|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
consiglio per un'auto bella che non si svaluti troppo con il passare del tempo
ciao, volevo un consiglio. In pratica vorrei acquistare una bella auto.
Non sono molto interessato al suo prezzo, bensì alla sua potenziale svalutazione. In sintesi vorrei una bella auto che non si svaluti troppo con il passare del tempo. Mi hanno consigliato di prendermi una porsche in quanto quest'ultima, pur avendo un prezzo iniziale abbastanza alto, tende a non calare molto.. è vero? io ero indirizzato sulla porsche cayman (versione base) Ma se conoscete altre belle auto, anche di altri marchi, che tendono a mantenere bene il loro prezzo, me le potete segnalare per favore? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
budget?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il budget è sostanzialmente illimitato. La cosa importante è il discorso svalutazione auto da qui a 3 anni.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
La cayman purtroppo rispetto ad altre porsche a meno mercato e quindi si svaluta maggiormente, la S comunque è quella che si comporta meglio; tra le piccole tiene molto bene la Cooper S che può essere considerata la city car "di lusso" a benzina che si svaluta meno.
Salendo un pò di prezzo è molto quotata la Audi S4, oppure meno sportiva e diesel la A4 1.9. Avendo un budget superiore quoto la tua idea sulle Porsche ma punterei una 997, magari GT3. Edit: Con budget illimitato dovevi prenotare una 8C, sicuramente destinata ad aumentare il suo valore nel tempo. Restando tra le supercar la migliore resta la 430 Spider F1 che perde "solo" l'11% in un anno; anche le Maserati più "ricche e costose" hanno una buona tenuta. Ultima modifica di DreamLand : 05-06-2007 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mercedes sl
porche 997 bmw serie 3 ci bmw serie 6
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
'nzomma...se stai cercando un investimento direi di mettere i soldi in un bel monolocale anche in una cittadina da mettere poi in affitto..
Se proprio vuoi buttarti ad investire sulle auto l'unica soluzione è Ferrari 599.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
un'auto che non si svaluta, a meno che non sia storica o ferrari, non esiste
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Il fatto poi è anche trovare l'acquirente perchè magari fra tre anni ti dicon tutti che il tuo Alfa 8c vale di più, ma se non trovi nessuno che te li dia sti soldi allora il valore è 0 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ci vuole un'auto storica o ancora meglio una ferrari storica.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
fuoristrada
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
allora il mio vale ancora tantissimo
cmq tornando IT si, direi ferrari, meglio se storica
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
migghia...i soldi non mancano eh ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Molto bella la Cayman, se puoi prendila, è un capolavoro.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Una Porsche,a meno che non si chiami Cayenne,non svaluta.
Ma,per un uso normale,credo che potrebbe pensare bene sulla BMW serie 3 nuova...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
e più nello specifico un defender..se poi lo prendi nero lucido con tetto nero e cerchi in lega è pure fescion
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma che Defender o Cayenne...
QUESTO: ![]() Penso che sia il fuoristrada che si è svalutato di meno negli ultimi 15 anni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.