|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Suggerimento per tagliare file AVI con audio AC3
Salve, avrei bisogno di un piccolo suggerimento, devo tagliare un file Avi (XVid) con traccia audio AC3 (48000Hz -256Kb/s) per metterlo su un CD-R (in pratica devo tagliare l'ultimo minuto di video), per questa operazione uso NanDub ma lasciando le impostazioni predefinite del programma nell' interleaving audio/video (preload 500ms - interleave audio every 1 frame) il nuovo file Avi che ottengo sembra avere il sonoro sincronizzato (niente delay particolari).
Il "problema" è che alcuni valori sono sensibilmente diversi fra il file Avi originale e quello che ottengo: per la precisione il file originale ha i seguenti valori audio *Preload Skew: 3072 samples 0,06s *# of frames: 40342 il nuovo file ha i seguenti valori: *Preload Skew:16000 samples 0,33s *# of frames: 113843 (circa pari al n° di frames video) per risolvere il problema ho inserito questi valori nell' interleaving: *Preload: 90 *Interleave audio every 90ms in qusto modo ottengo un file Avi con i seguenti valori audio: *Preload Skew: 2880 samples 0,06s *# of frames 42222 come vedete i valori sono molto simili a quelli del file originale e anche la sincronizzazione audio/video sembra Ok Quello che volevo sapere è se ho inserito valori arbitrari o no (soprattutto nell'opzione "interleave audio every" con il valore da inserire in ms o frames: io ho inserito 90ms) ho trovato in rete delle tabelle che consigliavano dei valori predefiniti per l'audio AC3: -interleaving 320 ms per audio AC3 con bitrate di 192Kbit/sec -interleaving 256 ms per audio AC3 con bitrate di 224Kbit/sec -interleaving 160 ms per audio AC3 con bitrate di 384Kbit/sec -interleaving 128 ms per audio AC3 con bitrate di 448Kbit/sec ma non mi sembravano molto affidabili Grazie Ultima modifica di RagingBull89 : 23-06-2007 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.