|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Perdita connessione Internet
Da varie settimane (mi sembra di ricordare da quando ho installato IE7 !!) mi capita che la connessione Internet viene persa, senza che io sia riuscito a trovare una causa
Per riattivarla o riavvio il PC, oppure con IE7 usando la diagnostica che parte automaticamente dopo la perdita della connessione riattivo la connessione stessa (questa cosa mi costringe ad usare IE7, non ho trovato su Firefox una funzione analoga). Sul mio sistema ho XP SP2, IE7, FF 2.0.3 Per connettermi uso un router Digicom Antivirus e firewall attivi (Trend-Micro internet security 2007) La diagnistica di IE7 riporta quanto segue: Ultima esecuzione diagnostica: 04/20/07 22:56:32 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata. info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata. info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata. Diagnostica client DNS DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati info Utilizzo di proxy Web: no info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì Nessun server DNS Errore DNS Diagnostica gateway Gateway info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy: info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete action Disattivazione della scheda di rete action Attivazione della scheda di rete info Scheda di rete attivata info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino manuale: Riavvia modem info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute info La porta TCP 23 nell'host 192.168.1.254 è stata raggiunta info Il gateway predefinito è risultato raggiungibile utilizzando TCP info La porta TCP 80 nell'host 207.46.193.254 è stata raggiunta info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto info Il gateway predefinito funziona correttamente Diagnostica livello IP Tabella di routing IP danneggiata info route predefinita valido/a info route loopback valido/a info route host locale valido/a info route subnet locale valido/a Voci della cache ARP non valide action Cache ARP svuotata Diagnostica configurazione IP Indirizzo IP non valido. info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.1 Diagnostica rete senza fili Rete senza fili - servizio disattivato Rete senza fili - SSID utente Rete senza fili - prima configurazione Rete senza fili - radio spenta Rete senza fili - fuori portata Rete senza fili - problema hardware Rete senza fili - utente inesperto Rete senza fili - rete ad hoc Rete senza fili - meno preferita Rete senza fili - abilitata per 802.1x Rete senza fili - configurazione non corrispondente Rete senza fili - SNR basso Diagnostica WinSock Stato WinSock info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock. Diagnostica scheda di rete Rilevamento percorso di rete info Utilizzo di connessione Internet domestica Identificazione scheda di rete info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394 info Connessione Ethernet selezionata Stato scheda di rete info Stato della connessione di rete: Connesso. Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved error Impossibile eseguire una connessione HTTP. error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. error Impossibile eseguire una connessione FTP. Non sono un grande esperto, e non ho capito quale sia la causa dell'inconveniente e soprattutto come fare per ovviare; c'è qualcuno che può darmi un consiglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad usare questi DNS:
151.1.1.1 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Fatto, non mi cambia niente.
Riporto l'ultimo registro di diagnostica fatto Ultima esecuzione diagnostica: 04/29/07 08:18:28 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata. info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata. info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata. Diagnostica client DNS DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati info Utilizzo di proxy Web: no info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì Nessun server DNS Errore DNS Diagnostica gateway Gateway info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy: info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete action Disattivazione della scheda di rete action Attivazione della scheda di rete info Scheda di rete attivata info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino manuale: Riavvia modem info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi info La porta TCP 80 nell'host 207.46.19.190 è stata raggiunta info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto info Il gateway predefinito funziona correttamente Diagnostica livello IP Tabella di routing IP danneggiata info route predefinita valido/a info route loopback valido/a info route host locale valido/a info route subnet locale valido/a Voci della cache ARP non valide action Cache ARP svuotata Diagnostica configurazione IP Indirizzo IP non valido. Non credo che il problema possa essere hardware (cavi, router, sk rete) ma non mi spiego perchè per riavere la connessione o riavvio il PC oppure uso la diagnostica di IE. Qualche altro aiuto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma all'incirca dopo quanto tempo ti cade la linea?
Cmq una volta che ti cade prova a vedere se il router è ancora connesso, ti colleghi alla pagina del router stesso e vedi se hai ancora un ip assegnato. Se sì prova a fare un ping dal router ps: non è che tra i file in esecuzione hai un certo wdd32.exe?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il tempo è variabile, ma non più di un'ora (quando sto scaricando con emule è un a tortura!!)
Il router è sempre connesso, ho un altro PC sullo stesso router che non perde la connessione quando l'altro la perde!! Ho provato anche ad usare altre uscite del router (ne ha 4) ma non cambia. WDD32.exe non l'ho visto, da chi arriverebbe? Comunque ho il PC abbastanza controllato con Trend Micro internet security aggiornato ed attivo, in più ogni tanto "passo" Spyboat, AD-aware, AVG antivirus, anche qualche antidialer ogni tanto sebbene sia in ADSL
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ah quindi il problema è solo di quel pc
Provato a disabilitare del tutto il firewall?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ancora non risolto il problema !
