|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
aiuto! cerco una ventola!!!
Ciao a tutti.
La ventola di raffreddamento della mia vecchia laserjet HP 4 mv sta dando i numeri (codice ricambio HP: RH7-1214-000CN) ! Sto invano cercando un ricambio, ma sembra sia impossibile recuperare la parte originale. Qualcuno sa dirmi cosa potrei utilizzare in alternativa? In sostanza ho bisogno di conoscere le caratteristiche che deve necessariamente avere una ventola per poter sostituire l'originale!!! Allego l'immagine. Ps: le misure sono 80x80x25 Grazie a tutti per l'attenzione. II ps: aiutatemi a non buttare la mia laser! Ciao. Walter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me una qualsialsi ventola può andar bene, magari basta che abbia prima di tutto una buona portata, se poi è anke silenziosa è meglio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
attenzione però che quella tua originale va a 24 V.. quindi non puoi collegare la "solita" ventola per pc... massimo gli metti in serie una resistenza in modo che la nuova ventola venga alimentata a 12V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto!
Purtroppo la cosa non è così semplice, almeno per un profano come me! Dopo ore di ricerche credo d'aver capito che la ventola originale sia di tipo "tachimetrico" con "allarme", inoltre un tecnico della MINEBEA (il produttore della ventola) sostiene che sia un articolo realizzato esclusivamente per HP quindi con caratteristiche particolari che lui non è stato in grado di desrivermi con esattezza (ovviamente MINEBEA non produce + quella ventola ). Il problema quindi è: cosa devo cercare esattamente, chi potrebbe produrla??? Grazie di nuovo escusate per l'insistenza. Ciao. Walter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Lascia perdere queste queste caratteristike particolari, prenditi una ventola ke a 12V abbia un bel pò di CFM e che magari non sia troppo rumorosa che sia tachimetrica.
Poi prima della ventola c metti una restistenza che abbassi la tensione a 12v x alimentare la ventola, cosi dovresti aver risolto il problema.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.