Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2007, 11:15   #1
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
quarant'anni di solitudine

Oggi sono andato al cimitero a trovare i nonni già con l'idea di fare questa foto visto che ero rimasto colpito dalle date di nascita e di morte del padre, del figlio e della madre
ho oscurato volutamente i volti ( non so se si possono mostrare per via della privacy o altro) anche se i due uomini in divisa e il dolore che traspare dal volto della donna aggiungerebbero molto alla foto.
Se è una foto "sbagliata" ditemelo

__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:47   #2
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
la trovo di pessimo gusto
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:52   #3
Stiv
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Messaggi: 235
non mi sembra di pessimo gusto!
però non riesco a leggere le date di quella + a sinistra. forse chiarirebbe meglio anche il titolo
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:04   #4
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
bella, caro orlando!

una deviazione dai tuoi soggetti abituali.

sicuramente uno scatto d'impatto, quante vite inutilmente spezzate
dall'imbecillità umana...

... e dopo poco ci si dimentica di tutto e si ricomincia d'accapo,
basta un'arringatore di folle che fa leva sulle debolezze umane
e (quasi) tutti son pronti a nuovo sangue...

la storia non ci insegna proprio nulla

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:29   #5
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
non mi sembra di pessimo gusto!
però non riesco a leggere le date di quella + a sinistra. forse chiarirebbe meglio anche il titolo
si, hai ragione, forse ho oscurato troppo. la data di morte della signora a sinistra è 1980
quindi supponendo che il figlio è andato in guerra nel 1940 ecco fatti i 40 anni
__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:35   #6
justaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
non è una affatto sbagliata
solo io l'avrei vista a colori in questo caso il "peso" della foto sta nel soggetto

ti ringrazio personalmente per continuare a postare i tuoi esperimenti
altrimenti tra macro e fiori vari che palle
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio.
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:37   #7
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
bella, caro orlando!

una deviazione dai tuoi soggetti abituali.

sicuramente uno scatto d'impatto, quante vite inutilmente spezzate
dall'imbecillità umana...

... e dopo poco ci si dimentica di tutto e si ricomincia d'accapo,
basta un'arringatore di folle che fa leva sulle debolezze umane
e (quasi) tutti son pronti a nuovo sangue...

la storia non ci insegna proprio nulla

Ste
Grazie Code.
passare davanti a quella lapide fa pensare molto.

Il padre che probabilmente torna per una licenza e concepisce un bimbo che forse non ha mai visto.
Un figlio che conosce il padre solo dai racconti della madre che non rivedrà più.
E una donna "costretta" a vivere per tanti, troppi anni.
__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:39   #8
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
non è una affatto sbagliata
solo io l'avrei vista a colori in questo caso il "peso" della foto sta nel soggetto

ti ringrazio personalmente per continuare a postare i tuoi esperimenti
altrimenti tra macro e fiori vari che palle
Grazie just.
lo so che a te piacciono scatti "diversi"
__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:08   #9
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Ricapitolando:

il pupo è nato nel 1915, il padre è morto nel 1918, il primo una volta diventato grande è morto nel 44 e la madre nell'80.

Peccato per la nitidezza delle date e il bn un po' così, per il resto bell'idea.

Hai dato il significato dell'esistenza di una moglie e madre.

Bravo.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:15   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17652774

il link è solo per prenderne visione non per continuare a commentare la questione.. se volete farlo fatelo in privato come da regolamento.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:22   #11
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
La foto, chiaro chiaro, non mi piace, da un punto di vista meramente tecnico e grafico.

Ma credo non sia questo l'elemento importante. Credo, invece, che sia principalmente uno spunto per riflettere... E fa riflettere, tanto... Grazie Orlando................
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 06:57   #12
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7203
buongiorno orlà
questa è una di quelle foto che senza titolo varrebbero poco
ma mi piace!
hai scelto delle belle parole e lo scatto è mediamento buono
hai lavorato troppo di pp rendendo la foto poco leggibile
perchè non la riposti?
magari iop vedrei bene anche il testo del titolo messo direttamente nella foto
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:00   #13
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
la trovo di pessimo gusto
Perchè di pessimo gusto? Non sarebbe male se riuscissi a dare una spiegazione di ciò che dici.
Non prenderlo come un rimprovero (lungi da me volerlo fare soprattutto non avendo le conoscenze per farlo), vorrei lo prendessi come un consiglio: credo dovresti imparare a guardare "dentro" una foto, oltre quello che si vede, in questo caso, per te sarà di cattivo gusto fotografare tombe (e ci sta ognuno pensa quel che vuole) ma non mi sembra affato che qello che volesse esprimere Orlando fosse di cattivo gusto. Tutt'altro.

Per quanto riguarda la foto la trovo bella in relazione al titolo, dà l'idea di solitudine e tristezza. E' ironica quasi, un ironia nera: quei fiori messi lì mi danno l'idea di qualcosa di palliativo quasi a lenire un dolore e impossibile da curare. Mi mette addosso ansia. Guardandola mi fa pensare quanto deve aver aspettato in solitudine la madre-moglie.

Mi piace il taglio dell'inquadratura purtroppo è venuta molto sgranata (ho l'hai lavorata in pp?) sgranato ci sta forse lo è un po' troppo.

Complimenti.
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:30   #14
fluido
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
questa è una di quelle foto che senza titolo varrebbero poco
ma mi piace!
Bravo Orlà. Mi piace, non tanto la foto, ma il messaggio dietro di essa. E' di una tristezza spaventosa: padre morto nella prima guerra mondiale, figlio nella seconda.