Ho provato a disabilitare il Firewall, ma niente da fare
![]() La dignostica di IE7 stasera mi ha dato: Ultima esecuzione diagnostica: 05/05/07 23:14:25 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata. info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata. info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata. Diagnostica client DNS DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati info Utilizzo di proxy Web: no info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì Nessun server DNS Errore DNS Diagnostica gateway Gateway info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy: info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete action Disattivazione della scheda di rete action Attivazione della scheda di rete info Scheda di rete attivata info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP action Ripristino manuale: Riavvia modem info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254 info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi info La porta TCP 80 nell'host 207.46.19.190 è stata raggiunta info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto info Il gateway predefinito funziona correttamente Diagnostica livello IP Tabella di routing IP danneggiata info route predefinita valido/a info route loopback valido/a info route host locale valido/a info route subnet locale valido/a Voci della cache ARP non valide action Cache ARP svuotata Diagnostica configurazione IP Indirizzo IP non valido. info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.1 Diagnostica rete senza fili Rete senza fili - servizio disattivato Rete senza fili - SSID utente Rete senza fili - prima configurazione Rete senza fili - radio spenta Rete senza fili - fuori portata Rete senza fili - problema hardware Rete senza fili - utente inesperto Rete senza fili - rete ad hoc Rete senza fili - meno preferita Rete senza fili - abilitata per 802.1x Rete senza fili - configurazione non corrispondente Rete senza fili - SNR basso Diagnostica WinSock Stato WinSock info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock. Diagnostica scheda di rete Rilevamento percorso di rete info Utilizzo di connessione Internet domestica Identificazione scheda di rete info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394 info Connessione Ethernet selezionata Stato scheda di rete info Stato della connessione di rete: Connesso. Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved error Impossibile eseguire una connessione HTTP. error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. error Impossibile eseguire una connessione FTP. ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso problema
Ciao.
Anche io ho lo stesso problema. Ho un router Netgear DG834G e 2 pc connessi, tutto sembra andare bene ma un pc con internet explorer 7 " perde" la connessione mentre sto navigando in internet. Per ripristinarla devo eseguire lo strumento di diagnostica, dopodichè per qualche pagina ritorna normale. Premetto che il pc non ha nessun virus e nessuno spyware. Sull'altro pc con Ie6 non si verifica nessun problema. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Perdita connettività.
...Fatto, ho tolto il filtro provo per qualche ora se il problema si verifica di nuovo.
Mi sono dimenticato che anche con firefox si verificava questa strana perdità di connessione, peraltro solo del browser web ,mentre gli altri programmi che utilizzano la rete continuano a funzionare tranquillamente (P2p ,msn ...) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Perdita connettivita IE
Ciao.
Dimenticavo...Win XP SP2 su entrambi i PC. Configurazione di fabbrica sul router, port forwarding per Emule su un pc. L'unico modo per ripristinare la connessione è eseguire lo strumento di diagnostica per IE o cliccare 10volte su " aggiorna" o sull'indirizzo nella barra degli indirizzi di IE. ![]() Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo motivo non ho dato subito la colpa al router.... vediamo anche come va senza il filtro antifishing potresti provare ad abbassare l'MTU sulla macchina incriminata con TCPOptimizer
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io ho risolto il mio problema disinstallando la suite PC-Cillin Internet security 2007 che avevo installato, regolarmente acquistata.
L'assistenza non è stata in grado di trovare una soluzione, quindi sono passato ad altri software che non mi danno problemi, adesso è tutto tornato stabile (AVG 7.5 prima, adesso Kaspersky internet security)
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Connessione internet "intermittente"
Ciao.
Fino ad ora , dopo aver disattivato il filtro anti fishing non ho riscontrato nessun problema, nel frattempo mi preparo a " rispolverare "una vecchia macchina per effettuare delle prove con Windows 2000 e installazione pulita nel caso il problema si ripresentasse. Sono arrivato anch'io alla conclusione che il problema sia il Router Netgear. P.S. Il secondo PC con WIN XP che non mi da problemi è connesso al router tramite cavo LAN lunghezza 20 Mt, mentre il mio PC ha un cavo lungo circa 40Mt. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Il problema persiste.
Ciao.
Dopo circa 30 minuti di browsing non mi apre più nessuna pagina fino a quando non eseguo la diagnostica di rete. Posto la parte in Rosso che il registro di diagnostica mi restituisce. Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved error Impossibile eseguire una connessione HTTP. error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. error Impossibile eseguire una connessione FTP. Come antivirus uso Clamwin con scansioni giornaliere e settimanali di alcune directory, e come firewall uso il firewall di windows. Grazie a tutti ancora una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a mettere questi DNS nel TCP/IP:
151.1.1.1 208.67.222.222
![]() |
#18 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
DNS
Ciao.
Ho messo i dns suggeritimi da Harry e dopo circa un'ora non ho ancora avuto nessun problema nell'apertura di pagine web. Premetto che i dns li ho messi nel tcp\ip del pc incriminato e non nel settaggio del router dove ho lasciato che siano automaticamente assegnati dal provider. Pensavo anche di provare una scheda ethernet Netgear per vedere se si interfaccia meglio con il router ma in effetti la scheda di rete sembra non avere nessun problema visto le altre cose che utilizzano banda internet funzionare senza interruzioni strane. Ora esco e fino a domani non potrò più postare. Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Problema risolto
Ciao.
Penso che con i Dns aggiunti nelle impostazioni tcp\ip il problema sia risolto, sono 4 ore che uso la connessione senza nessun problema di caricamento delle pagine. Riassumo dicendo che ho escluso il filtro anti fishing di ie7 e aggiunto i dns suggeriti dal paziente Harry e fatto girare tcp optimizer caricando gli Optimal setting. Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.