|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Testare vari browser
Come può un utente Windows testare una lavorazione per i browser MAC?
Mi spiego meglio. Un mio conoscente mi sta preparando un database da utilizzare via web, ma nella visualizzazione da parte mia con Safari e con firefox non tutto va. Che consigli gli posso dare? Non ditemi di farlo passare al Mac perché non ha la possibilità, sul lavoro usa solo Windows. Grazie per la vostra disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Seguire il w3c
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Abano Terme (PD)
|
Se segue lo standard W3C come detto da Prome va su tutti i browser ma.. non e' detto che funzioni per forza anche con Internet Explorer..
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate la mia ignoranza, cosa si intende per W3C?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
http://www.w3.org e http://www.w3c.it/
World Wide Web Consortium, ovvero il consorzio internazionale che gestisce e ordina gli "standard" di internet, al fine di ottenere siti e browser compatibili in tutto il mondo e su qualunque computer. Capisco che "il conoscente" sia molto più economico di un vero web designer, ma non dovresti essere tu (cliente) a insegnargli come fare le cose, dovrebbe essere suo interesse imparare a fare siti compatibili con tutti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
rapido io, o lento tu che ci hai messo 5 minuti per incollare un link?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
in effetti
![]() ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Comunque, non necessariamente a volte c'è bisogno di un web master professionale, dipende sempre dal tipo di lavoro di cui uno necessita. Si dà il caso che in questa occasione non verrà creato un sito a disposizione di tutti ma solamente un database interno all'azienda. Grazie comunque dei vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Proprio un database all'interno di un'azienda dovrebbe essere proprio fatto da persone che sono qualificate a tale ruolo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate.
Ma ha così importanza chi è che sviluppa un sito se questo sito ovvero database aziendale interessa solo ad una persona? (me in particolare) Se a me va bene così non capisco perché si debba ostinatamente ribattere che un lavoro deve essere svolto da un vero web designer. E se uno avesse la passione ma non la possibilità di studiare e volesse ingegnarsi e apprendere da solo, che male ci sarebbe? Mi sembra anzi che si debba fare tanto di cappello a chi, nelle ore al di fuori di quello di lavoro, abbia voglia di approcciarsi a questo. O sbaglio? Scusate ancora lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
nessuno ha sminuito il lavoro del tuo conoscente, ma il fatto é questo: se parliamo del sito personale di una persona va anche bene che se lo faccia lei, sperimenti tutte le cose che vuole e cosí via
nel caso di un'azienda (poi dipende da progetto a progetto, naturalmente) i dati gestiti di solito sono abbastanza importanti e anche un banale errore nel codice php/asp puó creare delle falle nella sicurezza addirittura di tutta la rete ecco perché, almeno nel caso del mondo del lavoro, é meglio farlo fare a chi fa questo mestiere poi, come ho giá detto dipende da progetto a progetto io poi sono dell'opinione che tutti i siti debbano essere fatti da gente competente, c'é troppa schifezza online dal punto di vista tecnico
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 28-06-2007 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.