|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Brothers in arm, road to hell a 10 euro...
...l'ho trovato in un negozietto in edizione economica a cura della collana ubisoft.
Poichè mi sto appassionando agli sparatutto tattici e ho letto varie recensioni positive su questo titolo (che sfrutta l'engine di Unreal 2) volevo sapere cosa ne pensavate. E' vero che costa poco però un parere credo sia sempre ben accetto... ![]() Graficamente parlando, è superiore al primo Call of Duty (lo so che tra il motore, seppur rielaborato, di Quake 3 e l'unreal engine non c'è match ma non si sa mai)? E quanto ad atmosfera, come siamo messi? Vi ringrazio in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
In questi giorni mi sto cimentando con Bia Earned in Blood (sono alla nona missione) dopo aver completato Road to Hill.
Ti consiglio di prenderlo senza indugi. E quando lo avrai finito, prendi pure il secondo capitolo (lo trovi ormai a 10£). Mi sembra comunque giusto dirti che il gioco presenta innumerevoli difetti, ma nonostante ciò, risulta essere maledettamente divertente. lati positivi: - buonissima grafica - il sistema di soppressione rende più credibili gli scontri a fuoco - scenografia ben realizzata - feeling con le armi davvero notevole - approccio tattico non profondo ma nel complesso buono - level design azzeccato - ambienti credibili, sufficientemente ampi e dettagliati - sonoro di ottima fattura lati negativi: - non si può strisciare - localizzazione ed entità dei danni piuttosto discutibile - compagni che "resuscitano" tra una missione e l'altra - IA dei compagni che talvolta fa innervosire - IA avversaria talvolta bara - muri invisibili e ostacoli non scavalcabili e così via... Inoltre, tieni presente che: 1. i quick save sono assenti e i checkpoint non sono proprio ravvicinati tra loro (anche se rimangono a distanza accettabile). 2. a livello difficile il gioco è piuttosto impegnativo (anche se non l'ho mai trovato frustrante): occorre parecchia pazienza e bisogna pianificare ogni mossa con estrema cura. Infine, Bia non va paragonato, come qualcuno ha fatto, con OF o Cod. In realtà Bia è un arcade/tattico che per certi versi somiglia a H&D. Il gioco sarebbe potuto risultare un capolavoro assoluto se non fosse stato negativamente limitato da certe scelte consolare, ma rimane comunque un gioco che mi sento di consigliare. Ultima modifica di Stalker : 24-05-2006 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
stava in regalo con la Sk. VIdeo ATI
giocato 5 min, pessime impressioni dovrei rivederlo ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
A quel prezzo prendilo,ma non aspettarti nulla di che:io l'ho finito col livello difficile,ma quasi tutti gli scontri a fuoco si risolvevano con un'unica tattica di gioco suggerita dal gioco stesso.
Grafica buona,audio buono,immersione piu' che discreta,ma se hai gia' giocato a Medal of Honor AA,UO,Sperhead,Pacific A,Cod I&II e qualche altro titolo sulla seconda guerra mondiale che adesso mi sfugge probabilmente non lo trverai particolarmente entusiasmante. Alcuni punti,non essendoci i quicksave possono apparire leggermente frustranti,ma nulla di insuperabile. Ripeto:a quel prezzo acquistalo in tutta tranquillita',sempre che il genere non ti abbia un po' stufato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in multiplayer com'è?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io non lo prenderei neanche a quel prezzo.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
sto giocando con road to hill.....ci sono alcune cose che non mi tornano:
1) è possibile che per uccidere un crucco ci sia bisogno di un intero caricatore ? 2) colpi mirati senza fucile di precisione = zero............. 3) Colpi di bazooka per distruggere un panzer.... 4. 4) Gli scontri si riducono sempre allo stesso tipo di strategia. Nell'insieme rimane un bel gioco, sopratutto per la storia.
Ultima modifica di Red_Star : 06-06-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma francamente è mediocre
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Mi sta abbastanza divertendo, anche se resta veramente uguale al primo (sembra un mission pack) E' cmq un gioco da non paragonare a Cod e similari...può in qualche modo ricordare FULL SPECTRUM WARRIOR, che però io ho trovato veramente frustrante e limitatissimo(sembra una partita a dama a volte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il gioco in questione è uno sparatutto con una cavolata alla strategica piuttosto evitabile
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Se tu leggessi i post invece di continuare a muovere le dita a caso per spammare messaggi idioti ovunque forse avresti capito qualcosa in più.
FSWè uno strategico di una banalità disarmante, concettualmente sempre uguale a sè stesso in ogni azione da affrontare....esattamente come BIA, che sparatutto non è manco per il c@zzo, e è chiaro quando si prova a sparare ad un nemico e servone 20 colpi per tirarlo giù a meno che non sia sotto fuoco di sbarramento pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto PARTITA A DAMA non BANALE se una partita a dama per te è sinonimo di banale io che posso saperne? BIA è un semplice sparatutto al quale hanno aggiunto una componente stategica estremamente comica. Che il mio fuoco sia sbarrato e che un icona me lo faccia presente, o che io possa vedere il campo di battaglia dall'alto x scegliere come muovermi non lo rende strategico se poi all'atto pratico posso giocarlo come un semplice sparatutto (che poi è quello che è)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
A mio parere Bia è ottimo anzi direi che è l'fps sulla II guerra mondiale che preferisco, davvero coinvolgente soprattutto per la gestione dei compagni e dei mezzi...non parliamo poi dell'ottimo doppiaggio...da giocare assolutamente..
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a differenza di MoH
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta sapersi muovere con criterio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
il classico sparatutto, lo pagai 30 euro usato e ora giace lì inutilizzato
![]() Che rottura sti sparatutto tutti uguali ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Se posso esprimere una mia opinione personale non mi é piaciuto molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.