|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21651.html
Nuove notizie sulla prossima release di Ubuntu, che dovrebbe integrare anche le features Mobile ed Embedded Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
sarebbe anche interessante da usare come os leggero per sistemi datati se fosse x86
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Speriamo che sia un po' migliore della 7.04!
Sarà anche ricca di novità, ma ci sono ancora dei problemini che fanno preferire l collaudata 6.10. Comunque Ubuntu penso sia sempre più candidata a diventare distro guida di Linux. E tra un po' di tempo sarà seriamente l'anti windows.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Mah
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
> Festy Fawn
Feisty Fawn |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
certo che ubuntu sul palmare non mi dispiacerebbe per nulla, anche se con wm5 non mi trovo affatto male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Altro piccolo appunto da perfezionista: la 7.10 si chiamerà Gutsy Gibbon, non solo Gutsy
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IL video del p990 era un fake e se ne accorge pure un bambino!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
off... che cosa ha che non va matlab sotto linux? (io lo uso costantemente per far girare delle applicazioni non per programmare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Però la community linux è solidale per quanto abbia potuto constatare.
Basta non cercare la pappa pronta e tutti ti aiutano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se solo ci girassero le directX o ci fosse un mercato per giochi con driver video decenti... chi lo userebbe più winzozz?
avete mai usato vista dopo aver usato beryl? è una comica... averlo sullo smartphone sarebbe il massimo, speriamo bene... magari tra qualche anno sarò completamente ubuntizzato ![]() attualmente solo al 80% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
UBUNTU
Leggendo l'articolo, non mi pare vero, UBUNTU anche per Palmari e Cellulari (FANTASTICO).
Io sono passato a Ubntu da un paio di settimane....e mi sto trovando decisamente BENE....dopo molti tentativi (DA NIUBBO) non sono ancora riuscito a inchiodare il sistema...e l'ho installato in un portatile Lifebook come sistema principale.... Devo ammettere che molti software che utilizzo (come Macromedia) mi hanno obbligato ad installare una macchina virtuale come Vmware o Vmplayer, per avere gli stessi software (e che tra l'altro funzionano decisamente bene).. Per le periferiche, a parte una chiavetta digitale terrestre (e non mi sono sbattuto piu di tanto) vengono riconosciute tutte, compreso cellulare e palmare HP. A presto installero Ubuntu 7.04 anche su un altro computer e spero a breve di installarlo anche sul server.... SONO Fermamante deciso di vedere Ubuntu installato anche su Pocketpc...il futuro e ricco di sorprese.....stiamo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Si in effetti...dopo aver conosciuto Beryl winzozz davvero mi fa cadere ... i cubi a terra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non per fare il contrario a tutti i costi, ma io ubuntu su palmare non lo considero una soluzione ideale. Molto dipende da come è implementata l'interfaccia utente (ho letto molte critiche all'immediatezza d'uso del N800), ma in generale i concetti che funzionano su un desktop (o laptop/notebook che sia) non scalano bene nel formato PDA/smartphone, dove l'immediatezza è tutto, le cose si toccano e non si indicano col mouse, i tempi di risposta devono essere pressoché nulli, le finestre spostabili non hanno senso e l'interfaccia utente deve mantenere lo stato anche attraverso spegnimenti, riaccensioni e passaggi da un task all'altro. Spero di essere smentito, ma temo un risultato non eccellente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
dei porting di ubuntu su palmari gia' ci sono (su qualche HP);
io sto' aspettando da un po' il porting sul toshiba, perche' con win5 e' praticamente inutilizzabile (solo applicazioni compilate per win5, anche se sono molte). http://www.ibm.com/developerworks/linux/library/l-ipaq.html per ora, per il mio palmare, ho trovato solo questa iso: http://www.clarkson.edu/projects/cosi/sp2005/wilburpf/toshibalinux/ ma tempo fa' ho trovato il sito di un tizio che ha fatto gia' il porting operativo sugli iPaq, e sta' lavorando sui toshiba.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gente mi sembra che qui non si parli affatto di palmari !!!
Mi sembra che in pochi abbiano notato che si parla solo di piattaforma Mobile Internet Device di Intel...cioè questa: http://www.intel.com/products/mid/index.htm Quindi niente di più che PC x86 miniaturizzati ![]() In pratica si fa riferimento a questo accordo con Canonical: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...hi-anni_6.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Il mio discorso prendeva in considerazione anche le voci di cui si era parlato qualche settimana fa, secondo cui sarebbero in corso tentativi di estrapolazione delle DX10 da Vista per portarle su XP e su Linux.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
(lo sto testando per lavoro su un Palm 750 e devo ammettere che mi ha deluso... Come OS per palmare PalmOS rimane ancora un punto di riferimento)
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.