Ah, buongiorno.
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:37   #15
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
mi piace, la trovo un'immagine profonda e significativa
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:10   #16
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Perchè di pessimo gusto? Non sarebbe male se riuscissi a dare una spiegazione di ciò che dici.
Non prenderlo come un rimprovero (lungi da me volerlo fare soprattutto non avendo le conoscenze per farlo), vorrei lo prendessi come un consiglio: credo dovresti imparare a guardare "dentro" una foto, oltre quello che si vede, in questo caso, per te sarà di cattivo gusto fotografare tombe (e ci sta ognuno pensa quel che vuole) ma non mi sembra affato che qello che volesse esprimere Orlando fosse di cattivo gusto. Tutt'altro.

Complimenti.
Non mi preoccupo per i rimproveri (i tuoi non lo sono) , se sono costruttivi.
Parto dal presupposto che non sta bene fotografare lapidi (gusti miei, ben inteso) inoltre la foto inizialmente postata non aveva gran senso perchè non si capiva dove risultassero questi 40 anni e se aggiungi che la foto in se non era niente di eccezzionale puoi capire la mia deluzione dopo aver visto scatti precedenti dello stesso autore. Ci sono voluti alcuni messaggi successivi per farne capire il significato (c'è anche un riepilogo) e si è lavorato molto di fantasia, nessuno sa per certo quello che è successo, (almeno di non essere della famiglia e sapere perfettamente i fatti) e gli stati d'animo delle persone coinvolte quindi non posso associarmi col resto delle persone che dicono di "sentire" le emozioni che la foto può trasmettere. Per me una foto è realtà che può piacere o meno, ma se facciamo i romanzi per giustificare una foto in un cimitero... . Ho visto molte foto di reportage di guerra e ti posso dire che quelle fanno veramente pensare, purtroppo ancora ai nostri tempi. Ciao e buona giornata
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:28   #17
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Non mi preoccupo per i rimproveri (i tuoi non lo sono) , se sono costruttivi.
Parto dal presupposto che non sta bene fotografare lapidi (gusti miei, ben inteso) inoltre la foto inizialmente postata non aveva gran senso perchè non si capiva dove risultassero questi 40 anni e se aggiungi che la foto in se non era niente di eccezzionale puoi capire la mia deluzione dopo aver visto scatti precedenti dello stesso autore. Ci sono voluti alcuni messaggi successivi per farne capire il significato (c'è anche un riepilogo) e si è lavorato molto di fantasia, nessuno sa per certo quello che è successo, (almeno di non essere della famiglia e sapere perfettamente i fatti) e gli stati d'animo delle persone coinvolte quindi non posso associarmi col resto delle persone che dicono di "sentire" le emozioni che la foto può trasmettere. Per me una foto è realtà che può piacere o meno, ma se facciamo i romanzi per giustificare una foto in un cimitero... . Ho visto molte foto di reportage di guerra e ti posso dire che quelle fanno veramente pensare, purtroppo ancora ai nostri tempi. Ciao e buona giornata
Ok. Ci sta che non si capisca subito.
Si è lavorato di fantasia perchè insieme alle nozioni storiche che ognuno ha nel suo background si associa l'immagine ed è inevitabile giungere a certe conclusioni, errate magari, ma intanto hai pensato, riflettutto grazie ad un immagine non così esplicita. Per me, al di là dell'aspoetto tecnico, questo significa che una foto è "bella".

I reportage di guerra sono realtà, ti fanno riflettere e pensare davanti ad un fatto compiuto e ripreso in maniera evidente. Questa foto invece ti fa pensare in maniera laterale.

E' troppo facile riflettere su foto evidenti, per quanto mi riguarda preferisco foto che mi faccinao pensare e fantasticare (perchè no?) su quello che c'è dietro.

Ma che vuio che ti dica, il mondo è bello perchè è vario!
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:42   #18
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Ma che vuio che ti dica, il mondo è bello perchè è vario!
Mi associo in pieno.

Ciao
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:03   #19
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
MA NON C'ERA NEMMENO UN INSETTO SU QUEI FIORI DA FOTOGRAFARE???

scherzo....anzi sdrammatizzo...bella concezione di comunicazione d'immagine, io non credo che senza titolo avrebbe detto poco, se l'immagine avesse avuto tutto ben definito, dai nomi, alle foto, alle date del loculo a sx, (pivacy permettendo) credo che avrebbe detto tutto da sola, le immagini fotografiche in questi termini, a mio avviso devrebbero essere guardate in certi termini, senza indirizzare con il titolo il pensiero di chi la guarda, l'osservatore dovrebbero poter arrivare da solo determinate conclusioni.

comunque, anche se non parla della stessa cosa, perche parla del sud del mondo, una canzone dei Modena City Rambles, tratta da "terra e libertà", termina con questo verso: "cent'anni, spera e spetta, spetta e spera, nascondi il corcefisso e la bandiera rossa, cent'anni, di menzonie, di parate, di colpi di fuoco, di vite rubate".....il titolo di questa canzone è "CENT'ANNI DI SOLITUDINE"...
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:11   #20
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
comunque, anche se non parla della stessa cosa, perche parla del sud del mondo, una canzone dei Modena City Rambles, tratta da "terra e libertà", termina con questo verso: "cent'anni, spera e spetta, spetta e spera, nascondi il corcefisso e la bandiera rossa, cent'anni, di menzonie, di parate, di colpi di fuoco, di vite rubate".....il titolo di questa canzone è "CENT'ANNI DI SOLITUDINE"...
WOW, ti piacciono i MCR, vedo!

si, proprio una bella canzone,

anche a me piacciono molto

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v