|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[Win98] Mouse ps/2 su porta seriale COM tramite adattatore
Ho il seguente problema che non riesco a risolvere: ho un vecchio pc con win 98 e mobo pre-atx quindi senza porte ps/2, il vecchio mouse per porta seriale è da buttare e quindi ne ho preso uno da 3 euro con porta ps/2 (3 mouse button Labtech) avendo un adattatore ps/2-com che mi sono trovato avendo usato in passato un logitech wireless ps/2. All'avvio win98, ovviamente, si lamenta dell'assenza del mouse e il problema non sparisce nemmeno installando i driver ufficiali labtech... ho provato anche dei driver logitech ma nessun risultato. come faccio a far funzionare sto mouse?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
mi sa che fai prima a trovarti un comupter usato su ebay se non vuoi spendere tanto.
oppure provi a cercare un mouse seriale sempre su ebay. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ovviamente se mi capita di trovare un mouse seriale me lo prendo.. il fatto è che dovrebbe funzionare con l'adattatore perche, se non era chiaro, avevo usato in passato il logitech wireless ps/2 proprio su quel pc.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
allora ho l'adattatore non funziona più oppure i collegamenti elettrici sono diversi da quello del logitech.
Péer il mouse non esistono driver particolare (che io ricordi) viene automaticamente riconosciuto dal s.o. AL massimo potreseti andare nelle risorsre hardware, cencellare la voce del mouse e riavviare. Al riavviaio divrebbe caricarti di nuovo il driver, o in alternativa niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
che lo standard dell'adattatore logitech sia differente non penso... sarebbe uno schifo ![]() grazie cmq dei suggerimenti... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.