|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22179.html
Alcuni esponenti di Microsoft hanno rilasciato dichiarazioni estremamente positive in merito alla diffusione di Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quando le opinioni e i dati sono così contrastanti di solito vuol dire che la visione negativa del fenomeno è quella che si avvicina maggiormente alla realtà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
sai che notizia
il mercato pc desktop è in crescita il mercato notebook è in crescita tutti i nuovi pc montano vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Beh intanto Vista ha doppiato Linux che è fermo al 3% degli utenti, e direi che non è poco dopo solo 6 mesi, tutt'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Se dobbiamo applicare la visione negativa sugli argomenti riguardanti Win/Linux/Mac siamo freschi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
vero... ma non ho mai letto una pletora di cose cosi contraddittorie come su Uista...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Ma è il clone della notizia di qualche settimana fa nella quale veniva previsto che Vista superasse MAC OS per Agosto? e di cui poi è stato più volte chiarito che è un paragone inutile che non sussiste...
Sinceramente io credo che ormai sia tutto "terrorismo" mediatico... Se loro dicono che sono contenti, sono tutti contenti , se dicono che sono preoccupanti le vendite il S.O si venderà ancora di meno perchè la gente si lascerà trascinata. La verità credo stia nel mezzo...ci si aspettava che Vista dovesse fare "il Botto" tanto per dire..e invece non lo sta facendo. Poi bisognerebbe vedere come fanno queste statistiche...mi sembra quantomeno normale che Vista "venda" sempre di più, licenza OEM preinstallata su buona parte dei PC venduti..XP non è quasi più fornito..è normale che a lungo andare Vista sostituirà XP e arrivera all'incircia alla stessa diffusione del suo fratello maggiore. Sarebbe interessante vedere a "sostituzione" completa che equilibrio ci sarà e se MAC OS/GNU LINUX/ ecc ecc avranno rosicchiato qualcosa o viceversa. Insomma..ste news e statistiche mi sanno solo di pubblicità gratuita...della serie: bene o male...basta che si parli di noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
quoto noel
i dati di vendita dei PC ed i dati di vendita di windows OS sono troppo strettamente collegati perchè si possano prendere come metro di paragone. bisogn vedere quante licenze retail hanno venduto. è come dire che d'estate le gelaterie quadagnano di più che d'inverno...la fiera delle banalità @ jhonnymeta il 3% degli utenti linux sono utenti che hanno scelto di loro volontà di installare questo OS, non sono paragonabili con il restante parco utenti. sono come gli hit unici di windows live search e quelli di google, windows live search viene selezionato automaticamente da IE ed i miei coleghi ti assicuro che lo usano per "cercare su internet explorer" senza minimanete sapere che esistono yahoo o google o ask o altavista, non si possono paragonare IMHO.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
(cosa che ovviamente non è perchè all'inizio vende sicuramente di più...) fra 3 anni e mezzo avrà il 50% del mercato mentre per sostituire più o meno del tutto XP basteranno 7 anni circa... (O forse qualcosina non torna nelle dichiarazioni della MS... la matematica comunque non è un opinione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come può in un mercato saturo e stantio come quello dei pc
pensare che una nuova versione di SO faccia il botto? In MS non sono mica cretini, sanno che non venderanno una dico una licenza FULL, ma solo OEM di chi cambia/sostituisce il pc o il notebook quindi se si vendono molti pc si vendono molti Vista altrimenti no, tenendo conto che loro le vendono a blocchi ai distributori prima della reale vendita. Tutto il resto è la solita fuffa mediatica che da un po di tempo a questa parte, fanno sembrare l'informazione governata dal gossip e dalle fregnacce. Statistiche strampalate comprese (HDDVD/BR o PS3 bene/male su tutto ad esempio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
curiosità: le stats di hwupgrade che percentuale danno?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Facciamo 4 anni, si renderanno conto di ciò e non rilasceranno più aggiornamenti per XP e sforneranno software compatibile solo con Vista, in questo modo forzeranno un po la mano e il processo sarà più veloce.
Poi credo che dopo l'SP1 cominceranno a migrare anche le aziende, forse. Certo è che come ho detto...per quanto possano dire di essere contenti, io credo che i risultati di vista non siano affatto entusiasmanti come si aspettavano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non sanno che dire: Lo vendono si, ma allegato ai nuovi pc! Quelli che si sobbarcano l'acquisto della edu a 100 o peggio della retail...sono veramente quattro gatti, almeno qui in ITA ![]() ![]() Semmai la verità è: Microsoft è soddisfatta dell' uso e penetrazione di Vista...che è ben diverso dal termine VENDITA ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
?? Veramente all'uscita di XP passata la bagarre iniziale di un mesetto ci fu
la migrazione in massa da parte di tutti quelli che tenevano ancora il 98 second edition (e tra gli utenti "Home" erano ancora tantissimi) oppure la versione "me", gli utenti di win 2k invece hanno aspettato 4-5 mesi almeno prima di iniziare (sottolineo iniziare) a migrare, ma i vantaggi rispetto ai prodotti precedenti erano abbastanza evidenti (combinava la velocità del '98 2ed con la stabilità del 2k , mantenendo una buonissima compatibilità col parco software dell'epoca). Semmai quello che è stato controverso è stato il secondo service pack, che incasinava parecchie cose guarda caso per problemi di compatibilità, (hardware e software) proprio come accade con Vista... (Mi domando inoltre se alla MS hanno sottratto, dalle loro cifre, la gente che li chiama per farsi dare una chiave di attivazione di XP dopo aver comprato un computer con vista premium..... ecco a questo numero andrebbero aggiunti anche gli utenti che nel computer han trovato vista home e non ne sono contenti affatto, ma il cambio non lo possono fare oppure han già una versione retail di XP presa dal computer rottamato da metterci). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 01-08-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vista non avrà vita lunga come quella di Windows XP. Entro tre anni sarà sostituito con Windows 7, "Vienna".
http://www.xbitlabs.com/news/other/display/20070721070729.html Sempre che "Vienna" non venga mantenuto in fase di "beta perenne" come il suo predecessore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Gli utenti di Windows 2000 erano scettici ed in alcuni ambienti Windows XP non è neppure penetrato (settore industriale - non intendo azionedale - Windows 2000 è ancora il più venduto). Ed il passaggio definitivo a Windows XP è avvenuto solo con il rilascio della Service Pack 1. Quote:
La Service Pack 2 ha creato dei problemi di incompatibilità perché poneva la parola fine ad alcune pratiche di programmazione che erano scorrette (uso illecito della memoria RAM in primis). Questo scetticismo della gente nei confronti di Windows Vista proprio non lo capisco; il divario tecnologico è netto, Windows Vista è un sistema moderno, Windows XP (per quanto sia buono ed ormai privo di problemi) è vecchio e non regge più il confronto tecnico con la concorrenza. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
"Sogna ragazzo sogna"... ![]() ![]() Se va bene...ma bene nè...non prima del 2012 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.