|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21738.html
Facciamo chiarezza su quali GPU ATI Radeon HD 2000 supportino ufficialmente la tecnologia UVD, Universal Video Decoder Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
chissà perchè propri sul top di gamma non hanno messo l'UVD..
boh poco importa tutto sommato tanto il 99% della gente nei pc monta dalle 2600 in giù.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
(Posso sbagliarmi, ma mi sembrava fosse così)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
x2300 e HD2300 differiscono per il supporto all UVD, per il resto sono la stessa scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Lck84, il motivo è diverso.
Perchè la scheda è nata prima, sia concettualmente che per la produzione, e quindi non hanno potuto aggiungere l'UVD successivamente. Cosa successo con le altre schede, che di fatto il nome della CPU è R610 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
E poi, se vogliamo, omettere il supporto hardware della decodifica video è una strada già percorsa in passato da Nvidia, se non sbaglio, con la vecchia serie GeForce 6x00: le versioni di punta avevano un minore supporto hardware per la decodifica video, rispetto ai modelli di fascia media e bassa. Ciao Filippo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Credo sia anche una questione di target. Difficilmente uno spende così tanto per una scheda video per vederci i film. Chi si fa un media center è sicuramente più portato a prendersi una scheda di fascia medio-bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Portocala non ci lavora una sola persona su una GPU
![]() saranno decine di persone divise in team diversi e ognuno si occupa di una parte diversa del progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi,ma questa fantomatica alta definizione quanto è diffusa?
Nelle mie zone è quasi una chimera (va bene che mi trovo nelle desolate lande del piceno,però....). Per me x sfruttare tutto sto hardware occorrerà ancora qualche annetto(x l'HD;x i giochi è un altro conto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Magari chi ha risposto è del commerciale e non del tecnico, e magari UVD pensa che siano un altro tipo di raggi ultravioletti da cui dovrà proteggersi quando andrà in vacanza...
Pensa che una volta stavo presentando un mio software ad una software house. Su quel pc scattava e andava male. Chiesi al commerciale di fronte a me che modello di pc stesse usando, perché probabilmente non rispettava i requisiti minimi richiesti: "Ehhh... Ehm...." - si calò per vedere se c'era qualche indizio sul case - "eh... al momento non ti so dire..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
premetto che sono contento che l'uvd sia su tutte le schede, dato che intendo disattivare il 6100 integrato da cui scrivo per prendermi una scheda dedicata di fascia bassa. spero che ce ne sia una senza hdmi, dato che non me ne farei assolutamente nulla.
infine, un appunto: chi si ricorda delle geffo 4? benissimo, le ti NON avevano lo stesso supporto per l'accelerazione video delle mx... poi che fossero delle gran schede non lo nego, ne ho usata una fino a pochissimo tempo fa, ma per il video non erano il massimo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da quel che so io, nella 2900 non è stato messo per problemi di spazio, poichè utilizza un processo produttivo più grande e non ci stava. Correggetemi se sbaglio...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mah. Secondo me non ce l'hanno messo perché per mettercelo avrebbero dovuto perdere altro tempo appresso fra ingegnerizzazione hardware e driver software. Hanno semplicemente posticipato il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E cioe' un modo per distinguere la fascia media di quella alta. Puro e semplice. Ti interessa l'UVD, allora vai di scheda media, ti interessa il gioco a scapito del'UVD, vai di scheda di fascia alta. Tanto in quest'ultimo caso la scheda e' abbastanza potente per fare la decodifica dei flussi video senza l'ausilio di un chip dedicato.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Da quel che ne so io, la HD 2900XT non ha l'UVD in quanto i 320 shader processor possono effettuare qualsiasi tipo di decodifica senza grossi problemi. Quindi l'assenza nel chip dei circuiti dedicati all'UVD non comporta nessuna differenza, dato che anche la HD 2900XT ha tranquillamente la possibilità di accelerare i flussi video.
Se sbaglio correggetemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io resto della mia opinione, soprattutto dopo le voci di corridoio che vedrebbero l'UVD disponibile sulla prossima scheda al top di ATi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
![]() Solo che al momento non riesco a ritrovare l'articolo in questione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.