13:08   #9
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Ricapitolando:

il pupo è nato nel 1915, il padre è morto nel 1918, il primo una volta diventato grande è morto nel 44 e la madre nell'80.

Peccato per la nitidezza delle date e il bn un po' così, per il resto bell'idea.

Hai dato il significato dell'esistenza di una moglie e madre.

Bravo.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:15   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17652774

il link è solo per prenderne visione non per continuare a commentare la questione.. se volete farlo fatelo in privato come da regolamento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:22   #11
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
La foto, chiaro chiaro, non mi piace, da un punto di vista meramente tecnico e grafico.

Ma credo non sia questo l'elemento importante. Credo, invece, che sia principalmente uno spunto per riflettere... E fa riflettere, tanto... Grazie Orlando................
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 06:57   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
buongiorno orlà
questa è una di quelle foto che senza titolo varrebbero poco
ma mi piace!
hai scelto delle belle parole e lo scatto è mediamento buono
hai lavorato troppo di pp rendendo la foto poco leggibile
perchè non la riposti?
magari iop vedrei bene anche il testo del titolo messo direttamente nella foto
Old 25-06-2007, 08:00   #13
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
la trovo di pessimo gusto
Perchè di pessimo gusto? Non sarebbe male se riuscissi a dare una spiegazione di ciò che dici.
Non prenderlo come un rimprovero (lungi da me volerlo fare soprattutto non avendo le conoscenze per farlo), vorrei lo prendessi come un consiglio: credo dovresti imparare a guardare "dentro" una foto, oltre quello che si vede, in questo caso, per te sarà di cattivo gusto fotografare tombe (e ci sta ognuno pensa quel che vuole) ma non mi sembra affato che qello che volesse esprimere Orlando fosse di cattivo gusto. Tutt'altro.

Per quanto riguarda la foto la trovo bella in relazione al titolo, dà l'idea di solitudine e tristezza. E' ironica quasi, un ironia nera: quei fiori messi lì mi danno l'idea di qualcosa di palliativo quasi a lenire un dolore e impossibile da curare. Mi mette addosso ansia. Guardandola mi fa pensare quanto deve aver aspettato in solitudine la madre-moglie.

Mi piace il taglio dell'inquadratura purtroppo è venuta molto sgranata (ho l'hai lavorata in pp?) sgranato ci sta forse lo è un po' troppo.

Complimenti.
Old 25-06-2007, 08:30   #14
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
questa è una di quelle foto che senza titolo varrebbero poco
ma mi piace!
Bravo Orlà. Mi piace, non tanto la foto, ma il messaggio dietro di essa. E' di una tristezza spaventosa: padre morto nella prima guerra mondiale, figlio nella seconda.

Ah, buongiorno.
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:37   #15
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
mi piace, la trovo un'immagine profonda e significativa
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:10   #16
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Perchè di pessimo gusto? Non sarebbe male se riuscissi a dare una spiegazione di ciò che dici.
Non prenderlo come un rimprovero (lungi da me volerlo fare soprattutto non avendo le conoscenze per farlo), vorrei lo prendessi come un consiglio: credo dovresti imparare a guardare "dentro" una foto, oltre quello che si vede, in questo caso, per te sarà di cattivo gusto fotografare tombe (e ci sta ognuno pensa quel che vuole) ma non mi sembra affato che qello che volesse esprimere Orlando fosse di cattivo gusto. Tutt'altro.

