|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ai confini della realtà
Sentite questa: ho un router Hamlet HNWS254, col quale da oltre un anno mi connettevo, via Pirelli Netgate in comodato, all’adsl 2Mb di Tiscali. Tutto ok. L’altro ieri mi è venuto prurito alle mani e ho cominciato a smanettare in configurazione del router, creando un conflitto di IP che mi ha costretto a resettare il router. Allora ho avuto una sorpresa, perché esso (il router) non ne vuole sapere più di connettersi all’internet. Dopo un po’ di ricerche (e una costosa telefonata all’892 di Tiscali) ho scoperto che il mio router non è compatibile con Tiscali, perché il primo usa il solo PPPoE e il secondo il PPPoA. Così ho trovato anche altrove in questo forum. Ma come facevo allora io a connettermi fino all’altro ieri? L’hardware è sempre lo stesso! A qualcuno è mai accaduto qualcosa di simile? Consigli e suggerimenti sono fortemente apprezzati…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() ma il tuo router... ha anche il modem oppure connettevi in cascata l'hamlet (router sul podio dell'infamia) al pirelli (eh... pure lui...)
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao BTS,
no, è solo router. Sono (ed erano) collegati in cascata dalla porta lan del Pirelli alla porta wan dell'hamlet, e poi da lì wireless coi pc. Ha sempre funzionato tutto bene e dal primo momento. Com'è possibile secondo te, se Tiscali dice che usa un altro protocollo? Grande mistero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora... il tuo modem è compatibile con la linea e fin qui tutto facile.
evidentemente quando hai spatrocchiato coi settaggi hai tolto qualcosa che faceva andare il tutto. io darei una bella resettata al router, tanto per cominciare, e poi ritentare da capo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io invece lo venderei sul mercatino e ne prenderei uno meglio...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
fatto, fatto... già resettato più volte. Il punto è che ricordo vagamente che, appena comprato, fu semplicissimo metterlo in funzione col wizard. Adesso non ne vuole sapere...
sì, ci avevo anche pensato, poi però ho pensato a quel poveraccio che se lo sarebbe comprato. Sì, lo so che è una ciofeca (all'epoca scelsi il più economico su ebay), però ha funzionato bene finché non ci ho messo le mani io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda che è ottimo come soprammobile
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda, in questo forum ne passano parecchi di router
ma che ce ne sia UNO che non si lamenta dell'hamlet... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sì, però nel mio caso, io non mi lamento del router. Io mi lamento di me stesso, che mi metto a fare cose che non so. Il problema sono io col mio prurito di mani.
Cioè, poi, quello (l'hamlet) lo dice che non è PPPoA, ma PPPoE, mentre Tiscali usa PPPoA, quindi ha pure ragione a non funzionare. Solo, come cacchio faceva prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda che adesso tuttii provider usano entrambi gli incapsulamenti
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
non è che sbagli username e password della tua linea?? io con Alice in PPPoE e in PPPoA devo inserirli diversamente (ma non mi sono mai informato sul motivo....). Cioè con PPPoE devo usare aliceadsl sia come pass che come username...con PPPoA il nome e la pass con cui mi sono registrato ad Alice. a me sembra strano...ma tant'è e naturalmente ho provato a cambiare ma con il risultato che la linea mi va solo nel modo in cui ti ho scritto sopra. vedi bene.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma questo del pppoa e pppoe... che cavolo ve ne frega, tanto il modem è esterno...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
PPPoE: (Point-to-Point Protocol over Ethernet) ovvero "protocollo punto a punto operante su Ethernet", una nuova alternativa per le connessioni Internet ad alta velocità. In conclusione: il tuo router non usa niente... perchè si connette alla porta LAN del modem.... I problemi di PPPoA o PPPoE sono confinati al modem...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma deve funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte. Il punto che davvero non capisco, è che i settaggi non dovrebbero avere molto a che fare col malfunzionamento, perchè (mi hanno detto alla Tiscali) i router PPPoE non vanno con Tiscali.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è un bel po' che lo sto facendo presente....
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
'azzzie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.