Complimenti.
Non mi preoccupo per i rimproveri (i tuoi non lo sono) , se sono costruttivi.
Parto dal presupposto che non sta bene fotografare lapidi (gusti miei, ben inteso) inoltre la foto inizialmente postata non aveva gran senso perchè non si capiva dove risultassero questi 40 anni e se aggiungi che la foto in se non era niente di eccezzionale puoi capire la mia deluzione dopo aver visto scatti precedenti dello stesso autore. Ci sono voluti alcuni messaggi successivi per farne capire il significato (c'è anche un riepilogo) e si è lavorato molto di fantasia, nessuno sa per certo quello che è successo, (almeno di non essere della famiglia e sapere perfettamente i fatti) e gli stati d'animo delle persone coinvolte quindi non posso associarmi col resto delle persone che dicono di "sentire" le emozioni che la foto può trasmettere. Per me una foto è realtà che può piacere o meno, ma se facciamo i romanzi per giustificare una foto in un cimitero... . Ho visto molte foto di reportage di guerra e ti posso dire che quelle fanno veramente pensare, purtroppo ancora ai nostri tempi. Ciao e buona giornata
Old 25-06-2007, 09:28   #17
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Non mi preoccupo per i rimproveri (i tuoi non lo sono) , se sono costruttivi.
Parto dal presupposto che non sta bene fotografare lapidi (gusti miei, ben inteso) inoltre la foto inizialmente postata non aveva gran senso perchè non si capiva dove risultassero questi 40 anni e se aggiungi che la foto in se non era niente di eccezzionale puoi capire la mia deluzione dopo aver visto scatti precedenti dello stesso autore. Ci sono voluti alcuni messaggi successivi per farne capire il significato (c'è anche un riepilogo) e si è lavorato molto di fantasia, nessuno sa per certo quello che è successo, (almeno di non essere della famiglia e sapere perfettamente i fatti) e gli stati d'animo delle persone coinvolte quindi non posso associarmi col resto delle persone che dicono di "sentire" le emozioni che la foto può trasmettere. Per me una foto è realtà che può piacere o meno, ma se facciamo i romanzi per giustificare una foto in un cimitero... . Ho visto molte foto di reportage di guerra e ti posso dire che quelle fanno veramente pensare, purtroppo ancora ai nostri tempi. Ciao e buona giornata
Ok. Ci sta che non si capisca subito.
Si è lavorato di fantasia perchè insieme alle nozioni storiche che ognuno ha nel suo background si associa l'immagine ed è inevitabile giungere a certe conclusioni, errate magari, ma intanto hai pensato, riflettutto grazie ad un immagine non così esplicita. Per me, al di là dell'aspoetto tecnico, questo significa che una foto è "bella".

I reportage di guerra sono realtà, ti fanno riflettere e pensare davanti ad un fatto compiuto e ripreso in maniera evidente. Questa foto invece ti fa pensare in maniera laterale.

E' troppo facile riflettere su foto evidenti, per quanto mi riguarda preferisco foto che mi faccinao pensare e fantasticare (perchè no?) su quello che c'è dietro.

Ma che vuio che ti dica, il mondo è bello perchè è vario!
Old 25-06-2007, 10:42   #18
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Ma che vuio che ti dica, il mondo è bello perchè è vario!
Mi associo in pieno.

Ciao
Old 25-06-2007, 11:03   #19
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
MA NON C'ERA NEMMENO UN INSETTO SU QUEI FIORI DA FOTOGRAFARE???

scherzo....anzi sdrammatizzo...bella concezione di comunicazione d'immagine, io non credo che senza titolo avrebbe detto poco, se l'immagine avesse avuto tutto ben definito, dai nomi, alle foto, alle date del loculo a sx, (pivacy permettendo) credo che avrebbe detto tutto da sola, le immagini fotografiche in questi termini, a mio avviso devrebbero essere guardate in certi termini, senza indirizzare con il titolo il pensiero di chi la guarda, l'osservatore dovrebbero poter arrivare da solo determinate conclusioni.

comunque, anche se non parla della stessa cosa, perche parla del sud del mondo, una canzone dei Modena City Rambles, tratta da "terra e libertà", termina con questo verso: "cent'anni, spera e spetta, spetta e spera, nascondi il corcefisso e la bandiera rossa, cent'anni, di menzonie, di parate, di colpi di fuoco, di vite rubate".....il titolo di questa canzone è "CENT'ANNI DI SOLITUDINE"...
Old 25-06-2007, 11:11   #20
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
comunque, anche se non parla della stessa cosa, perche parla del sud del mondo, una canzone dei Modena City Rambles, tratta da "terra e libertà", termina con questo verso: "cent'anni, spera e spetta, spetta e spera, nascondi il corcefisso e la bandiera rossa, cent'anni, di menzonie, di parate, di colpi di fuoco, di vite rubate".....il titolo di questa canzone è "CENT'ANNI DI SOLITUDINE"...
WOW, ti piacciono i MCR, vedo!

si, proprio una bella canzone,

anche a me piacciono molto

Ste
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian